• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monopattino a motore

LucaXY

Master Florello
Salve,

un mio parente possiede un Cesna e la licenza aerea per aerei di piccola taglia.
Ora, io e lui viaggiamo spesso insieme.
Negli aeroporti peró è quasi sempre necessario spostarsi di lunghe distanze per pagare la sosta o gestire i documenti vari al servizio clienti.

Per spostarci in queste lunghe distanze avevamo pensato ad una bicicletta, ma è molto ingombrante da tenere nel piccolo baule di un aereo.

Allora abbiamo cambiato "rotta":
un monopattino che va con il motore a scoppio di una motosega, dunque a benzina.
In effetti il motore della motosega è collegato con un sistema a nastro che fa girare la catena.
Non è dunque difficile collegarlo alla catena del monopattino.
Peserebbe dunque di meno rispetto ai monopattini elettici e non si presenta il problema della ricarica, in quanto la benzina la si prende direttamente dall'aereo.

L'unico problema è dove fare stare il motore; molto probabilmente resterà in vista, nel senso che non lo potremo integrare all'interno della macchina.

Stiamo ancora elaborando il progetto ma vi faró sapere al più presto come sta andando.

Chiedo gentilmente a coloro un po' esperti cosa ne pensano a proposito...
 
Alto