• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello

. Ma da qualche anno sono rimasti solo i pavoni, che aumentano manco fossero conigli, e qualche gallina) e già assistere all'ora dei pasti mi ha sempre turbato, soprattutto vedere come si ammassano, entrano nel pappone, alcuni ci fanno dentro i loro "bisogni"... :sick:
Ahahahah :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
devo ammetterlo a volte fanno cose schifose, o quantomeno incomprensibili per noi mammiferi civilizzati :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL:
Ma con alcuni accorgimenti si possono arginare...anche senza arrivare al metodo Americano. pensa che in America va di moda tenere la propria preferita (o una che per qualche motivo ha bisogno di stare in casa) in casa come un gattino..gli mettono i pannolini :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO:
La trovo una cosa abbastanza assurda ma che ti devo dire, siamo molto strani anche noi umani :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Devo avere una ricetta per il pavone: non mi ricordo se in quello della belle epoque o in quello di ricette rinascimentali :cool: :sneaky:
Siete tremendi:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
e le rondini dove le mettete? neanche quelle vi piacciono? io le adoro... in questo periodo di serate passate a girare in bicicletta per le campagne, le ho ritrovate :love:, con i loro stridii...
una di queste volte, per guardare in alto a seguire i loro voli, mi sa che un volo lo faccio io, visto anche che erano almeno 15 anni che non andavo in bicicletta :ROFLMAO:
Bene dai! hai visto che sei riuscita a rivederle? :bacio::bacio::bacio::bacio:
Non ispirano simpatia ma sono utili.....
Danno le previsioni del tempo.....
Qui da me infallibili...
Cosa cosa? Quando ce ne sono tante pioverà? Mi interessa questa! Certi giorni si mettono a urlare con le galline per ore! :eek::eek::eek:

Waves

Master Florello
come al solito vado controcorrente...non odiatemi !!!!!!
"da giovane" ho lavorato spesso con ornitologi tosti, ho aiutato ad inanellare, ho rischiato pestaggi da parte di bracconieri nello stretto di Messina nel campo antibracconaggio di Anna Giordano (premiata con l' airone d' oro per la sua attività).
Ho osservato per 4 ore al giorno e per tre mesi un nido di aquila reale problematico e per ultimo per dieci anni sono stato responsabile, nell' isola di S pietro in Sardegna, del campo antibracconaggio e studio del falco Eleonorae (della regina).
Capisco che molti uccelli infestanti come i gabbiani ed i piccioni possano non entrare nelle nostre simpatie..... me compreso, ma ho ricordi di ragazzi/e che dopo essere venuti in sardegna a controllare semplicemente una femmina di falco in cova, poi ritornavano un mese dopo per osservare con gli occhi lucidi il pulcino sopravvissuto grazie ai sacrifici della coppia allevatrice.
Infatti mi intenerisce l' affetto di Wawes x le sue galline......diciamocelo, il pollame sono animali difficili da apprezzare fuori dalla tavola, ma se li si alleva, come si suol dire: ogni sgarrafone è bello a mamma sua
scusate spero di non essere stato pesante :ciao:
Vedi l'allegato 650208
Storia tenerissima Peppe!!! Che bella la foto :love: :love: :love: io potrei proprio essere una di loro, che vengono a controllare emozionati.. hai ragione, ogni scarrafone è bello a mamma sua :ROFLMAO:
È che gli animali con la loro spontaneità e il fatto che esprimono "vita" sempre, anche nei momenti per loro difficili ti fanno "sentire" che la natura è bella proprio perché a volte/spesso aspra..e mi stregano! :love::love::love:

danielep

Florello Senior
Mio buon Peppe, non vai di certo controcorrente e non intravvedo i motivi per odiarti ( in realtà non li vedo per nessuno).
In realtà anch'io amo tutti i prodigi della natura e mi intenerisco davanti ad una creaturina inerme, a qualsiasi specie appartenga.
Una volta ho scoperto un topino, con le orecchiette tonde e gli occhi a spillo, che mi fissava dal fondo del secchio del mais per le galline e l'ho prontamente rimesso in libertà ( non esisteva ancora l'onnipresente cellulare con cui fotografarlo).
Poi, le preferenze per certe specie animali e umane, sono insindacabili ed è bene che siano così altrimenti, se tutti vedessero le galline di @Waves solo in versione spennata e al forno, la specie umana ne perderebbe;)

danielep

Florello Senior
Buongiorno!

Cielo super lattiginoso, stamane....

Mi farebbe comodo un'annaffiatina, si può fare?......
Mhmm, ci sono tutte la spose d'Italia che pregano per il contrario, temo di essere in netta minoranza.....
pazienza....
Vedi che il tuo clima pedemontano continentale ha i suoi vantaggi???
Qui, per ora, posso solo sperare che, dal solstizio, le lunghe e interminabili ore di sole garantite dalle previsioni sfumino in un periodo, per me, più vivibile.
Ma, come per il discorso sulle specie animali e le preferenze, è una questione soggettiva.
Spero, con questo riferimento, di aver evitato l'OT:oops:

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!!

per restare in tema, spero non ot, è un pò che non vedo l'upupa, ma ogni tanto viene a trovarmi la ghiandaia, che trova comodo l'ultimo laghetto rialzato come abbeveratoio... anche gli aironi non li vedo più stazionare sul tubo che attraversa il canale davanti casa...
dimenticavo, abbiamo spostato l'auto che prima stava parcheggiata proprio soto un cavo della luce... indovinate perchè...

tartina

Master Florello
"da giovane" ho lavorato spesso con ornitologi tosti, ho aiutato ad inanellare, ho rischiato pestaggi da parte di bracconieri nello stretto di Messina nel campo antibracconaggio di Anna Giordano (premiata con l' airone d' oro per la sua attività).
Ho osservato per 4 ore al giorno e per tre mesi un nido di aquila reale problematico e per ultimo per dieci anni sono stato responsabile, nell' isola di S pietro in Sardegna, del campo antibracconaggio e studio del falco Eleonorae (della regina).
Capisco che molti uccelli infestanti come i gabbiani ed i piccioni possano non entrare nelle nostre simpatie..... me compreso, ma ho ricordi di ragazzi/e che dopo essere venuti in sardegna a controllare semplicemente una femmina di falco in cova, poi ritornavano un mese dopo per osservare con gli occhi lucidi il pulcino sopravvissuto grazie ai sacrifici della coppia allevatrice.
Infatti mi intenerisce l' affetto di Wawes x le sue galline......diciamocelo, il pollame sono animali difficili da apprezzare fuori dalla tavola, ma se li si alleva, come si suol dire: ogni sgarrafone è bello a mamma sua
scusate spero di non essere stato pesante :ciao:
ma il falco era proprio in posa :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno, buon sabato! Siete entrati in 22esima casa senza dirmi niente.....prrrrrrrr
Ma solo perché sappiamo che sei moooolto intelligente e ci trovi lo stesso!!!!!
IMG_20201205_213345.jpg
Vedi che il tuo clima pedemontano continentale ha i suoi vantaggi???
Riprendiamo fiato dopo una serie di giornate di sole cocentissimo, alla sera in casa fa un caldo infernale!!!!!
...
Beh, infernale per i nostri standard, naturalmente.....
Stanotte è stata la prima senza copertina di pile sul letto....
E la trapunta invernale l'ho tolta solo una settimana fa......

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Una volta ho scoperto un topino, con le orecchiette tonde e gli occhi a spillo, che mi fissava dal fondo del secchio del mais per le galline e l'ho prontamente rimesso in libertà
:love::love::love::love::love::love:

Mi sono abituata solo da poco e con non poca fatica a lasciare le prede ai miei gatti, l'impulso sarebbe sempre quello di togliergliele dalla bocca...

Nonostante le arvicole mi devastino il prato, in inverno, grrrrr..... :mazza::mazza::mazza:

monikk64

Fiorin Florello
@Angil, mio marito sta fantasticando su una settimana di vacanza in Sicilia... e il mio primo pensiero è stato "che bello, riesco ad andare a trovare Pietro!!!"
Capra in geografia come sono, ho guardato la cartina della tua regione....
Taormina (dove vorremmo andare) è all'estremità OPPOSTA della Sicilia, noooo.......
Niente Pietro.

Però spero proprio di poter fare un bel giro sull'Etna e nelle gole dell' Alcantara....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
E di mangiare taaanti cannoli..... e anche la cassata, esageriamo!
:):):):):):)

Angil

Guru Master Florello
@Angil, mio marito sta fantasticando su una settimana di vacanza in Sicilia... e il mio primo pensiero è stato "che bello, riesco ad andare a trovare Pietro!!!"
Capra in geografia come sono, ho guardato la cartina della tua regione....
Taormina (dove vorremmo andare) è all'estremità OPPOSTA della Sicilia, noooo.......
Niente Pietro.

Però spero proprio di poter fare un bel giro sull'Etna e nelle gole dell' Alcantara....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
E di mangiare taaanti cannoli..... e anche la cassata, esageriamo!
:):):):):):)
Che peccato... Eh sì, proprio sul lato opposto. Grazie per il pensiero cmq :bacio:
Magari ci sarà qualche altra occasione :D
Bei posti. Cmq ti consiglio di andare sull'Etna con un bel camion, così ti porti a casa tutto il lapillo che vuoi :LOL::ROFLMAO:

Ho bellissimi ricordi dell'Etna...:tupitupi::tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
Cmq ti consiglio di andare sull'Etna con un bel camion, così ti porti a casa tutto il lapillo che vuoi :LOL::ROFLMAO:
Purtroppo andremo in aereo, se sarà possibile... In auto troppe troppe ore!
Niente lapillo, meno male che c''è l' Obi!
Ma un piccolo sacchettino di lava è irrinunciabile....
A Vulcano mi ero innamorata della morbidissima sabbia color carbone..... :love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto