• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra mercato di Schio (VI)

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Già dal mattino la giornata di oggi si prospettava interessante...
Ho fatto il giro consueto mattutino di spruzzatine alle mia 3 phal zatterate e... sorpresa due stanno mettendo delle foglioline nuove!!! :froggie_r
Dopo la fantastica scoperta ho portato i bimbi dalla nonna e sono partita in direzione mostra mercato giardino jacquard, schio.
Per strada mi sono unita ad Ari68 e a suo marito che porello ha fatto da autista, trovare il luogo è stata un pò una impresa tra navigatore che faceva gli scherzetti e indicazioni più o meno precise. Grazie alla provvidenza abbiamo poi trovato un signore davvero gentilissimo che ci ha letteralmente accomagnati sul posto...
La prima, e poi fra l'altro unica, destinazione è stata la zona orchidee.
Entrando nello stanzone adibito per le orchidee sono rimasta di stucco, paralizzata a bocca aperta, mi sa che qualcuno mi ha preso davvero per una scema :crazy: non oso pensare alla faccia che ho fatto... :lol:
Il motivo di cotanto stupore era l'angolo allestito da "orchids.it", uno splendore per gli occhi, io sono abbastanza nuova a mostre ma trovarsi davanti a delle meraviglie della natura di tale portata mi ha fatta sentire un vermicello insignificante ma un vermicello contento!!! :love:
Mentre con la faccia da tonta, la bocca spalancata e gli occhi enormi guardavo con Ari queste meraviglie mi si è avvicinato un altro forumista, chissà che ha pensato vedendo le mie esperssioni :lol::lol::lol:. Lui era il nostro Aldo63 con il quale ero già d'accordo per l'incontro...
Lui gentilissimo e consapevole delle mia fissazione per le miltonia me ne ha mostrata una di splendida: la reguelii alla quale non ho potuto resistere!!!
Ora speriamo bene.
Insomma la mattinata a volata rimirando queste bellezze, questo tripudio di cololi e di profumi!!!
Splendido davvero, peccato non potere rimanere di più!!!
Un sentito grazie va d'obbligo ad Ari68 per la compagnia, ad Aldo63 per la simpatia e dritta orchidofila, al signor De Vidi che si è rivelato una persona squisita e disponibilissima e a tutti gli altri di cui non ho chiesto il nome ma che sono stati gentilissimi, il clima era quello di una grande famiglia mi rincresce che sia già finita... :cry:
Sarà per la prossima!!! :food:

Posto il link delle foto fatte in questa occasione scusandomi perchè non sono bravissima come fotografo, ma ho messo ugualmente foto non bellissime perchè per me sono comunque speciali!!!

http://img14.imageshack.us/gal.php?g=dscn3090u.jpg
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ed ecco le foto della miltonia regulii...
anna-chiara-albums-miltonia-regulii-picture15036-dscn3113.jpg


anna-chiara-albums-miltonia-regulii-picture15038-dscn3115.jpg


anna-chiara-albums-miltonia-regulii-picture15037-dscn3114.jpg
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao Anna , se non andavo sul tuo profilo mi perdevo questa discussione , strano che l’hanno spostata qui … :confuso:
Posso solo immaginare come ci si sente a vedere tutte quelle meraviglie della natura , purtroppo a volte per pigrizia e a volte per mancanza di tempo non sono mai riuscita ad arrivare a una mostra ..:ros:
Oggi invece sono riuscita ad andare a Ikea e ti posso dire che una volta arrivata al reparto fiori ridevo da sola come una stupida :crazy:.. mi piacce proprio stare in mezzo a tutti quei fiori :fischio:.. a una mostra credo che rimarrei sicuramente a bocca aperta con un sorriso fino alle orecchie per tutto il tempo della permanenza ..:D
Comunque oggi sembra che ci siamo sincronizzate perche anche io ho preso una Miltonia … :ciglione:

:love_4::Saluto:
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna Chiara, sono contento che l'esposizione ti sia piaciuta, in effetti ogni volta si vedono piante nuove e inusuali. P.s., la Miltonia si chiama regnellii, a volte i cartellini vecchi sono difficili da decifrare
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:azz: :azz: :azz: ma come...io ci abito a Schio, magari ci siamo pure incrociati in mezzo a tutto quel ben di Dio con gli occhi fuori dalle orbite e non ci siamo conosciuti...che peccato mi sarebbe proprio piaciuto conoscervi! Sarebbe stato davvero bello farvi da guida nel mio paese e scambiare quattro chiacchere tra orchidee, peonie, clematis rose e bulbi di iris e crocchi!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
non riesco ad aprire il link delle tue foto...sabato e domenica 26/27 comunque si replica a Thiene...ci sarete?
 
Alto