peppeorchid
Apprendista Florello
non sono teneri, vanno frullati bene e speziati parecchio perchè la loro carne puzzaI gabbiani teneri
non sono teneri, vanno frullati bene e speziati parecchio perchè la loro carne puzzaI gabbiani teneri
Mi iscrivo anch'io al club dei non amanti dei pennuti...Mi accodo a Cri nel non amare particolarmente i pennuti...
Apperó, hai capito i bonsaisti veneziani, che birichini....Hai voglia!!!!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Stavo rientrando da una notte di bagordi
Vedi l'allegato 650082
Devo avere una ricetta per il pavone: non mi ricordo se in quello della belle epoque o in quello di ricette rinascimentaliMi accodo a Cri nel non amare particolarmente i pennuti... In campagna il mio vicino di casa è mio zio e lui ha sempre tenuto pennuti di ogni tipo (galline, anatre, oche, tacchini, pavoni... Ma da qualche anno sono rimasti solo i pavoni, che aumentano manco fossero conigli, e qualche gallina) e già assistere all'ora dei pasti mi ha sempre turbato, soprattutto vedere come si ammassano, entrano nel pappone, alcuni ci fanno dentro i loro "bisogni"...
Oltretutto le bestiacce hanno la cattiva abitudine di usare il portico come wc, mio zio ha ovviato chiudendo il tutto con una rete, ma io non ho nessuna intenzione di chiudere il portico, per cui quei diavoli volanti hanno eletto il mio portico a wc
E oltretutto ai pavoni piace specchiarsi nella porta di vetro mentre si liberano, concentrando quindi gli escrementi all'entrata di casa mia!
Fastidio, tanto fastidio!
Però sul tetto abbiamo una nidiata di barbagianni che ogni anno fanno i piccoli, quelli mi piacciono
Mia nonna allevava i colombi che poi vendeva al mercato di piazza Catena alle cameriere delle signore ricche.@Waves , posso assicurarti che, da piccini, i gabbiani sono tutto fuorché graziosi.
Anche da grandi, rapacità e ingordigia a parte, non è che godano delle mie simpatie.
Da bravo veneziano neanche i piccioni mi ispirano.
Dicono che , mentre passeggi a Venezia, tu debba guardarti da tre cose : Cacche di cane, pietre bianche ( marmo, scivoloso) e piccioni (per lo stesso motivo dei cani, ma dall'alto)
Comunque, durante la guerra, per sfamare le numerose bocche della famiglia, mio nonno andava a saccheggiare i nidi dei piccioni nei campanili
sul tetto abbiamo una nidiata di barbagianni che ogni anno fanno i piccoli, quelli mi piacciono
Non ispirano simpatia ma sono utili.....cornacchie....
Non ispirano simpatia ma sono utili.....
Danno le previsioni del tempo.....
Qui da me infallibili...
Qui nella provincia Granda siamo all'antica, niente elettronica, se le vediamo coi nostri occhi fisici in gran numero saltellare nei campi significa che entro poche ore piove!Cioè? Su che canale le danno?:LOL:
Paura dell' OT, eh?Fine della parentesi di etno-antropologia primitiva.....
Certo che sì! E poi con la mod assente mi sento più disciplinata che mai.....Paura dell' OT, eh?