• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Eccotiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo sapevoooooooooooooooooooooooo :D
ci sei cascata con tutte le scarpeeeeeeeeeeee :lol::lol::lol:
E' difficile resistere ad ingrandirsi .. soprattutto, quando si hanno sotto al naso altre belle fiorire vuote e tristi :lol::lol::eek:k07:
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii Opuuuuuuuuuuuuu :hands13::froggie_r:hands13:

behhh....vedremo...con calma..ci penseremo la px primavera intanto abbiamo rotto il ghiaccio..grazie a voi!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Te l'avevo detto che serviva una piccola spinta e non avrebbe detto di no...e come si può dopo aver visto i fiori delel Ninfee???Brava Opy,vedrai che terrazzo meraviglioso che ti farai,altro che l'isolabella!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
qlc aggiornamento...

Ciao,oggi ho scattato qlc foto x aggiornare la situazione del laghetto

018-2.jpg

021-1.jpg

020-1.jpg

015-4.jpg

013-4.jpg

014-4.jpg

019-2.jpg

questi sono i semi di nelumbo di Mazinga:

008-3.jpg

012-3.jpg

009-3.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tutto stupendamente meravigliosoooooo
Opu come si chiama quell'Hiby ??? assomiglia molto a quello che ho io, solo che il mio è bianco.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy più guardo quella fioriera e più penso che non potevi metterci nient'altro che facesse quella figura!!!Però quella vicina tutta vuota,stona un pò.....a primavera ci penseremo ok???Complimenti x tutto,è davvero molto bello!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Tutto stupendamente meravigliosoooooo
Opu come si chiama quell'Hiby ??? assomiglia molto a quello che ho io, solo che il mio è bianco.

Graziiieee mille!!!:hands13:è un Hibiscus Moscheutos ma poveroooo la modd mi ha detto che è in ristrettezze..:lol::lol: cioè necessita di un vaso maggiormente capiente..ma,non posso cambiarglielo sennò non mi sta più tra la vasca e il bordo della fioriera

vero84

Maestro Giardinauta
008-3.jpg

012-3.jpg

009-3.jpg

:eek::eek::eek: Ma questi sono quei piccoli germoglietti di loto che ci hai fatto vedere poco tempo fà?????

ma dov'è che abiti....sai com'è qualche notte, ehm giorno potrei pasare a trovarti e accidentalmente potrebbe cadermi una vaschetta. acqua e tutto in borsa :lol::lol::lol:!!!! sei stata bravissima, opy sono spettacolari!

opuntya

Maestro Giardinauta
008-3.jpg

012-3.jpg

009-3.jpg

:eek: Ma questi sono quei piccoli germoglietti di loto che ci hai fatto vedere poco tempo fà?????

ma dov'è che abiti....sai com'è qualche notte, ehm giorno potrei pasare a trovarti e accidentalmente potrebbe cadermi una vaschetta. acqua e tutto in borsa :lol:!!!! sei stata bravissima, opy sono spettacolari!

Ma grazie!!!:ros: veramente non ho fatto nulla di speciale..se non cambiargli posizioni finchè ho trovato questa giusta:hehe: sono cresciuti un sacco ehh??!!:eek:k07:
la sera gli aggiungo un pochina d'acqua quando rabbocco anche il laghetto e nulla di più..se vuoi semi dimmelo ne ho parecchi..questi me li ha donati Mazinga ma,ne ho altri che mi ha portato un amico dalla Cambogia (non so se questo è il periodo giusto x farli germogliare ma,se fosse te li mando volentieri:hehe::Saluto:

mazinga

Master Florello
è tardi ora per la semina è meglio rimandare per il prossimo anno il rizoma non avrebbe il tempo di formarsi

anna rita 62

Giardinauta
tutto bellissimo....complimenti!!!!!!!!!!!!!!
ma le altre vasche????????????rimandate alla prossima primavera????
visto che ti vengono così belle io ne approfitterei
ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie sìììì,le altre fioriere saranno riempite nei px anni (un po' alla volta..)ho già tanto da fare...e devo fare i conti con tutto il resto del lavoro..anche se non sono molto impegnative anche le vasche devono essere rabboccate e controllate giornalmente (e poi devo pensare all'inverno quando alcune piante saranno da ritirare..in serra fredda) ho una marea di vasi grandi e piccoli da posizionare al riparo ed è un notevole lavoro.. cmq piano,piano il progetto sarà realizzato..:eek:k07::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
è tardi ora per la semina è meglio rimandare per il prossimo anno il rizoma non avrebbe il tempo di formarsi

Sììì hai ragione..spero solo che tutti i semi che ho, si mantengano vivi fino alla px primavera..tu che ne pensi?:confuso: sennò sarò costretta a farci una zuppetta:food: come fanno i Cambogiani.. il mio amico ha detto che loro li mangiano sotto forma di minestre..bohhh..'sti orientali si magnano proprio tutto eh??!!:confuso:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma Patty non ti stare a preoccupareeeeee se dovessero morire, il prossimo anno ti dò un rizomazzo di quelli che partono a scheggia e che ti fiorisce subito .... :flower:

Alto