• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra di Viridalia

amboinensis

Giardinauta Senior
Ecco ragazzi/e oggi siamo stati alla mostra di Viridalia, le foto le ha fatte il maritino io ero presa dalla mia comera che poi vi mostrerò...ho preso solo una pianta perchè lì ho speso tutto il mio budget.
L'ambientazione è veramente splendida, ci tornerò sicuramente l'anno prossimo.

D7K_2250.jpg

D7K_2249.jpg

D7K_2247.jpg

D7K_2246.jpg

amboinensis

Giardinauta Senior
DSCN0277.jpg

DSCN0274.jpg

DSCN0273.jpg

DSCN0271.jpg

era quella che volevo prendere a bologna ma era troppo grande per il mio orchidario e poi dovevo andare in vacanza e avevo il problema di dove lasciarla ma dato che ho davanti tutto l'inverno..... :D :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie per le foto..... mi hai fatto letteralmente venire l'acquolina!!!

bell'acquisto!! con tanto di cestello!! :D

stefanodm

Aspirante Giardinauta
Amboinensis, l' orchidea di cui non sai il nome è una Habenaria, in quanto agli alberi di vanda , con la scusa che sono grande me le hanno fatte appendere a me!!! :flower:
Io ho fatto 8 acquisti, ma messi insieme occupano meno spazio della tua bellissima vanda!!!
Ero lì venerdi per l' allestimento e la preapertura e ci torno oggi per passare una bellissima domenica tra i fiori, gli amici, e la meravigliosa cornice del castello che ci ospita!!

Ciao Stef.

Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
Amboinensis, l' orchidea di cui non sai il nome è una Habenaria, in quanto agli alberi di vanda , con la scusa che sono grande me le hanno fatte appendere a me!!! :flower:
Io ho fatto 8 acquisti, ma messi insieme occupano meno spazio della tua bellissima vanda!!!
Ero lì venerdi per l' allestimento e la preapertura e ci torno oggi per passare una bellissima domenica tra i fiori, gli amici, e la meravigliosa cornice del castello che ci ospita!!

Ciao Stef.

Allora grazie stef...la tua opera è stata apprezzata!!!!!i pali pieni di vanda erano un piacere infinito per gli occhi.
Grazie anche per il nome dell'orchidea misteriosa....qualcuno sà se è difficile da tenere?a me e a mio marito piace veramente tanto ...magari alla prossim mostra ....:D.
Oggi allora divertiti...ci tornerei pure io :D

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Ciao Stef.

addirittura ad allestire :D invidia pazzesca!!!
se hai altro da aggiungere, alla fine, ti prego non farcelo mancare :D

Allora grazie stef...la tua opera è stata apprezzata!!!!!i pali pieni di vanda erano un piacere infinito per gli occhi.
Grazie anche per il nome dell'orchidea misteriosa....qualcuno sà se è difficile da tenere?a me e a mio marito piace veramente tanto ...magari alla prossim mostra ....:D.
Oggi allora divertiti...ci tornerei pure io :D

è la Habenaria medusae, favolosa, terricola da caldo...non so dirti altro, è fantastica!!

http://www.orchidspecies.com/habmedusa.htm

:Saluto:

Sasti

Florello
Bellissime foto e piante e mostra e...acquisto!
Ho lasciato gli occhi su un Paphio che sembra il rothschildianum ma comunque quel che è, è. Stupendo.
Grazie per averle condivise, più le guardo più mi convinco che questa passione non mi abbandonerà mai :)
Un abbraccio

amboinensis

Giardinauta Senior
Bellissime foto e piante e mostra e...acquisto!
Ho lasciato gli occhi su un Paphio che sembra il rothschildianum ma comunque quel che è, è. Stupendo.
Grazie per averle condivise, più le guardo più mi convinco che questa passione non mi abbandonerà mai :)
Un abbraccio

concordo con te....crea dipendenza :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sasti è un piacere rilleggerti :D

Ben tornata e buona permanenza!!!!!
e sono contento di leggere che sei sempre infetta da orchivirus :D

Sasti

Florello
Mare sei sempre tanto caro, grazie di cuore :)

amboinensis scusami per l'ot, ancora grazie per averci fatto rifare gli occhi con le foto della mostra e del bellissimo acquisto ;)

Alto