• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Mi accodo a Cri nel non amare particolarmente i pennuti... In campagna il mio vicino di casa è mio zio e lui ha sempre tenuto pennuti di ogni tipo (galline, anatre, oche, tacchini, pavoni... Ma da qualche anno sono rimasti solo i pavoni, che aumentano manco fossero conigli, e qualche gallina) e già assistere all'ora dei pasti mi ha sempre turbato, soprattutto vedere come si ammassano, entrano nel pappone, alcuni ci fanno dentro i loro "bisogni"... :sick:

Oltretutto le bestiacce hanno la cattiva abitudine di usare il portico come wc, mio zio ha ovviato chiudendo il tutto con una rete, ma io non ho nessuna intenzione di chiudere il portico, per cui quei diavoli volanti hanno eletto il mio portico a wc :sgrunt:

E oltretutto ai pavoni piace specchiarsi nella porta di vetro mentre si liberano, concentrando quindi gli escrementi all'entrata di casa mia!

Fastidio, tanto fastidio!

Però sul tetto abbiamo una nidiata di barbagianni che ogni anno fanno i piccoli, quelli mi piacciono :su:

*Lorely*

Giardinauta Senior
I gabbiani mi piacevano, mi hanno sempre ispirato un senso di libertà ...uso il passato perchè un pò di tempo fa ho visto una scena che mi ha lasciata inorridita...metto qualche riga di spazio per chi magari potrbbe impressionarsi..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..

mi affaccio alla finesra e nella mia via vedo un gabbiano...solo ad una seconda occhiata mi accorgo che il volatile stava pasteggiando con quello che presumo fosse un piccolo di piccione:notworthy::sick:
Ora guardo i gabbiani con occhi diversi...

danielep

Florello Senior
@Waves , posso assicurarti che, da piccini, i gabbiani sono tutto fuorché graziosi.:confused:
Anche da grandi, rapacità e ingordigia a parte, non è che godano delle mie simpatie.
Da bravo veneziano neanche i piccioni mi ispirano.
Dicono che , mentre passeggi a Venezia, tu debba guardarti da tre cose : Cacche di cane, pietre bianche ( marmo, scivoloso) e piccioni (per lo stesso motivo dei cani, ma dall'alto);)
Comunque, durante la guerra, per sfamare le numerose bocche della famiglia, mio nonno andava a saccheggiare i nidi dei piccioni nei campanili:eek::eek::eek:

monikk64

Fiorin Florello
Mi accodo a Cri nel non amare particolarmente i pennuti...
Mi iscrivo anch'io al club dei non amanti dei pennuti...
Li rispetto, se posso li aiuto a salvare la pelle, ma non mi suscitano simpatia o tenerezza....
Giusto i pettirossi, socievoli e scanzonati, mi ispirano entusiasmo, ammiro le gru nelle loro migrazioni sopra la mia testa, ogni anno, mi piacciono tanto gufi, civette e rapaci in genere... ma la cosa finisce lì.
Colombi e tortore li farei sparire volentieri dalla faccia della terra....
Hai voglia!!!!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Stavo rientrando da una notte di bagordi:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Vedi l'allegato 650082
Apperó, hai capito i bonsaisti veneziani, che birichini.... :tupitupi:
:V;):V

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Mi accodo a Cri nel non amare particolarmente i pennuti... In campagna il mio vicino di casa è mio zio e lui ha sempre tenuto pennuti di ogni tipo (galline, anatre, oche, tacchini, pavoni... Ma da qualche anno sono rimasti solo i pavoni, che aumentano manco fossero conigli, e qualche gallina) e già assistere all'ora dei pasti mi ha sempre turbato, soprattutto vedere come si ammassano, entrano nel pappone, alcuni ci fanno dentro i loro "bisogni"... :sick:

Oltretutto le bestiacce hanno la cattiva abitudine di usare il portico come wc, mio zio ha ovviato chiudendo il tutto con una rete, ma io non ho nessuna intenzione di chiudere il portico, per cui quei diavoli volanti hanno eletto il mio portico a wc :sgrunt:

E oltretutto ai pavoni piace specchiarsi nella porta di vetro mentre si liberano, concentrando quindi gli escrementi all'entrata di casa mia!

Fastidio, tanto fastidio!

Però sul tetto abbiamo una nidiata di barbagianni che ogni anno fanno i piccoli, quelli mi piacciono :su:
Devo avere una ricetta per il pavone: non mi ricordo se in quello della belle epoque o in quello di ricette rinascimentali :cool: :sneaky:

@Waves , posso assicurarti che, da piccini, i gabbiani sono tutto fuorché graziosi.:confused:
Anche da grandi, rapacità e ingordigia a parte, non è che godano delle mie simpatie.
Da bravo veneziano neanche i piccioni mi ispirano.
Dicono che , mentre passeggi a Venezia, tu debba guardarti da tre cose : Cacche di cane, pietre bianche ( marmo, scivoloso) e piccioni (per lo stesso motivo dei cani, ma dall'alto);)
Comunque, durante la guerra, per sfamare le numerose bocche della famiglia, mio nonno andava a saccheggiare i nidi dei piccioni nei campanili:eek::eek::eek:
Mia nonna allevava i colombi che poi vendeva al mercato di piazza Catena alle cameriere delle signore ricche.

Comunque mi piacciono i pennuti che si fanno i fatti loro: qui vicino a casa mia ci sono 2 aironi cinerini e da questa primavera un gruppo di garzette. Rapaci, ghiandaie, passerotti vari...nessun problema.
Non sopporto quelli da cortile e piccioni, tortore, gazze, cornacchie....

tartina

Master Florello
e le rondini dove le mettete? neanche quelle vi piacciono? io le adoro... in questo periodo di serate passate a girare in bicicletta per le campagne, le ho ritrovate :love:, con i loro stridii...
una di queste volte, per guardare in alto a seguire i loro voli, mi sa che un volo lo faccio io, visto anche che erano almeno 15 anni che non andavo in bicicletta :ROFLMAO:

peppeorchid

Apprendista Florello
come al solito vado controcorrente...non odiatemi !!!!!!
"da giovane" ho lavorato spesso con ornitologi tosti, ho aiutato ad inanellare, ho rischiato pestaggi da parte di bracconieri nello stretto di Messina nel campo antibracconaggio di Anna Giordano (premiata con l' airone d' oro per la sua attività).
Ho osservato per 4 ore al giorno e per tre mesi un nido di aquila reale problematico e per ultimo per dieci anni sono stato responsabile, nell' isola di S pietro in Sardegna, del campo antibracconaggio e studio del falco Eleonorae (della regina).
Capisco che molti uccelli infestanti come i gabbiani ed i piccioni possano non entrare nelle nostre simpatie..... me compreso, ma ho ricordi di ragazzi/e che dopo essere venuti in sardegna a controllare semplicemente una femmina di falco in cova, poi ritornavano un mese dopo per osservare con gli occhi lucidi il pulcino sopravvissuto grazie ai sacrifici della coppia allevatrice.
Infatti mi intenerisce l' affetto di Wawes x le sue galline......diciamocelo, il pollame sono animali difficili da apprezzare fuori dalla tavola, ma se li si alleva, come si suol dire: ogni sgarrafone è bello a mamma sua
scusate spero di non essere stato pesante :ciao:

Allegati

• Falcoepullo.jpg_20074181549_Falcoepullo.jpg
    Falcoepullo.jpg_20074181549_Falcoepullo.jpg
    283,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica di un moderatore:

monikk64

Fiorin Florello
Io ti capisco benissimo... se c'è uno scopo, se c'è un lavoro importante e nobile da fare, ci appassioniamo tutti...
Se invece dei comunissimi piccioni liberano il loro intestino all'ingresso di casa tua, quando avrebbero ettari di natura in cui farlo, girano le palle....
C'est la vie!
:):):):):)

La filosofia di adatta, necessariamente, alla realtà........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto