• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
' jour

per restare in tema ... il mio francese è prettamente turistico, ormai datato per giunta.... :D, 4 frasi in croce e via :D

però era sufficiente per fare 4 chiacchiere con i compagni di comitiva .. attimo di nostalgia da vacanza in gruppo misto it/fr sub...

monikk64

Fiorin Florello
e dove hai scordato te stessa
Il tuo commento mi fa riaffiorare un dubbio di antica data....
La mia prof di francese ci aveva spiegato che "je me suis oublié" significava "mi sono fatto la pipí addosso"....
Ho sempre avuto il dubbio che fosse una palla per indurci a usare la forma corretta "j'ai oublié".....
Chiedo l'aiuto da casa...
@Davide N., era una bugia della mia prof? Je me suis oublié non vuole dire mi sono fatto la pipí addosso????

D

Davide N.

Guest
Il tuo commento mi fa riaffiorare un dubbio di antica data....
La mia prof di francese ci aveva spiegato che "je me suis oublié" significava "mi sono fatto la pipí addosso"....
Ho sempre avuto il dubbio che fosse una palla per indurci a usare la forma corretta "j'ai oublié".....
Chiedo l'aiuto da casa...
@Davide N., era una bugia della mia prof? Je me suis oublié non vuole dire mi sono fatto la pipí addosso????
Hahaha non l'ho mai sentita questa!! Ma hai stuzzicato la mia curiosità, ed effettivamente... sì è vero!

parsifal

Maestro Giardinauta
Buona giornata a tutti,
sono mancato per un po' e mi sono ritrovato con solo una ventina di pagine dietro.......mamma mia come passa il tempo :)
ho staccato un po' la spina e sono stato cinque giorni con mia moglie in Salento ed al ritorno ho ripreso il lavoro a pieno ritmo e non mi ha dato tregua.
Ho letto velocemente qualche pagina e mi sono soffermato su un eventuale cambio di nome del post Monikklandia Pub Vs Monikklandia Giardino :cool: ..... si aprirà un televoto per caso? ;)

Al ritorno ho anche fatto la seconda dose del vaccino Pfizer :tupitupi:

Vi allego una foto del profondo Sud a Santa Maria di Leuca, dove tutto finisce come terra ferma....

foto 43.jpg
da ammirare è anche la cascata monumentale naturale dell' Acquedotto Pugliese di cui sono fiero di farne parte.

monikk64

Fiorin Florello
Buona giornata a tutti,
sono mancato per un po' e mi sono ritrovato con solo una ventina di pagine dietro.......mamma mia come passa il tempo :)
ho staccato un po' la spina e sono stato cinque giorni con mia moglie in Salento ed al ritorno ho ripreso il lavoro a pieno ritmo e non mi ha dato tregua.
Ho letto velocemente qualche pagina e mi sono soffermato su un eventuale cambio di nome del post Monikklandia Pub Vs Monikklandia Giardino :cool: ..... si aprirà un televoto per caso? ;)

Al ritorno ho anche fatto la seconda dose del vaccino Pfizer :tupitupi:

Vi allego una foto del profondo Sud a Santa Maria di Leuca, dove tutto finisce come terra ferma....

Vedi l'allegato 655881
da ammirare è anche la cascata monumentale naturale dell' Acquedotto Pugliese di cui sono fiero di farne parte.
Che bei posti...
Bentornato, Parsifal!!!!!

E visto che ha tirato in ballo l'argomento....
Facciamolo questo televoto (cit Parsifal) o referendum (cit @Davide N.) o come altro vogliamo chiamarlo....
È giusto venerdì, momento perfetto per dare un lasso di tempo per votare, nel week end c'è, in genere, il picco di presenze, è perfetto!
Una sola condizione: dato che il nuovo pub non avrà più come dehors il mio giardino, chiedo che non ci sia il mio nome, nel titolo....
Prima erano le chiacchiere nel giardino-regno di Monikk, ora saranno chiacchiere di una bella comunità aperta che si è creata nel tempo... Monikk va in pensione e il pub sarà autogestito dagli avventori.... tra i quali c'è anche Monikk.
Per dare un lasso di tempo ai creativi membri, diciamo che chi vuole propone i suoi titoli o vota il titolo di qualcun altro fino a domenica pomeriggio, alla sera si contano le preferenze e si apre.... :tupitupi:

Può funzionare, così???

Inizio con le mie (prime) proposte, parafrasando Marinetti direi "chiacchiere in libertà" oppure "posate il rastrello all'ingresso del pub" con rastrello che potrebbe anche essere "zappetta" o "vanga" o anche "paletta" per includere anche i balconieri e i terrazzieri.... :):):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto