• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh la Carolina è stupenda .... pensavo al rosso, perchè ne ha anche una bianca ...... capito Moddd ?? :D:rolleyes:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ahhhh allora hai ragione,ci vuole rossa!!!Ma mi sembra che di fioriere simili a quella,ne abbia altre.....sai quanti laghetti può fare ancora????

lore.l

Membro dello Staff
Visti i risultati vedrai che ci vuole poco....giusto una spintarella!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Siete tremende!!!!!lo sapete ehh??!!! poi chi viene di voi a darmi una mano?:rolleyes: anche stasera ho rabboccato laghetto bagnate piante x non parlare di tutto il resto..(spesa,pulizie,cucina taglio capelli xchè avevo una testa che sembrava un nido di aquile :lol:).ho iniziato stamani presto rastrellando tonnellate di aghi di pino ecc,ecc e ho finito alle 10,30 pora me:astonished:...altro che spintarelle...una barella mi serve....e altre 4/6 mani..:lol: cmq siete moooolto simpatiche e se mi promettete di venire quì da me nei mesi estivi a darmi una mano vi giuro che le vasche le riempio tutte!!!:hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Opy a me stà bene,io vengo lì e tu vieni qui,che ne dici???Oltre a tutto il giardino,l'orto,gli alberi da frutta,ti ritrovi anche con mezzo zoo,ben 3 laghetti,uno mio e due delle papere,e come ieri problemi meccanici nel capannone e devi stare lì a darci una mano e giocare con l'olio idraulico,che ne dici???E poi il laghetto non ti dà molto da fare,una volta che aggiungi l'acqua non hai altro da fare....molto meglio che raccogliere aghi di pino!!!!Dai almeno una seconda vasca dovresti farla!!!ciaooooo e buona giornata!!!

Cyn 59

Io adoro i laghi ..... se mi prometti che durante l'ora d'aria mi lasci andare sul lago, ( quello vero intendo ) allora arrivo anche a piedi :D:hehe:
Il posto a cui tengo dietro io, è un ettaro .... vogliamo fare a gara ????? :lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
Certo che anche voi siete ben combinate..:rolleyes: mi sa che ha ragione mio marito che dice che noi donne siamo "maestre" nell'incasinarci"la vita.. credo che tra tutte possiamo far la gara a chi ha più daffare.. io non so voi come fate:confuso: ma,io corro tutto il giorno e meno male che mi son divisa il lavoro a zone..meno male che d'inverno c'è un po' di tregua..behh!!!facciamo che ogniuna si smazza il proprio..certo che la proposta di Cyn è ragionevole e si può fare ma,Lore con l'olio idraulico sarei in panico...neanche l'ho mai visto..:astonished: ma dimmi: le papere almeno ti mangiano l'erbetta del prato?se non altro è un lavoro in meno..
io oltre al resto faccio anche tutti i gg il" tour de merd " con il mio bel secchiello e paletta raccolgo deiezioni dei cani, in gran quantità:eek: e siccome non si può usare come concime non la posso neanche mettere sotto le azalee:lol: vabbè questo particolare non è fine lo so..ma visto che siete delle super woman!! devo trovare qlc che voi non fate.. x impietosirvi..giusto??!!!:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Opy le papere non mangiano l'erbetta,perciò è da tagliare anche da loro....in compenso dove c'è l'oca e l'anatra muta,è terra battuta,non cresce nemmeno un filino d'erba!!!Il tour che fai tu,io lo faccio subito appena la fà,ne ho uno solo e ce l'ho sempre appiccicato....impossibile che non lo veda quando la fà!!Se non conosci l'olio idraulico nessun problema....ti resta sempre il trapano a colonna da usare,oppure puoi filettare,svasare o sbavare....se proprio non sai fare nulla di questo,ti resta sempre la scopa e ti metti a far pulizia....qui ce nè x tutti!!!ciaoooo

Cyn 59

:lol: "tour de merd" mi mancava :lol::lol::lol:
Opu sai invece come faccio io ???
Siccome Sharon va in bagno ad orari su per giù definiti, io la guardo e le dico:
" Sharon andiamo a fare la cacca ??? "
alla domandina magica, lei parte a razzo verso il badile e aspetta il mio arrivo.
Prendo il badile e cominciamo a girare finchè non trova il posticino prescelto per depositare la sua cioccolatona.
Appena sfornata e bella caldina, in genere se mia suocera è nei paraggi, le domando ( semplicemente per educazione ) se desidera un cioccolatino ....
Siccome rifiuta sempre, allora la vado a buttare ..... quanto spreco .... :lol::lol::lol:
A volte poi succede che la cacchetta debba essere sfornata prima che io faccia la domandina magica e allora, sai cosa fa lei ???
Appena mi vede, mi fissa per cercare la mia attenzione e così le dico :
" hai fatto la cacca Sharon ??? " a quella domanda parte a razzo verso il suo badile e mi porta a recuperarla.
Ho una cagnona molto pulita e le fa schifo, anche solo avvicinarsi alla sua cacchina santa ..... Con questo sistema, non credo che in 10 anni, nessuno abbia mai pestato un ricordino puzzolente .... :hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Mi hai fatto morire dalle risate.....invece Charlie non puoi non notarlo dopo che l'ha fatta,perchè lo vedi partire a manetta e si fà alcuni giri di corsa......cosa che fà solo in quell'occasione!!!Certo che è un discorso molto interessante....povera Opy!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Beh!! i mie tre moschettieri la fanno dove e quando gli pare ed essendo 3 e non di piccola taglia devo fare la "caccia al tesoro":lol: con il mio secchiello e paletta e devo ammattere che sono un po' invidiosa xchè voi con i vs siete moooolto facilitate :lol::hehe: e soprattutto non dovete raccoglierne dei kg..:hehe: la mia amica Miki che ha un golden pensate che l'ha abituata a farla sul grande terrazzo di casa dove tiene un grande patello e lei la fa lì esattamente al centro...è veramente brava pensate che la fa anche su richiesta..(xrò io lo trovo un po'triste..senza neanche un po' di erbetta..:confuso:io se fossi lei diventerei stitica..:lol: il problema x lei nasce d'inverno quando tutto il terrazzo diventa bianco di neve ..allora Nikka(così si chiama)non capisce più dov'è il patello e la fa dove capita sempre cmq nel terrazzo s'intende!!!ed è anche un po' preoccupata povera.....vabbè penso che ormai ne abbiamo parlato abbastanza..(di cacca intendo..:lol:)speriamo che parlarne sia come pestarla e che ci porti fortuna!!!:lol::lol::Saluto:

Cyn 59

:lol::lol::lol: siete proprio forti ..... :lol:
Concludo puntualizzando che appunto perchè so che porta fortuna pestarla, la offro sotto forma di cioccolatino alla nonnetta .... ma lei non gradisce proprio .... :rolleyes::fifone2: Chissà cosa pensa di me e non lo può direeee.... :lol::lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Visto che adesso sappiamo come la fanno i nostri pelosi.......buona fortuna a tutte voi!!!!
Opy però ammettilo che ti piace la caccia al tesoro!!!!

aisha1979

Giardinauta
Patty, anche se con ritarto BEN TORNATA, ho visto le fioriture...strepitose, e che bravi i figlioletti a documentare tutto...ma una cosa mi ha colpito più di tutte...ma quante fioriere hai ancora?:fifone2: Bellissime...una per ogni membro della famiglia, naturalmente trasformate in laghetti:tupitupi: E una per tutta la famiglia dedicata solo alle tropicali non ci starebbe divinamente:hands13:
Ahhh mi avete fatto morir dal ridere con i vostri discorsi de "maestri cioccolattieri":D:ciglione:

opuntya

Maestro Giardinauta
Visto che adesso sappiamo come la fanno i nostri pelosi.......buona fortuna a tutte voi!!!!
Opy però ammettilo che ti piace la caccia al tesoro!!!!

sììììììì è un'attività che mi appassiona molto,specialmente con questo caldo....è il naso che mi guida....e poi con tutte quelle adorabili moscone verdi sopra..direi che m'intriga e mi gratifica un sacco...:lol::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
Patty, anche se con ritarto BEN TORNATA, ho visto le fioriture...strepitose, e che bravi i figlioletti a documentare tutto...ma una cosa mi ha colpito più di tutte...ma quante fioriere hai ancora?Bellissime...una per ogni membro della famiglia, naturalmente trasformate in laghetti E una per tutta la famiglia dedicata solo alle tropicali non ci starebbe divinamente
Ahhh mi avete fatto morir dal ridere con i vostri discorsi de "maestri cioccolattieri":D

Scusa cara:ros:,in effetti questa discussione è decisamente degenerata:astonished:...vediamo di riportarla su toni e argomentazioni più leggiadre..:flower:
ti ringrazio x gl'immeritati complimenti,la Colorado ha fatto tutto da se e poi detto tra noi voi avete dei paradisi di colori e varietà..io sono alle prime armi e la mia vaschetta scompare difronte alle vs beltà:hehe::eek:k07: ma,son contenta cmq xchè è stato un buon inizio..:hands13: di fioriere ce ne sono 5 ancora vuote e magari chissà se riuscirò piano,piano avranno anche loro un "destino" acquatico..:rolleyes: vedremo...un bacione e grazie mille:love_4::Saluto:

Cyn 59

Eccotiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo sapevoooooooooooooooooooooooo :D
ci sei cascata con tutte le scarpeeeeeeeeeeee :lol::lol::lol:
E' difficile resistere ad ingrandirsi .. soprattutto, quando si hanno sotto al naso altre belle fiorire vuote e tristi :lol::lol::eek:k07:
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii Opuuuuuuuuuuuuu :hands13::froggie_r:hands13:

Alto