• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba semovente GeoTech S461 BMSWG-T575 motore a benzina 173 cc

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
premetto che non le conosco quasi per niente....ma una trazionata, con trasmissione a ingranaggi, motore OHC da 173cc, con scocca in acciaio già mulking scarico laterale e posteriore , cesto di raccolta, con ruote su cuscinetti e regolazione centralizzata ... in pratica FULL OPTIONALS a SOLI 240euro ???

troppa roba a troppo poco per essere in toto materiale/componentistica di prima qualità/seria....
una rasaerba decente con motorizzazione "di marca", con una buona parte , e manco tutte, di queste caratteristiche, PARTE come minimo da c/a 400/500 euro (a seconda dei marchi)

non mi sconfiffera niente niente niente....poi a me risulta che i GEOTECH siano in toto motori cinesati ....

diffido sempre e tantissimo dei prezzi troppo bassi in cose/macchine/utensili dove da sempre di regalato non ci sta niente....


per me non sarebbe male , se vuoi stare su quella cifra , puntare a marchi più "conosciuti/rinomati" senza troppi optionals o fronzoli.....
--se nel tuo giardino puoi anche solo fare mulking ( quindi solo mulking) già è qualcosa in meno, come costo....
--se la prendi trazionata "semplice", buona, ma senza pretese...già sono altri costi che si abbassano...
--magari con un motore più serio ma senza troppe pretese, esempio un B&Stratton

...insomma, a opinione esclusivamente mia, puoi trovare qualcosa anche mantenendo il limite di spesa, o appena di più, ma andando più sul sicuro....

marco
 
Ultima modifica:

ivan8c

Aspirante Giardinauta
ok, quindi aumentando un po' il budget sapresti indicarmi qualcosa di un po' piu' valido scendendo a qualche compremesso?
grazie
 

zanardi84

Giardinauta
buongiorno a tutti,
essendo un principiante dovrei acquistare il primo rasaerba, da utilizzare in un giardino di circa 800 mq, sarei orienatto su questo:

https://www.agrieuro.com/rasaerba-s...-bmswg-t575-motore-benzina-173-cc-p-5881.html

il budget è di euro 250 .

cosa ne pensate.
grazie
Motore cinese a data di scadenza... tra un anno sarai quì a chiedere consiglio sul secondo tagliaerba.

Su quello stesso sito trovi un ottimo Stiga combi 48 S B con un buon motore Briggs & Stratton che garantisce prestazioni adeguate e affidabilità. Buona anche la rete di assistenza, sia per il motore che per il marchio Stiga.

Se vicino a casa tua c'è obi puoi trovare in ottima offerta un Alpina 510 sb trazionato, diametro di taglio 51 cm che per i tuoi 800 mq non andrebbero poi male, a 299 euro con motore Briggs & Stratton di cilindrata superiore a quello dello Stiga.
Alpina e Stiga sono due marchi dello stesso gruppo e sono entrambi in un buon rapporto qualità / prezzo.
 

zanardi84

Giardinauta
Tra i due, se la superficie è aperta e non presenta ostacoli, prenderei l'Alpina, altrimenti anche lo Stiga è una scelta adeguata alla metratura.
 
Alto