• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
lo scrivo qui perchè son troppo felice, e non saprei dove altro scriverlo per rendere partecipi tutti voi, amici miei...

noooo, non ridivento nonna, e non ha trovato la ragazza il mio figlio più piccolo.... ma vi racconto una storia:

due anni fa circa, nell'autunno 2019, ho comprato una piccolissima piantina in alveolo di paulownia che, rinvasata e curata come suggerito dal produttore, non è rispuntata in primavera, ma è diventata uno stecco nero secco/marcio...
quindi ho deciso di ricomprare una pianta relativamente grande, cioè un astone di circa due metri... messo subito in piena terra ha emesso 4 bei rametti pieni di foglie, poi nel luglio/agosto è ingiallito e quasi seccato, quindi l'ho potato, ed in autunno ha riemesso alcune belle gemme, da cui un lungo ramo pieno di foglie... questa primavera non è rinato nulla, di nuovo tutto secco, o marcio, espiantato, non aveva radici, perchè ho dimenticato di dirvi che nel frattempo una talpa ci aveva scavato sotto, ed il panetto di radici originali era sul nulla, restava in piedi solo grazie al sostegnopiantato in profondità...

il vaso originale della prima piantina lo scorso anno è stato utilizzato per seminare una lagerstroemia, spuntata e coltivata fino ad un mesetto fa quando, dopo la gelata tardiva, ha perso tutte le gemme... posizionato il vaso in pieno sole e continuato ad annaffiarlo per vedere se la lagerstroemia poteva riprendersi, come hanno fatto tutte le altre...

qualcosa è spuntato, ma un bel pioppo... sono stata decisamente tentata di estirparlo, che me ne faccio di un pioppo? ma annaffiando la lagerstroemia, il pioppo è cresciuto bello vigoroso e verde, fino a quando, qualche giorno fa, ho pensato che un pioppo bello alto e dritto non poteva poi starci male in mezzo al giardino, ed a buttarlo facevo sempre in tempo, quindi l'ho tolto dal vasetto, l'ho interrato e bagnato bene...

ma pioppi me ne nascono sempre in giardino, ed andando a toglierne uno cresciuto nel cemento ho visto che le foglie sono diverse :cautious:, ma allora non è un pioppo... vuoi vedere che è un gelso? noooo se è un gelso non lo volgio a sporcare, lo tolgo... ma prima gli faccio una foto, chissà che qualcuno degli esperti del forum non mi dia conferma...

mentre fotografo penso, ma cavolo come diventano grandi ste foglie, nonostante la piantina sia alta una cinquanitna di cm. e mi viene una folgorazione... non è che forse non avevo tolto la radice della paulownia dal vasetto? io di oslito utilizzo vecchi vasi per seminare d'estate senza troppi problemi all'aperto, e senza nemmeno cambiare la terra... confronto la foglia con una immagine da web e....... sììììììììììììììììììììììììì, è una paulownia :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:.. ma può esser rinata dalle radici dopo un anno e mezzo?

e io che ho rischiato di strapparla prima come pioppo, e poi come gelso :ROFLMAO:....

ma adesso no ditemi che non è lei eh... non è una richiesta di id, non sono ot, volevo solo condividere la mia felicità!!!! tu mi capisci vero @monikk64 ? pensa se ti rispunta la jeky il prossimo anno....

IMG_1666.JPG

Picantina

Fiorin Florello
Yeah! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Credo sia una paulownia, se vado a memoria con quella che incontro tutti i giorni quando vado a scuola....

io non ho detto niente, nessun riconoscimento, non sono in grado.

Waves

Master Florello
lo scrivo qui perchè son troppo felice, e non saprei dove altro scriverlo per rendere partecipi tutti voi, amici miei...

noooo, non ridivento nonna, e non ha trovato la ragazza il mio figlio più piccolo.... ma vi racconto una storia:

due anni fa circa, nell'autunno 2019, ho comprato una piccolissima piantina in alveolo di paulownia che, rinvasata e curata come suggerito dal produttore, non è rispuntata in primavera, ma è diventata uno stecco nero secco/marcio...
quindi ho deciso di ricomprare una pianta relativamente grande, cioè un astone di circa due metri... messo subito in piena terra ha emesso 4 bei rametti pieni di foglie, poi nel luglio/agosto è ingiallito e quasi seccato, quindi l'ho potato, ed in autunno ha riemesso alcune belle gemme, da cui un lungo ramo pieno di foglie... questa primavera non è rinato nulla, di nuovo tutto secco, o marcio, espiantato, non aveva radici, perchè ho dimenticato di dirvi che nel frattempo una talpa ci aveva scavato sotto, ed il panetto di radici originali era sul nulla, restava in piedi solo grazie al sostegnopiantato in profondità...

il vaso originale della prima piantina lo scorso anno è stato utilizzato per seminare una lagerstroemia, spuntata e coltivata fino ad un mesetto fa quando, dopo la gelata tardiva, ha perso tutte le gemme... posizionato il vaso in pieno sole e continuato ad annaffiarlo per vedere se la lagerstroemia poteva riprendersi, come hanno fatto tutte le altre...

qualcosa è spuntato, ma un bel pioppo... sono stata decisamente tentata di estirparlo, che me ne faccio di un pioppo? ma annaffiando la lagerstroemia, il pioppo è cresciuto bello vigoroso e verde, fino a quando, qualche giorno fa, ho pensato che un pioppo bello alto e dritto non poteva poi starci male in mezzo al giardino, ed a buttarlo facevo sempre in tempo, quindi l'ho tolto dal vasetto, l'ho interrato e bagnato bene...

ma pioppi me ne nascono sempre in giardino, ed andando a toglierne uno cresciuto nel cemento ho visto che le foglie sono diverse :cautious:, ma allora non è un pioppo... vuoi vedere che è un gelso? noooo se è un gelso non lo volgio a sporcare, lo tolgo... ma prima gli faccio una foto, chissà che qualcuno degli esperti del forum non mi dia conferma...

mentre fotografo penso, ma cavolo come diventano grandi ste foglie, nonostante la piantina sia alta una cinquanitna di cm. e mi viene una folgorazione... non è che forse non avevo tolto la radice della paulownia dal vasetto? io di oslito utilizzo vecchi vasi per seminare d'estate senza troppi problemi all'aperto, e senza nemmeno cambiare la terra... confronto la foglia con una immagine da web e....... sììììììììììììììììììììììììì, è una paulownia :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:.. ma può esser rinata dalle radici dopo un anno e mezzo?

e io che ho rischiato di strapparla prima come pioppo, e poi come gelso :ROFLMAO:....

ma adesso no ditemi che non è lei eh... non è una richiesta di id, non sono ot, volevo solo condividere la mia felicità!!!! tu mi capisci vero @monikk64 ? pensa se ti rispunta la jeky il prossimo anno....

Vedi l'allegato 650901
è decisamente leiiii!!!! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Beh siamo tutti contenti per te, sono stupende queste cose!:V:love::V:love::love::love::love::love::love::V:V:V:V
Qualche mese fa vi avevo raccontato che mia mamma aveva estirpato la Bignonia Contessa Sara dal vaso pensando fosse un'erbaccia secca.. Io me n'ero accorta dopo una settimana in cui si era presa tutto il vento alle radici possibile immaginabile. L'ho rimessa in vaso e tenuta lì solo per pietà, perchè ero sicura che non si sarebbe mai ripresa...invece adesso è un cespuglione bello sano :love::love::love::love::love:

Te ne racconto un'altra: due Natali fa ho ricevuto un braccialetto con le perline tipo chakra...lo mettevo sempre perciò una volta che ero fuori e mettevo e toglievo i guanti devo averlo perso. Me ne sono accorta due o tre giorni dopo, e ovviamente non avevo idea di dove l'avessi perso... Insomma mi sono rassegnata! Un anno dopo stavo annaffiando in giardino con il tubo a pressione, ad un certo punto il pozzo deve aver avuto qualche sbalzo ed è uscita l'acqua molto più forte del solito, tanto che ha fatto un buco nell'erba secca e cosa spuntano? le perline del braccialetto! Era proprio lui, dopo un anno! io ero basita :ROFLMAO: sembra abbastanza assurda come storia che il tubo sia andato a beccare proprio quel punto lì ma, beh è andata proprio così :LOL:

Tutto ciò non per rubare la scena alla tua Pauly, che è davvero stupenda, ma per dire che capisco...è una gioia tremenda! :love:

monikk64

Fiorin Florello
tu mi capisci vero @monikk64 ?
Siiiiiiiii tesoro ti capisco benissimo!!!!!
È fantastico ed è emozionante...
Quando capitano queste cose che sembrano magiche ci si sente sempre un po' miracolati..... :LOL::LOL::LOL::LOL:
Davvero felicissima per te!
Pensa te, una Paulownia travestita da Pioppo...... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

@Tchaddo, hai colpito ancora...
Ora, se il tuo target sono le vecchie babbione, sei a cavallo;):ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Sei monotono, sta storia l'hai già tirata fuori una volta.... :)
Ritenta.
:cool:

danielep

Florello Senior
Sei monotono, sta storia l'hai già tirata fuori una volta.... :)
Ritenta.
Un po' piccata, mi sembri:(
Abbi compassione dei miei neuroni residui;)
perchè non puoi trasformarle in bonsai? :LOL:
Pensa che ho visto una vaschetta di cavolfiori da orto con i cavoli su, il tutto alto meno di 10 cm. Stavo per comprarli:banghead::banghead::banghead:
Può anche darsi che sia per le foglie grandi; in generale non mi piacciono le piante con le foglie grandi. Boh???
Fiori rosa????
Ma non è sempre solo lilla, la P.?????:oops:
Alle 6:25 erano di quel colore, alle 6.11 erano lilla;)
e le foglie sembrano pure piccoline :cautious:
Era il 7 maggio; più grandi, forse non ci sarebbero stati i fiori e, probabilmente, non l'avrei fotografata:):):)

monikk64

Fiorin Florello
Mi stavo perdendo un sacco di complimenti!! Continuate pure, è molto piacevole :love:

@danielep ma a parte quel che ho raccontato di me, da cosa hai intuito questa mia debolezza? Quel semplice messaggio rivolto a spulky? :coffee:
Hai visto che roba?
Ci lasci soli mezza giornata e trovi due pagine in cui sei protagonista quasi esclusivo...... ;):V;)
Scusa se è poco...... :tupitupi:

Un po' piccata, mi sembri:(
Impressione sbagliata :)

Una donna qualsiasi forse lo sarebbe, ma non chi se lo è già sentito dire altre volte.
Ormai non funziona più, è il principio delle vaccinazioni... :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20210620_110834_copy_600x800.jpg
Chissà se quest'anno avrò la grazia di qualche melagrana?
L'anno scorso un tubo, ed era pieno di fiori, nel 2021 si accettano scommesse.
Dal lato alimentare non fa differenza, fanno pena, i frutti, sono asprerrimi!!!!! però sono belli da vedere..... :) :) :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera!!!
che faccina devo utilizzare per non far dubitare del quasi buon umore???

oggi sono arrivata a picco con i gb .. che non uso mai vivendo e lavorando in presenza continua di wi fi

allora ho fatto la chiamata per fare la giuntina..... ma non avevo credito a sufficienza......

ma senza gb non potevo ricaricarmi ...... :banghead: :banghead: :banghead:

(da oggi sarò molto meno tollerante sulle immagini enormi..... che mi fan finire prima il credito!! sapevatelo!!)

Ho pensato di fare la giuntina perché ha finito i gb anche la mia metà....che però ha un abbonamento che prevede l’autoricarica.... di solito il giorno dopo.....

vabeh cazzatine di ordinaria amministrazione, che però di solito a me non succedono.... perchè non uso mai così tanto il cell

anche stavolta ha solo fatto da hotspot ...

dei minuti illimitati non ne avevo utilizzato nemmeno 1 quindi ho chiamato mia sorella mi son fatta fare la ricarica per scoprire che mi mancava solo 1 euro!

così ve l’ho potuto raccontare ;)

quindi... siate più attenti quando caricate le immagini, che pesano!

p.s. si lo so che ce la facevate a sopravvivere anche senza saperlo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto