• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasce il sito InfoLatte.it

kiwoncello

Master Florello
Non ho capito molto bene il motivo dell'evoluzione dell'uomo bipede:D:froggie_r
A che danni ti riferisci?:surp:

La nostra colonna vertebrale è stata progettata per una locomozione a quattro zampe; l'esser passati alla stazione eretta ha portato ad una serie di problemi non previsti dall'evoluzione derivanti dal peso gravante in verticale e conseguente schiacciamento+usura dei dischi intervertebrali con varie conseguenze.
 

silvia60

Florello
Quando ascolto queste difficili discussioni (anche fuori di qui) penso sempre di più che, semplicemente, siamo troppi, troppi, e questo ha alterato tutti gli equilibri ... non c'è niente da fare, non ci sono comportamenti giusti, siamo tutti nelle mani di persone che ci manipolano, non c'è più niente di naturale. Cento anni fa il rapporto uomo-animali domestici, o uomo-terra da coltivare era spontaneo, al di là delle problematiche ideologico-culturali. Ora, vedete, è tutto forzato.
Tutte queste contrapposizioni nascono da sovrastrutture. Una volta le mucche avevano nomi, e nomi lunghi lunghi perché i padroni le potessero chiamare nelle valli e farsi sentire. Ora nessuna mucca ha un padrone.

Anche i pomodori fanno male. Non ci credete? Le solanacee non esistevano fino alla scoperta dell'America, e quando arrivarono qui, le considerarono piante velenose: anche questo faceva parte di un equilibrio. Infatti contengono troppo potassio per il nostro fabbisogno. Eppure ...:cry:

Ot Ot Ot
Quoto!
La nostra colonna vertebrale è stata progettata per una locomozione a quattro zampe; l'esser passati alla stazione eretta ha portato ad una serie di problemi non previsti dall'evoluzione derivanti dal peso gravante in verticale e conseguente schiacciamento+usura dei dischi intervertebrali con varie conseguenze.
Grazie per aver chiarito.............
 

luna70

Giardinauta
Scusate l'OT
Mi collego poco in questo periodo perchè ho problemi piuttosto "gravi". Poichè mi sono resa conto che qualcuno ha travisato alcune mie frasi, ci tengo a precisare questo: la corretta interpretazione di quanto avevo scritto, l'hanno già chiaramente espressa sia Mariska che Fenice, visto però che sono stata io a scrivere percorso di "crescita" mi fà piacere riprendere e chiarire nuovamente il concetto.
Non avevo intenzione di offendere nessuno quando ho scritto che avevo intrapreso un percorso di "crescita": volevo proprio dire che è stata una trasformazione interiore ASSOLUTAMENTE PERSONALE, una concomitanza di fattori che mi hanno permesso di riflettere profondamente e mi hanno fatto vedere il problema "essere vegetariano o no" sotto una luce di diversa.
Da qui la mia scelta, che come ho più volte scritto anche su questo forum è personale (anche mio marito per esempio è onnivoro) e con la quale non intendo "indottrinare" nessuno (nè tantomeno lo sono stata io a suo tempo quando decisi di diventare veg), che può essere anche non compresa ma apprezzo molto chi la accetta, come io accetto da sempre anche le idee diametralmente opposte alle mie, quando sono espresse con educazione e con senso compiuto.
Mi spiace di essere stata travisata nel senso delle mie parole, che fra l'altro avevo virgolettato proprio perchè volevano essere molto personali, senza alcun valore assoluto.
Scusate l'OT ma pensavo fosse giusto chiarire questo punto.

Ciao
 

silvia60

Florello
Scusate l'OT
Mi collego poco in questo periodo perchè ho problemi piuttosto "gravi". Poichè mi sono resa conto che qualcuno ha travisato alcune mie frasi, ci tengo a precisare questo: la corretta interpretazione di quanto avevo scritto, l'hanno già chiaramente espressa sia Mariska che Fenice, visto però che sono stata io a scrivere percorso di "crescita" mi fà piacere riprendere e chiarire nuovamente il concetto.
Non avevo intenzione di offendere nessuno quando ho scritto che avevo intrapreso un percorso di "crescita": volevo proprio dire che è stata una trasformazione interiore ASSOLUTAMENTE PERSONALE, una concomitanza di fattori che mi hanno permesso di riflettere profondamente e mi hanno fatto vedere il problema "essere vegetariano o no" sotto una luce di diversa.
Da qui la mia scelta, che come ho più volte scritto anche su questo forum è personale (anche mio marito per esempio è onnivoro) e con la quale non intendo "indottrinare" nessuno (nè tantomeno lo sono stata io a suo tempo quando decisi di diventare veg), che può essere anche non compresa ma apprezzo molto chi la accetta, come io accetto da sempre anche le idee diametralmente opposte alle mie, quando sono espresse con educazione e con senso compiuto.
Mi spiace di essere stata travisata nel senso delle mie parole, che fra l'altro avevo virgolettato proprio perchè volevano essere molto personali, senza alcun valore assoluto.
Scusate l'OT ma pensavo fosse giusto chiarire questo punto.

Ciao

Come ho scritto nel mio intervento,la sensazione che ho provato a leggere il tuo e altri interventi è forse dovuta ad un mio problema........(cerco sempre in me le risposte ed eventualmente gli errori) ve ne volevo far partecipi solo ed esclusivamente come un'avvertimento benevolo!
Ripeto non volevo fare polemica.
A volte nell'entusiasmo delle cose non ci si rende conto che si può essere poco attenti agli altri!
Ho preso ad esempio una tua frase ma niente di personale!
Ripeto senza offesa!:D
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
cavoli, gente, ho letto tutta la discussione.... ma purtroppo non ho capito molto.... aehm .... alla fin fine posso continuare a fertilizzare il mio orto con il letame di mucca (ho una stalla con dieci mucche nelle vicinanze) oppure questo è contro l'etica?
potrei dire che si tratta di una questione di principio... invece è solo una questione di mer.da
 

silvia60

Florello
cavoli, gente, ho letto tutta la discussione.... ma purtroppo non ho capito molto.... aehm .... alla fin fine posso continuare a fertilizzare il mio orto con il letame di mucca (ho una stalla con dieci mucche nelle vicinanze) oppure questo è contro l'etica?
potrei dire che si tratta di una questione di principio... invece è solo una questione di mer.da

OSSIGNUR!!!!!!
:hands13::hands13::hands13:
 

new dawn

Guru Giardinauta
cavoli, gente, ho letto tutta la discussione.... ma purtroppo non ho capito molto.... aehm .... alla fin fine posso continuare a fertilizzare il mio orto con il letame di mucca (ho una stalla con dieci mucche nelle vicinanze) oppure questo è contro l'etica?
potrei dire che si tratta di una questione di principio... invece è solo una questione di mer.da

Beata te, come vorrei avere un po' di bella cacca di mucca per il mio giardino... qua solo galline e conigli, non è gran che.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
cavoli, gente, ho letto tutta la discussione.... ma purtroppo non ho capito molto.... aehm .... alla fin fine posso continuare a fertilizzare il mio orto con il letame di mucca (ho una stalla con dieci mucche nelle vicinanze) oppure questo è contro l'etica?
potrei dire che si tratta di una questione di principio... invece è solo una questione di mer.da


Cara Zietta!!!!!! sei irraggiungibile:lol::lol::lol::lol::hands13::hands13:
 
Alto