• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi per neofita macchine a scoppio

mirkuzzo82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho un giardino di circa 200mq, e dopo anni di macchine elettriche mi sono scocciato di avere il filo in mezzo ai piedi,visti i prezzi che attulamente mi sembrano concorrenziali... ero orientato sullo scoppio.

un venditore mi ha indicato questi prodotti:


Decespugliatore combinato a scoppio 4 in 1 Ribiland PR4EN1T
Motore: Monocilindro 2 tempi, 25,4 cc. Sistema di raffreddamento ad aria forzata. Rapporto di compressione 7: 1. Potenza max: 700 W a 3100 g/min. Serbatoio benzina da 0,70 litri. Avvio manuale con cordino. Impugnatura di comando su manico motore. Lunghezza totale manico 160 cm (manico motore + manico utensile).
Decespugliatrice: 3 denti doppia affi latura. Ø di taglio 255 mm. Carter di protezione in polipropilene.
Tagliabordi: da fissare al posto della testa decespugliatrice. 2 fili di nylon da 2,5 m, Ø 2,5 mm. Ø di taglio 255 mm.
Avanzamento del filo semiautomatico. Carter di protezione della decespugliatrice.
Tagliasiepi: lama 440 mm. Taglio di rami Ø max 18 mm. Testa orientabile con blocco a 10 posizioni (120°)
Sfrondatrice: Velocità max catena: 15 m/sec. Tempo di arresto catena: 0,2 sec. Lubrificazione automatica della catena. Serbatoio olio catena da 700 ml. Guida-catena, catena “Oregon”* e custodia di protezione.
Fornito con una cinghia regolabile con proteggi-spalla, un bidone di miscela da 600 ml, 2 lime rotonde, 1 chiave da candela multifunzione, 2 chiavi Allen, 1 cacciavite reversibile, 1 chiave piatta.

Tagliaerba a scoppio Einhell GC-PM 40 S
DATI TECNICI:
Motore 4 tempi.
Cilindrata: 99 cm³
Potenza: 1.2 kW.
Nr. giri: 2900 giri al minuto.
Larghezza di taglio: 40 cm.
Regolazione altezza di taglio su 7 posizioni da 25 a 75 mm.
Sacco di raccolta da 45 litri.
Diametro ruote anteriori: 178 mm.
Diametro ruote posteriori: 203 mm
Peso del prodotto: 21,7 Kg

la mia paura è nn saperli gestire... nel senso ho manualità nelle cose ,ma esempio per il tagliaerba nn ci sono problemi è a benzina,con la miscela nn so nemmeno come fare? ossia come si fa? quanto dovrei diluire al 5% o 2%?

inoltre mi sapete dire quanto olio consuma il tosaerba giusto per controllarlo ogni volta.

ringrazio chi mi darà delle dritte oppure delle alternative vorrei qualcosa di hobbistico per il mio giardino
 

mirkuzzo82

Aspirante Giardinauta
guarda in effetti.... sto vedendo roba della OLEO MAC solo che mammamia per il tosaerba ok ho deciso questo qui.

Rasaerba Oleo mac G 44 PK Comfort Plus

però vorrei qualcosa di multifunzione con taglia bordi e taglia siepe su quella marca salgo troppo di prezzo che mi consigli come multifunzione regolabile in altezza
 

mirkuzzo82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti alla fine ho scelto la seguente combinazione
oleo mac g 44pk confort plus rasaerba
decespugliatore multifunzione b240d

che ne dite?
 
Alto