Ahahahah :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:. Ma da qualche anno sono rimasti solo i pavoni, che aumentano manco fossero conigli, e qualche gallina) e già assistere all'ora dei pasti mi ha sempre turbato, soprattutto vedere come si ammassano, entrano nel pappone, alcuni ci fanno dentro i loro "bisogni"...
Siete tremendi:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Devo avere una ricetta per il pavone: non mi ricordo se in quello della belle epoque o in quello di ricette rinascimentali
Bene dai! hai visto che sei riuscita a rivederle?e le rondini dove le mettete? neanche quelle vi piacciono? io le adoro... in questo periodo di serate passate a girare in bicicletta per le campagne, le ho ritrovate , con i loro stridii...
una di queste volte, per guardare in alto a seguire i loro voli, mi sa che un volo lo faccio io, visto anche che erano almeno 15 anni che non andavo in bicicletta
Cosa cosa? Quando ce ne sono tante pioverà? Mi interessa questa! Certi giorni si mettono a urlare con le galline per ore!Non ispirano simpatia ma sono utili.....
Danno le previsioni del tempo.....
Qui da me infallibili...
Storia tenerissima Peppe!!! Che bella la foto io potrei proprio essere una di loro, che vengono a controllare emozionati.. hai ragione, ogni scarrafone è bello a mamma suacome al solito vado controcorrente...non odiatemi !!!!!!
"da giovane" ho lavorato spesso con ornitologi tosti, ho aiutato ad inanellare, ho rischiato pestaggi da parte di bracconieri nello stretto di Messina nel campo antibracconaggio di Anna Giordano (premiata con l' airone d' oro per la sua attività).
Ho osservato per 4 ore al giorno e per tre mesi un nido di aquila reale problematico e per ultimo per dieci anni sono stato responsabile, nell' isola di S pietro in Sardegna, del campo antibracconaggio e studio del falco Eleonorae (della regina).
Capisco che molti uccelli infestanti come i gabbiani ed i piccioni possano non entrare nelle nostre simpatie..... me compreso, ma ho ricordi di ragazzi/e che dopo essere venuti in sardegna a controllare semplicemente una femmina di falco in cova, poi ritornavano un mese dopo per osservare con gli occhi lucidi il pulcino sopravvissuto grazie ai sacrifici della coppia allevatrice.
Infatti mi intenerisce l' affetto di Wawes x le sue galline......diciamocelo, il pollame sono animali difficili da apprezzare fuori dalla tavola, ma se li si alleva, come si suol dire: ogni sgarrafone è bello a mamma sua
scusate spero di non essere stato pesante
Vedi l'allegato 650208
Non mi sono spiegata bene: quando sono tante A TERRA!Cosa cosa? Quando ce ne sono tante pioverà? Mi interessa questa!
Mio buon Peppe, non vai di certo controcorrente e non intravvedo i motivi per odiarti ( in realtà non li vedo per nessuno).come al solito vado controcorrente...non odiatemi !!!!!!
Vedi che il tuo clima pedemontano continentale ha i suoi vantaggi???Buongiorno!
Cielo super lattiginoso, stamane....
Mi farebbe comodo un'annaffiatina, si può fare?......
Mhmm, ci sono tutte la spose d'Italia che pregano per il contrario, temo di essere in netta minoranza.....
pazienza....
ma il falco era proprio in posa :LOL:come al solito vado controcorrente...non odiatemi !!!!!!
"da giovane" ho lavorato spesso con ornitologi tosti, ho aiutato ad inanellare, ho rischiato pestaggi da parte di bracconieri nello stretto di Messina nel campo antibracconaggio di Anna Giordano (premiata con l' airone d' oro per la sua attività).
Ho osservato per 4 ore al giorno e per tre mesi un nido di aquila reale problematico e per ultimo per dieci anni sono stato responsabile, nell' isola di S pietro in Sardegna, del campo antibracconaggio e studio del falco Eleonorae (della regina).
Capisco che molti uccelli infestanti come i gabbiani ed i piccioni possano non entrare nelle nostre simpatie..... me compreso, ma ho ricordi di ragazzi/e che dopo essere venuti in sardegna a controllare semplicemente una femmina di falco in cova, poi ritornavano un mese dopo per osservare con gli occhi lucidi il pulcino sopravvissuto grazie ai sacrifici della coppia allevatrice.
Infatti mi intenerisce l' affetto di Wawes x le sue galline......diciamocelo, il pollame sono animali difficili da apprezzare fuori dalla tavola, ma se li si alleva, come si suol dire: ogni sgarrafone è bello a mamma sua
scusate spero di non essere stato pesante
Ma solo perché sappiamo che sei moooolto intelligente e ci trovi lo stesso!!!!!Buongiorno, buon sabato! Siete entrati in 22esima casa senza dirmi niente.....prrrrrrrr
Riprendiamo fiato dopo una serie di giornate di sole cocentissimo, alla sera in casa fa un caldo infernale!!!!!Vedi che il tuo clima pedemontano continentale ha i suoi vantaggi???
capito, prendo notaNon mi sono spiegata bene: quando sono tante A TERRA!
Se volano o stanno sugli alberi il tempo sarà bello o almeno asciutto
Una volta ho scoperto un topino, con le orecchiette tonde e gli occhi a spillo, che mi fissava dal fondo del secchio del mais per le galline e l'ho prontamente rimesso in libertà
Che peccato... Eh sì, proprio sul lato opposto. Grazie per il pensiero cmq@Angil, mio marito sta fantasticando su una settimana di vacanza in Sicilia... e il mio primo pensiero è stato "che bello, riesco ad andare a trovare Pietro!!!"
Capra in geografia come sono, ho guardato la cartina della tua regione....
Taormina (dove vorremmo andare) è all'estremità OPPOSTA della Sicilia, noooo.......
Niente Pietro.
Però spero proprio di poter fare un bel giro sull'Etna e nelle gole dell' Alcantara....
E di mangiare taaanti cannoli..... e anche la cassata, esageriamo!
Purtroppo andremo in aereo, se sarà possibile... In auto troppe troppe ore!Cmq ti consiglio di andare sull'Etna con un bel camion, così ti porti a casa tutto il lapillo che vuoi :LOL: