• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
nella prima foto sulla sinistra della fogliazza enorme di ninfea ... in mezzo al morsus .... non c'è una pianta con le radici a galla ???

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma ragazze mie,a dire il vero non so' che pianta sia :confuso: ma,è sempre stata in giro così la guarderò meglio.. cmq non ci sono vasi capovolti o vuoti..:confuso: non posso proprio dire cosa sia.. xrò ve la mostrerò meglio,magari voi la riconoscete e mi dite se devo infilarla in un vaso.Io ho sempre pensato che fosse un'ossigenante che doveva vagare tranquilla quì e là..:lol: beata ignoranza..:astonished: grazie cmq x la segnalazione,un bacetto:love_4::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
foto di oggi

ciao ecco gli aggiornamenti la pianta "gambe all'aria"forse è la morsus-ranae ma non ne sono certa:confuso: cmq ne galleggiano diverse della stessa specie e sembrano godere buona salute ma,se qlc di voi mi sa' dire che pianta è e se devo invasarle ubbidirò rispettosa!!:eek:k07: grazie mille:eek:k07:

primi boccioli della Colorado

i pesciolini..

Cyn 59

Ecco perchè hai piante così rigoglioseeeeee ..... ascoltano la musicaaaa :lol::lol::lol:

Non sapevo che il morsus, facesse radici così sviluppate ..... :eek::azz:
Appena avrai eccedenze, la vecchia Cyn farebbe volentieri uno scambio . Il mio è sparito :cry:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ecco perchè hai piante così rigoglioseeeeee ..... ascoltano la musicaaaa :lol::lol::lol:

Non sapevo che il morsus, facesse radici così sviluppate ..... :eek::azz:
Appena avrai eccedenze, la vecchia Cyn farebbe volentieri uno scambio . Il mio è sparito :cry:

ma certo gioietta oggi me ne vo x 1 settimana in cerca di sole x le ns vecchie ossama,al mio ritorno te ne mando un po'.
bacioni,a presto

vero84

Maestro Giardinauta
Mistero svelato!!!! e brava Opu! che spettacolo che è diventato il tuo laghetto! vedrai che per quando torni sarà tutto in fiore!!!!

Cyn 59

Ma mica per dire ehhh ????? ma sei sempre in vacanza ..... ma vergognati bene .......
4 o 5 volte durante l'anno in giro a destra e a sinistra, poi, si fa ricoverare, facendo la finta ammalata ...... ora va in cerca di sole ........ che donna viziata ......:rolleyes::cool::D

vero84

Maestro Giardinauta
Hai visto Cyn...lei se ne va al sole e ci lascia qua sotto acqua........che donna senza cuore :cry::cry::eek:k07:

Ma vai bella donna e divertiti anche per noi :hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
Allora belle gnoccolone acquariofile:D son bell'è che tornata e se posso dirlo il tempo ha fatto schifetto anche in Sicilia(x lo meno a Donna Lucata dov'ero io) senz'altro le dolci e affettuose nonchè solidali e comprensive osservazioni della mia carissima amica Cyn mi hanno portato s****..:mazza: acciderbola..vento gelido niente sole e ho sempre avuto un freddo becco..:baf: il sole ha fatto capolino solo gli ultimi 2 gg ma il vento fischiava come a Trieste.. nel frattempo quì grandinava così ho anche trovato molte piante massacrate:cry: devo ammettere che la vacanzina è stata veramente apportatrice di "relax e benefici x lo spirito e x il corpo"quasi,quasi visto che sono così fortunata vado nuovamente dalla mia amica e ci trascorro 1 mesetto..:lol::rolleyes: x CYN: bacioni streghetta mia cara:love_4:) X Vero Tu si che hai un po' di comprensione e solidarietà:eek:k07: grazie cara,sai che ho i fiordalisi tutt'infiore??guardandoli Ti ho pensata:love_4: :Saluto:

Cyn 59

Di quali benefici per il corpo parli ?????? occio che qui si fraintende ..... :lol::lol::lol:

BEN TORNATAAAAAAAAAAAAAA VAGABONDAAAAAAAAAAA :tupitupi::hands13::froggie_r

opuntya

Maestro Giardinauta
grazieeee stacanova:tupitupi::tupitupi::tupitupi::lol::lol::love_4: ma,xchè non vieni un po' da me a darmi una mano visto che hai tutta questa super energia????quando Te sarai in vacanza io sarò quì a strappare erbacce ecc...:tupitupi: beh i benefici del corpo sono numerosi dopo una bella vacanza al freddo e all'umido:torcicollo,mal di schiena,cervicale dolente e anche qlc kg in più visto che in Sicilia si mangia benissimo...vedi Tu..:lol:

Cyn 59

Vacanza ??????? non fa parte del mio vocabolario ..... :cry::cry::cry:
Sharon piange senza la sua mamma .... :love:

ma esiste una regione italiana dove si mangia male ?????? :food::food::food:
non credo proprio ...... :food::hehe:

Cyn 59

Opu ma che meraviglia di laghetto hai fattooooooooooooooooooooooooo :froggie_r:hands13::froggie_r

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma grazieeee mia cara,:love:troppo buona..beh veramente è simile allo scorso anno,infatti non avendo tutte le meravigliose varietà che avete voi, mi vergognavo un tantino a postare la mia Colorado che in verità è l'unica che mi allieta con i suoi fiori :eek:k07: l'Alba non ne vuole sapere è x quello che la definisco "stitica" ma va bene così,sono felicissima che sia carino e che nel complesso tutto sia in buona salute:eek:k07: un bacetto e grassssie ancora:love_4::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo,mi piace moltissimo!!!E' inutile la mia colorado è una fabbrica di fiori.....e poi vanno a comprare delle sconosciute ai garden e si lamentano che non fioriscono......ma le Ninfee non sono tutte uguali,proprio come le automobili,non tutte sono Ferrari!!!:fischio: :lol:

Alto