• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel mio giardino....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Altro aggiornamento con la fioritura della Lobelia rossa....ciao ciao

img_9078-qpr.jpg

img_9081-qpr.jpg

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao, potete illuminare la mia strada; dicendomi dove le comprate queste stupende piante, io nei vivai (accidenti a loro) che frequento non trovo niente di tutto ciò, sono meravigliose. C'è qualche vivaio che le vende on-line, prima che io muoia per l'invidia(invidia affettuosamente).:flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Hai ragione nei vivai trovi ben poco e molto raramente...devi andare x mostre e fiere varie oppure fare scambi con gli utenti del forum,purtroppo dalle tue parti non conosco le mostre,se hai voglia di muoverti da queste parti,te ne indico qualcuna!!!ciao ciao

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Cara Lore, mi sono resa conto che rispetto a voi, noi siamo anche in questo alla preistoria, tranne qualche caso, non c'è cultura verso il giardino, magari hanno mille vasetti dei soliti gerani, ma quando gli fai il nome di qualche pianta (che io mi annoto, guardando le tue foto e quelle degli altri forumisti) cadono dalle nuvole, che delusione. Quanto a mostre ce ne sono pochissime. Ciao, le piantine reagiscono bene.:flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Scusa ma a primavera non c'è stata Floracult a Roma???Sarà poco,ma almeno iniziamo da lì...poi se vedono che c'è richiesta,ne faranno qualcuna di più!!!Sono contenta x le piantine...in caso ci riproviamo x la quarta volta!!!!ciao ciao

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Purtroppo per problemi familiari, quest'anno l'unica mostra a cui sono andata è stata "Primavera alla Landriana", cerco di andare quando posso ma mi ripeto sono pochissime.Ciao:flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Io ne ho due che non perdo mai,problemi vari permettendo,poi vado a curiosare a qualche altra o in qualche garden un pò grande nei dintorni!!!

lore.l

Membro dello Staff
Esatto Steff è la L.cardinalis,ho anche quella rosa e mi sfugge il nome,però non è ancora fiorita!!!Non ho mai visto semi,forse perchè non li ho mai cercati sul serio......ciao ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Buongiornissimi a tutti,cerco idem di incontrarci tutti a settembre soprattutto te cara Lore,oltre aver il piacere di conoscerci di persona faremo degli scambi anche di solo piccole cose che magari a noi non piace tanto ma che spesso a qualcun altro lo ha sempre desiderato e cercato.bella storia

lore.l

Membro dello Staff
Mary io sono sempre pronta agli scambi,anzi il più delle volte spedisco o basta!!!Dimmi se t'interessa qualcosa di mio che lo porto!!!Ecco mome sono oggi gli Hibiscus moscheotus....

img_9094-qpr.jpg

e un fiori della Martynia louisiana...
img_9098-qpr.jpg

img_9101-qpr.jpg

steff

Florello
Esatto Steff è la L.cardinalis,ho anche quella rosa e mi sfugge il nome,però non è ancora fiorita!!!Non ho mai visto semi,forse perchè non li ho mai cercati sul serio......ciao ciao

Ammazzate però...stò a rosicà alla grande !!!:ciglione:....l'ho cercata per mari e monti e ce l'hai tu ...a saperlo !!!......:slow:.....ma ho qualcosa che non potrai rifiutare !!! vero ???:ciglione:.Lo sai ...ti voglio bene assai !!!:crazy:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stavolta la foto di questa pianta sembra così viva che oltrepassa anche l immagine della foto. . .whau che emozione Lore. . .aproffitto e chiedo scusa a tutti e' senza far invasione più di tanto se volete conoscermi meglio ho aperto una nuova discussione e mi piacerebbe saper cosa ne pensate ciao

lore.l

Membro dello Staff
Steff pensa che questa pianta,come quella a fiore rosa,arrivano direttamente dalla Germania...regalo di una cara amica!!!Però non ricordo a cosa ti riferisci.....sulla cosa che non posso rifiutare,ce ne sono troppe alle quali non sò dire di no!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Non lo sò,ma la mia amica và spesso in Germania e quando l'ha vista non ha resistito e l'ha presa sia x lei che x me!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Altre fioriture odierne,l'H.coccineus rosso....

img_9121-qpr.jpg

img_9123-qpr.jpg

e i primi due Gadioli che si aprono....
img_9128-qpr.jpg

img_9125-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
E i fiori continuano,gli Zephirantes che continuano da questa primavera...

img_9164-qpr.jpg

anche la Ruellia brittoniana continua a fiorire...
img_9160-qpr.jpg

stà iniziando anche lo Stephanotis floribunda,profumatissimo...
img_9162-qpr.jpg

e guardate come sono diventate le mie Begonie...
img_9159-qpr.jpg

_ortensia_

Master Florello
:love:che belli, le begonie le avevo l'anno scorso, erano bellissime e mi son durate fino a dicembre:). Quest'anno ho preso quelle più piccole ma son cresciute bene anche loro:love:

Alto