• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

opuntya

Maestro Giardinauta
....me lo immagino...ruffiano di uno...:hehe: quello ci compra tutte con uno sguardo..:hehe::lol::hands13: chissà come trotterella con tutto quel pelo si concerà come un mocio..:lol::lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy sul fatto che compra tutti,puoi giurarci,lui sà benissimo come fare x conquistarti!!!E il fatto di pettinarlo,non si può descrivere a parole...bisogna proprio vederlo!!!E pensa che alcuni mi dicono che lo torturo....pensa che lui,quando siamo senza persone estranee,si addormenta...lo stava quasi x fare anche quando c'era Cyn!!!Mi sà che devi proprio venire a conoscerlo!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
primo bocciolino...

Ciaooo a tutti/e non ci crederete ma,proprio stamani ho trovato una splendida sorpresa!!:hands13: non le solite foglie devastate dalle beccate e dalle artigliate delle malefiche cornacchie che hanno deciso di usare il mio laghetto come piscina.... compiendo uno scempio alle foglie e rovesciandomi anche i vasi..ma,bensì udite e ammirate il primo bocciolino di ninfea (credo proprio la Colorado) regalatami da Lore ora vi mostro:

030-1.jpg

029-1.jpg

questi sono i danni procurati dai pennuti

032-1.jpg

031-1.jpg

le pontedeire che mi ha donato Cyn

036.jpg

037.jpg

il lythrum salicaria che sta iniziando a fiorire

033-1.jpg

028.jpg

035.jpg

ho appeso dei CD su suggerimento di Cyn,x allontanare le malefiche pennute!!

lore.l

Membro dello Staff
Vedrai che sarà solo il primo di una lunga serie,fra 2/3 giorni vedrai il fiore.....ma tu non devi partire???Vedrai il prossimo,allora!!!ciaoooo

opuntya

Maestro Giardinauta
Vedrai che sarà solo il primo di una lunga serie,fra 2/3 giorni vedrai il fiore.....ma tu non devi partire???Vedrai il prossimo,allora!!!ciaoooo

...infatti acciderbolinacat:!!!!!proprio ora dveva spuntare... che tempismo...:rolleyes: cmq ho detto a mia figlia di fare foto..non posso perdermi la prima fioritura..non credi???:confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Opy non preoccuparti,perderai il primo,ma ne vedrai molti altri,con la Colorado non ci sono problemi!!!ciaoooo e buona vacanza!!!

miciajulie

Fiorin Florello
patty, io ti sto allevando dei piccoli papiri... sempre tu li voglia ancora eh. se ne riparla al tuo ritorno (mi pare di aver inteso che vai in vacanza... e ci vado pure io). mi fido del portinaio :cool3:

aisha1979

Giardinauta
Che emozione il primo bocciolo:love: Lo vogliamo vedere aperto anche noi, raccomanda bene tua figlia.
Certo però che ste cornacchie...ma gli hai messo musica da camera? così si rilassano e smettono di beccare

mazinga

Master Florello
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per le piante le ninfee sono cresciute una cifra:hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Opuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Buona vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e non dimenticarti di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love_4::love_4:
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma come potrei dimenticarmi di voi????!!!!:hehe: anzi vi dirò..che starei anche volentieri a casa mia a curarmi tutte le mie piantuzze acquatiche e non..:lol: i miei pelosi.. ecc,ecc ma,mi consolo xchè 1 settimana passa veloce.:hehe:(lo so che vi sembrerò matta ma io non mi muovo mai volentieri..ho le radici come le mie piante ehh,ehh :lol::lol:)
Grazie a tutte/i voi x i vs simpatici e affettuosi commenti!!!
x Micia:carissima,grazie x il papiro sai se d'inverno va ritirato in casa??:confuso:
cmq quando torno ci sentiremo così mi spiegherai che cure vuole e soprattutto dove è meglio posizionarlo(adesso nel laghetto e anche intorno non c'è + un buco..ma potrei mettere il vaso accanto alla fioriera che fa angolo così dovrebbe stare proprio bene). A prestooooooooooo un bacione a voi tutte/i:love_4::love_4::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
prime fioriture!!!!

Ciaoooooo x tutte/i coloro che pensavano che fossi annegata nelle limpide acque sarde:lol: eccomi a voi con le foto delle mie prime ninfee fiorite. Ovviamente le foto sono state scattate dai miei figli xchè tutto ciò ha avuto inizio durante la mia assenza(come mi hanno assicurato le amiche Cyn e Lore godrò di queste fioriture a lungo...)infatti con gran piacere, ogni giorno le ammiro in tutta la loro bellezza.Oltre alle ninfee Colorado (donatemi da Lore) ho in fioritura anche le Pontedeira(regalo di Cyn)e il Lythrum Salicaria che avevo acquistato dal vivaio Vanetti.

087.jpg

084.jpg

083.jpg

093.jpg

094.jpg

099.jpg

098.jpg

085-1.jpg

086-1.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Opy,bentornata!!!Hai visto che sei riuscita anche tu a vedere fiorito il tuo laghetto???E stai certa che di fiori della Colorado ne vedrai parecchi!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Opy,bentornata!!!Hai visto che sei riuscita anche tu a vedere fiorito il tuo laghetto???E stai certa che di fiori della Colorado ne vedrai parecchi!!!ciao ciao
Ciaoooooooo è grazie a Te se posso godere di tanta bellezza!!! le Colorado me le hai donate TU:love::hands13: non avrei mai creduto a metà aprile quando ho iniziato a creare il laghetto che già in questo periodo avrei avuto le prime fioriture...grazie x i consigli e x l'incoraggiamento!!! Sia TE che Cyn siete state preziose consigliere:hands13::hehe::love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Io invece non avevo dubbi,come dico sempre la Colorado è una fabbrica di fiori,proprio oggi ho postato la foto della mia con ben 13 fiori aperti....è una vera garanzia!!!Vedrai che l'anno prossimo sarà ancora meglio!!!ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Eccoti finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r:hands13:
Ben tornataaaaaaaaaaaa :tupitupi: Caspiterina che meraviglia il tuo laghetto in fiore .... :eek: Se quella Colorado ha preso anche solo un decimo dei geni della sua mamma, ti toccherà vendere i fiori .... :lol:
Il prossimo anno, ci dobbiamo affiancare un colore sul rosso .... che ne dici ???? :confuso:

Allora ???? cos'hai mangiato di buono ?????
e i cani ???? che festa ti hanno fatto ?????

lore.l

Membro dello Staff
Rosso???Io ci vedrei meglio un giallo tipo la carolina sunset......che dici???Opy preferisci il rosso o il giallo???

Alto