• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021

monikk64

Guru Master Florello
Cinque giorni di vacanza, cinque giorni sulle spine (dal lato giardinicolo, ovvio)
Mentre ero via, per consolarmi, pensavo alle parole di @RobertoB a proposito della capacità delle piante di chiudere gli stomi, in caso di carenza d' acqua....
le mie beniamine credo abbiano fatto proprio questo, devono aver chiuso gli stomi e hanno resistito, nonostante la scarsa acqua di questi giorni.
Qualcuna è addirittura cresciuta, tipo i Liquidambar... E anche i carciofi!
Sono sollevatissima!!!!

monikk64

Guru Master Florello
@Stefano Sangiorgio, è nata questa cosina nel vaso in cui c'erano le radici di Calicanto estivo e ora i carciofi.....
Prima di metterla nel compost volevo farti dare uno sguardo per precauzione...
Non è calicanto in fasce, vero???
Quelle fogliette così non appuntite...
Ma, ripeto, prima di fare stupidaggini....
IMG_20210804_121428_copy_600x799.jpg
Grazie, caro..... :bacio:

Stefano Sangiorgio

Guru Master Florello
@Stefano Sangiorgio, è nata questa cosina nel vaso in cui c'erano le radici di Calicanto estivo e ora i carciofi.....
Prima di metterla nel compost volevo farti dare uno sguardo per precauzione...
Non è calicanto in fasce, vero???
Quelle fogliette così non appuntite...
Ma, ripeto, prima di fare stupidaggini....
Vedi l'allegato 664341
Grazie, caro..... :bacio:
Non è calicanto. Portala avanti che ti dirà chi è.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi ricorda una calendula in fasce

carino il nastruzio, è parente delle zucche?

monikk64

Guru Master Florello
Che bello tutto l'insieme del tuo giardino... e anche lo sfondo e anche la panterina:love: E mi piace molto la recinzione bianca. Complimenti,Monikk.
Buon proseguimento di giornata!:bacio:
Ti ringrazio cara, c'è decisamente di meglio, ma a me piace tanto perché è il mio giardino!!!
E poi quello in pietra che si vede è il "vialetto dei forumisti" :love:
ci sono gli Hibiscus coccineus di Delonix, la palma di Spulky, l'Hibiscus di Mile e anche il suo Iris, gli Hyacintoides di Stefano, poco distanti le Tradescantie di Lucylu' e il cucciolo di glicine di Apina, le Sarcococche di Enrica51, l'Ajuga di Iole....
C'è un pezzetto di ognuno di loro che sta sempre con me, è bello.....

yeye27

Master Florello
Ti ringrazio cara, c'è decisamente di meglio, ma a me piace tanto perché è il mio giardino!!!
E poi quello in pietra che si vede è il "vialetto dei forumisti" :love:
ci sono gli Hibiscus coccineus di Delonix, la palma di Spulky, l'Hibiscus di Mile e anche il suo Iris, gli Hyacintoides di Stefano, poco distanti le Tradescantie di Lucylu' e il cucciolo di glicine di Apina, le Sarcococche di Enrica51, l'Ajuga di Iole....
C'è un pezzetto di ognuno di loro che sta sempre con me, è bello.....
Cara Monikk,il tuo giardino ha davvero un vialetto speciale :love:
:bacio:

R

RobertoB

Guest
IMG_20210804_121428_copy_600x799.jpg
Può essere una fava?

monikk64

Guru Master Florello
A Monikklandia è arrivato Babbo Natale, mandato da Mago Merlino.....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
commistioni, dite? Eccerto, qui mica ci poniamo limiti di coerenza fiabesca...
Da me tutto e il contrario di tutto, of course....
Ma ecco cosa è stato partorito dalla slitta (senza renne, siamo fuori stagione) IMG_20210807_081834_copy_600x800.jpg
Taxus baccata aureomarginata
IMG_20210807_081759_copy_600x800.jpg
Pinus thumbergii
IMG_20210807_081922_copy_600x800.jpg
Picea jezoensis
IMG_20210807_082111_copy_600x800.jpg
Cryptomeria japonica elegans
IMG_20210807_082308_copy_600x800.jpg
Taxus baccata fastigiata
IMG_20210807_082013_copy_600x800.jpg
Pinus sylvestris

Seguiranno info ecc ecc per ora accontentatevi di sapere che SEI CONIFERE in un sol colpo rischiano di far venire a me, un colpo!!!!
Ma quanta bellezza......
Grazie grazie grazie, Merlino!!!!!!!!:love::love::love::love::love::love:

[Nomi aggiunti in un secondo tempo...]

Ultima modifica:
Alto