• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
modificando quel che avevo scritto, consigli su come rinfrescarsi dal caldo torrido? non c'è un rimedio della nonna tipo la castagna matta in tasca ma contro l'afa?
Lo so che sembra assurdo ma l'alcool spruzzato sulle braccia ha un effetto rinfrescante decisamente sorprendente :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL:
comunque sono un estremista del ventilatore e del finestrino abbassato.
Anche io!!! Un po' per la questione ecologica su cui sono d'accordo in pieno, ma poi a me fa proprio stare male l'aria condizionata :eek: al supermercato o nei negozi mi devo sempre portare il giacchetto anche in estate...poi esci al sole dopo due ore di aria condizionata e fondi dal caldo :eek::LOL::LOL::LOL:

Waves

Master Florello
Bene bene, mi erano rimasti dei messaggi indietro e ho scoperto che siamo tutti antiariacondizionata e patiamo il freddo....(y)(y)(y)(y)(y)(y) a volte penso di essere l'unica quando al supermercato sono tutti in infradito e pantaloncini e io gelo :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
Bene bene, mi erano rimasti dei messaggi indietro e ho scoperto che siamo tutti antiariacondizionata e patiamo il freddo....(y)(y)(y)(y)(y)(y) a volte penso di essere l'unica quando al supermercato sono tutti in infradito e pantaloncini e io gelo :LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

No aspe' io sono contrario all'uso dell'aria condizionata ma mi piace un sacco e non mi crea nessun problema! A milano finché posso giro a piedi e quando sono troppo accaldato entro in qualche negozio a guardare gli scaffali sotto le bocchette... L'altro giorno ho fissato per 5 minuti il ripiano dei nastri adesivi... :ROFLMAO:

Ma resto convinto che se nessuno la accendesse non ce ne sarebbe neanche bisogno :coffee:

peppeorchid

Apprendista Florello
anche qui in "alto" il giorno fa molto caldo, anzi diciamo che il sole scotta di +, il rimedio è applicare il ritmo messicano: ora sono le 6 del mattino ed ho già dato il calcio fogliare ai pomodori, annaffierò un po' il giardino poi spesa al mini market, che non ha l' aria condizionata, poi un' oretta in palestra.
Dalle 11 in poi....andamento lento fino a quando cala il sole, cioè le 18 e qui ho la fortuna che comincia a rinfrescare, la notte poi, dopo una certa ora serve una copertina leggera e se i caprioli non vengono a ragliare sotto casa......ronf ronf ronf

monikk64

Fiorin Florello
Ti ragliano i caprioli sotto casa??????
:ROFLMAO::ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Buongiorno! :V
Stanotte è girato il vento e ora l'aria è così fresca e tersa che sembra di toccare i monti con un dito!
Meglio che non guardi troppo.....

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!

Giusto per dire la mia: PAM? Non lo sapevo, ma sono così tanti anni che non ne sento parlare che pensavo fosse fallita/sparita.

Brek a Milano? @Tchaddo sei sicuro di abitare a Milano? C'è ne sono ancora adesso uno è a San Babila, ma credo che abbiano cambiato gestione anni fa. So che negli anni '90 ce n'erano 4/5. Uno era appunto a San Babila, uno in zona fiera, uno zona stazione centrale e gli altri non mi ricordo. Poi qualcuno ha chiuso o è stato rilevato da altri.

Aria condizionata: odio i negozi/super dove è a palla. L'anno scorso entrando in un tigotá, scherzando con una commessa le avevo chiesto dove fossero i pinguini. O qualcun altro si era già lamentato o aveva freddo anche lei perché prontamente andò ad alzare la temperatura.
In casa quest'anno non l'ho ancora accesa, ma in ogni caso l'ho sempre messa in modalità deumidificatore. E in auto preferisco sentire l'aria che entra dai finestrini. Ieri l'ho accesa per la prima volta, ma per necessità. Stavano tagliando l'asfalto e il polverone era tanto. Ho dovuto chiudere tutto.

Fine del pippone

Waves

Master Florello
No aspe' io sono contrario all'uso dell'aria condizionata ma mi piace un sacco e non mi crea nessun problema! A milano finché posso giro a piedi e quando sono troppo accaldato entro in qualche negozio a guardare gli scaffali sotto le bocchette... L'altro giorno ho fissato per 5 minuti il ripiano dei nastri adesivi... :ROFLMAO:

Ma resto convinto che se nessuno la accendesse non ce ne sarebbe neanche bisogno :coffee:
Ahahaha non avevo capito:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Ma come fai? A me (@Picantina vedi ho scritto giusto?? ;)) si congelerebbero perfino le ciglia :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:

Tchaddo

Florello
Brek a Milano? @Tchaddo sei sicuro di abitare a Milano? C'è ne sono ancora adesso uno è a San Babila, ma credo che abbiano cambiato gestione anni fa. So che negli anni '90 ce n'erano 4/5. Uno era appunto a San Babila, uno in zona fiera, uno zona stazione centrale e gli altri non mi ricordo. Poi qualcuno ha chiuso o è stato rilevato da altri.

Eh si vivo a milano ma sono abbastanza abitudinario... E se proprio mi tocca pranzare in giro il mio pasto preferito è il crispy mcbacon :)

Tutto il resto lo ignoro :unsure:

miciajulie

Fiorin Florello
Strano.... Si vede che a Milano c' erano altre 'potenze' della ristorazione che non permettevano ai Brek di arrivare....

Per dire: a Cuneo non esiste l' Esselunga....
i Conad e Coop non le permettono di entrare.....
buongiorno. brek è un ricordo lontano, ma non l'ho mai frequentato. il pam resiste ma... sarà un caso ma tutti i pam in cui sono entrata a milano hanno un odore, lo stesso, particolare e per me non gradevole, ma so di avere un 'nasino' difficile. e fatemelo dire: esselunga forever, mi trovo bene, da sempre. non so se per abitudine, ma negli altri trovo ogni volta qualcosa che mi disturba, o che non mi piace, o che manca. mi pare che negli anni tutti i super e i centri commerciali abbiano ridotto il raffreddamento estivo e il riscaldamento invernale, e va bene così, visto che dentro i locali non ci si dovrebbe nè coprire nè svestire per girare.
in sardegna vado di conad o di nonna isa, senza farmi venire alcun esaurimento nervoso. qui sono molto più 'regionali' nei prodotti. e lo apprezzo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non amo molto l'aria condizionata, a casa per ora non l'ho accesa, anche se ho la camera da letto che prende il sole del sud tutto il giorno, senza possibilità di fare corrente d'aria, non perchè sia una moderna ecologista (io sono ecologista vecchia scuola) ma solo perchè io soffro il freddo e per ora non ho molto caldo, (ma quando schiatto letteralmente dal caldo umido organizzo il giro deumidifica di rimbalzo per climatizzare la casa..)
odio i centri commerciali ghiacciati a 18 gradi, come li odio in inverno se ci sono 30 gradi

ma mi viene l'orticaria quando sento citare i luoghi comuni non argomentando correttamente (secondo me)

niente plastica monouso.. il punto non è usare la plastica, ma non buttarla in giro
ora ci sono tutti sti prodotti semicartacei monouso che costano il triplo in risorse e danno la falsa sicurezza a chi butta a terra l'immondizia che quelli li può buttare tranquillamente tanto non inquinano

non è che un'immersione in mezzo a questi bicchierini la preferisco rispetto a quella in mezzo a bicchierini di sola plastica, e solo per metterla sul mero egoismo, facciamo finta che non mi freghi nulla dell'impatto ambientale
inoltre nella plastica non li posso più mettere, c'è scritto compostabili ma non mi hanno ritirato l'umido dove li ho messi, perchè non è vero che lo sono, non nel senso del compostabile di un kg di mele che marciscono
ma in ufficio non lascio le tazzine in ceramica
e non parliamo delle borracce di alluminio made in china.. ecologiche... magari riempite con la bottiglietta di acqua.. uso la bottiglietta e poi la riciclo, igiene ed ecologia (ho nel DNA l'idea del riciclo assoluto di tutto, fa parte delle mie battaglie personali da sempre)

mi innervosisce il dito puntato sul mio naso per incolparmi .. de che????

usa l'auto elettrica.... e chissene che per tenere la tua presa di ricarica pronta per la tua macchinina carissima (fatta con batterie inquinantissime e ladre di risorse) inquiniamo di più per produrre corrente da avere sempre disponibile con combustibili fossili produttori di CO2, mentre accendendo il nostro motore produttore di CO2 solo quando serve, inquineremmo la metà forse meno.. però adesso fa status averla elettrica...

dovremmo incentivare la mobilità elettrica il giorno in cui non ci sarà più un KW di corrente prodotto con combustibili fossili, allora si che avrebbe molto senso e sarei superfavorevole

no al nucleare... ma quella sarebbe la soluzione anti CO2 ... si ma lasciamo che la producano i francesi e poi ce la vendano a caro prezzo.. intanto loro si scaldano a corrente.. zero CO2 invernale da riscaldamenti... e scusa se è poco... ma noi no..

è questo che mi fa imbestialire, tante belle bandiere demagogiche con 0 analisi sulla reale fattibilità

una volta era.." vorrei la pace del mondo"
ora è questo...

senza tirare in ballo i colori politici che non c'entrano ma solo una banale conta su 2 cosine di base

qual è il reale impatto della scelta sostitutiva che mi costringono a fare?
molte di quelle più in voga io le vedo peggiorative,
posto che taglierei la mano a chi butta in giro l'immondizia deliberatamente

sarebbe bello discutere senza accapigliarsi (difficile) di questi argomenti, elencando ognuno il perchè si e no di molte nostre idee

finito anche io il pistolotto per oggi :D

:ciao: :ciao: :bacio: a tutti.. ma a distanza... che fa caldo

p.s. e siccome fuori fa un caldo boia e il cane è stanchissimo e si nasconde in fondo alla scala del seminterrato.. gli ho preso su amazon il tappetino refrigerante.. sperando che funzioni.. (quanti reati ecoetici ho commesso??)

Waves

Master Florello
niente plastica monouso.. il punto non è usare la plastica, ma non buttarla in giro
ora ci sono tutti sti prodotti semicartacei monouso che costano il triplo in risorse e danno la falsa sicurezza a chi butta a terra l'immondizia che quelli li può buttare tranquillamente tanto non inquinano

non è che un'immersione in mezzo a questi bicchierini la preferisco rispetto a quella in mezzo a bicchierini di sola plastica, e solo per metterla sul mero egoismo, facciamo finta che non mi freghi nulla dell'impatto ambientale
mah secondo me inquinano si, non è la soluzione ottima siamo d'accordo...però quantomeno tecnicamente il tempo di degradazione è minore e non rilasciano (nel caso del mare) le microplastiche che al momento ci mangiamo e beviamo in allegria :cautious:poi forse costano il triplo anche a chi li compra perchè si vendono contemporaneamente a quelli di plastica, per cui rimangono una cosa "per alternativi". magari adesso che levano quelli di plastica sono costretti ad abbassare il prezzo :rolleyes:

quelli che non mi piacciono sono i cucchiaini di legno...li uso praticamente solo per le cose di campagna perchè lasciano sapore di legno su titti i cibi che toccano :sick:

magari riempite con la bottiglietta di acqua.. uso la bottiglietta e poi la riciclo, igiene ed ecologia (ho nel DNA l'idea del riciclo assoluto di tutto, fa parte delle mie battaglie personali da sempre)
questo lo faccio anche io :tupitupi:è che proprio non mi viene da buttare una bottiglietta praticamente nuova :eek:
però ho anche le borracce perchè quando si va in viaggio o si vogliono tenere le cose calde/fredde sono comode..

no al nucleare... ma quella sarebbe la soluzione anti CO2 ... si ma lasciamo che la producano i francesi e poi ce la vendano a caro prezzo.. intanto loro si scaldano a corrente.. zero CO2 invernale da riscaldamenti... e scusa se è poco... ma noi no..
Io di questo argomento so veramente poco..ma dove capitano gli incidenti però succedono delle catostrofi che durano anni e anni. Si può sempre dire che capita una volta ogni mille mai e che il rischio è poco ma io lo sento un bel po' ed è la ragione per cui non vado a fare paracadutismo o altri sport pericolosi in cui [di solito] non succede nulla :speechless: poi che la CO2 e la produzione di energia elettrica così come la facciamo adesso siano l'equivalente di una minaccia costante siamo d'accordo, quindi non lo so mica come si dovrebbe fare :unsure:
Ho scoperto che perfino le pale eoliche hanno i loro svantaggi perchè uccidono uccelli in continuazione, il fotovoltaico sembra buono ma non si sa quanto effettivamente praticabile...boh! :speechless:

monikk64

Fiorin Florello
Anche mettere da parte un po' d'orgoglio, comprendere i punti vista altrui e adattarsi alla situazione possono esserlo :bacio:
Lo faccio sempre.
Infatti come ho già scritto ieri, ci sarà Monikklandia in giardinaggio e il bar/pub in parliamo di tutto un po'....
La questione era già risolta da subito.
La "buonanotte" era legata ancora a quella precedente sulle situazioni tossiche....
Mi spiace di aver dato una impressione sbagliata.... Come potrei andarmene da tante persone a cui sono affezionata?????
No way.....

Waves

Master Florello
io per il titolo del pub propongo "Monikk offre la birra" :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: dato che mi parete sostenitori dei suoi effetti rinfrescanti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Però in questo caso Picantina entrerebbe lo stesso, vero? anche perchè la birra non si può solo bere, ci si possono anche schiarire i capelli (y) anzi io la preferisco per questo obiettivo :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :whistle:

danielep

Florello Senior
Lo faccio sempre.
Infatti come ho già scritto ieri, ci sarà Monikklandia in giardinaggio e il bar/pub in parliamo di tutto un po'....
La questione era già risolta da subito.
La "buonanotte" era legata ancora a quella precedente sulle situazioni tossiche....
Mi spiace di aver dato una impressione sbagliata.... Come potrei andarmene da tante persone a cui sono affezionata?????
No way.....
Avevo frainteso, sembrava ad hoc anche per l' altra situazione.
Non sono nella tua mente, mi crea già problemi la mia:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

cri1401

Florello Senior
buongiorno. brek è un ricordo lontano, ma non l'ho mai frequentato. il pam resiste ma... sarà un caso ma tutti i pam in cui sono entrata a milano hanno un odore, lo stesso, particolare e per me non gradevole, ma so di avere un 'nasino' difficile. e fatemelo dire: esselunga forever, mi trovo bene, da sempre. non so se per abitudine, ma negli altri trovo ogni volta qualcosa che mi disturba, o che non mi piace, o che manca. mi pare che negli anni tutti i super e i centri commerciali abbiano ridotto il raffreddamento estivo e il riscaldamento invernale, e va bene così, visto che dentro i locali non ci si dovrebbe nè coprire nè svestire per girare.
in sardegna vado di conad o di nonna isa, senza farmi venire alcun esaurimento nervoso. qui sono molto più 'regionali' nei prodotti. e lo apprezzo
La catena Brek è fallita a Torino l'anno scorso.....ho letto prima

Per l'Esse sono d'accordo con te: è secondo me uno dei supermercati migliori, specialmente come organizzazione e pulizia, però trovo il Mercatò (ex Famila qui) migliore come banco gastronomia/affettati, banco carne e come prodotti locali in vendita, e non sono l'unica a pensarla così.
Qui ad Asti il PAM è molto frequentato perché hanno il banco del pesce migliore della provincia.
E' migliorata molto la COOP perché hanno ristrutturato completamente il capannone e togliendo il bar non c'è più la gentaglia che lo frequentava prima che ti faceva passare la voglia di entrare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto