• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

monikk64

Fiorin Florello
Cinque giorni di vacanza, cinque giorni sulle spine (dal lato giardinicolo, ovvio)
Mentre ero via, per consolarmi, pensavo alle parole di @RobertoB a proposito della capacità delle piante di chiudere gli stomi, in caso di carenza d' acqua....
le mie beniamine credo abbiano fatto proprio questo, devono aver chiuso gli stomi e hanno resistito, nonostante la scarsa acqua di questi giorni.
Qualcuna è addirittura cresciuta, tipo i Liquidambar... E anche i carciofi!
Sono sollevatissima!!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio, è nata questa cosina nel vaso in cui c'erano le radici di Calicanto estivo e ora i carciofi.....
Prima di metterla nel compost volevo farti dare uno sguardo per precauzione...
Non è calicanto in fasce, vero???
Quelle fogliette così non appuntite...
Ma, ripeto, prima di fare stupidaggini....
IMG_20210804_121428_copy_600x799.jpg
Grazie, caro..... :bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio, è nata questa cosina nel vaso in cui c'erano le radici di Calicanto estivo e ora i carciofi.....
Prima di metterla nel compost volevo farti dare uno sguardo per precauzione...
Non è calicanto in fasce, vero???
Quelle fogliette così non appuntite...
Ma, ripeto, prima di fare stupidaggini....
Vedi l'allegato 664341
Grazie, caro..... :bacio:
Non è calicanto. Portala avanti che ti dirà chi è.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi ricorda una calendula in fasce

carino il nastruzio, è parente delle zucche?
 

monikk64

Fiorin Florello
Che bello tutto l'insieme del tuo giardino... e anche lo sfondo e anche la panterina:love: E mi piace molto la recinzione bianca. Complimenti,Monikk.
Buon proseguimento di giornata!:bacio:
Ti ringrazio cara, c'è decisamente di meglio, ma a me piace tanto perché è il mio giardino!!!
E poi quello in pietra che si vede è il "vialetto dei forumisti" :love:
ci sono gli Hibiscus coccineus di Delonix, la palma di Spulky, l'Hibiscus di Mile e anche il suo Iris, gli Hyacintoides di Stefano, poco distanti le Tradescantie di Lucylu' e il cucciolo di glicine di Apina, le Sarcococche di Enrica51, l'Ajuga di Iole....
C'è un pezzetto di ognuno di loro che sta sempre con me, è bello.....
 

yeye27

Master Florello
Ti ringrazio cara, c'è decisamente di meglio, ma a me piace tanto perché è il mio giardino!!!
E poi quello in pietra che si vede è il "vialetto dei forumisti" :love:
ci sono gli Hibiscus coccineus di Delonix, la palma di Spulky, l'Hibiscus di Mile e anche il suo Iris, gli Hyacintoides di Stefano, poco distanti le Tradescantie di Lucylu' e il cucciolo di glicine di Apina, le Sarcococche di Enrica51, l'Ajuga di Iole....
C'è un pezzetto di ognuno di loro che sta sempre con me, è bello.....
Cara Monikk,il tuo giardino ha davvero un vialetto speciale :love:
:bacio:
 
R

RobertoB

Guest
IMG_20210804_121428_copy_600x799.jpg
Può essere una fava?
 

monikk64

Fiorin Florello
A Monikklandia è arrivato Babbo Natale, mandato da Mago Merlino.....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
commistioni, dite? Eccerto, qui mica ci poniamo limiti di coerenza fiabesca...
Da me tutto e il contrario di tutto, of course....
Ma ecco cosa è stato partorito dalla slitta (senza renne, siamo fuori stagione) IMG_20210807_081834_copy_600x800.jpg
Taxus baccata aureomarginata
IMG_20210807_081759_copy_600x800.jpg
Pinus thumbergii
IMG_20210807_081922_copy_600x800.jpg
Picea jezoensis
IMG_20210807_082111_copy_600x800.jpg
Cryptomeria japonica elegans
IMG_20210807_082308_copy_600x800.jpg
Taxus baccata fastigiata
IMG_20210807_082013_copy_600x800.jpg
Pinus sylvestris

Seguiranno info ecc ecc per ora accontentatevi di sapere che SEI CONIFERE in un sol colpo rischiano di far venire a me, un colpo!!!!
Ma quanta bellezza......
Grazie grazie grazie, Merlino!!!!!!!!:love::love::love::love::love::love:

[Nomi aggiunti in un secondo tempo...]
 
Ultima modifica:
Alto