• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2021/24

*Lorely*

Giardinauta Senior
Belli i tuoi meli!
Il più grande quanto tempo ha?
Il primo che avevo provato a seminare è stato un completo fallimento. Col secondo sta andando meglio nel senso che è ancora vivo anche se piccino (seminato fine inverno scorso)
 

monikk64

Fiorin Florello
Direttamente da Danielep-landia, un certo numero di piccoli tesori sono migrati verso il Piemonte.....
IMG_20211021_182909_copy_440x800.jpg
KOELREUTERIA PANICULATA o albero delle lanterne, è la meno piccola, diventa un grande albero, se lo si lascia fare.... :V
IMG_20211021_155658_copy_600x800.jpg
JACARANDA mimosifolia....
Ebbene sì, ho di nuovo una Jackie, margotta di Danielep, ovviamente bellissima!!!!!!!!
Stavolta da tenere in vaso.... :unsure:dato che ai piedi delle Alpi non ce la può proprio fare, in terra...... :banghead:
IMG_20211021_154343_copy_600x800_1.jpg
Acero giapponese palmatum Shishigashira, un minuscolo, preziosissimo gioiello, cresce con una lentezza esasperante a dire di tutti....
Beh, la vita è lunga, no?
Ma soprattutto sarà come avere un bonsai senza essere capace di bonsaizzare, dite poco???? :lol:
In autunno diventa di un colore pazzesco, documenterò....... :tupitupi:

SEGUE.....
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Direttamente da Danielep-landia, un certo numero di piccoli tesori sono migrati verso il Piemonte.....
Vedi l'allegato 679491
KOELREUTERIA PANICULATA o albero delle lanterne, è la meno piccola, diventa un grande albero, se lo si lascia fare.... :V
Vedi l'allegato 679494
JACARANDA mimosifolia....
Ebbene sì, ho di nuovo una Jackie, talea di Danielep, ovviamente bellissima!!!!!!!!
Stavolta da tenere in vaso.... :unsure:dato che ai piedi delle Alpi non ce la può proprio fare, in terra...... :banghead:
Vedi l'allegato 679497
Acero giapponese palmatum Shishigashira, un minuscolo, preziosissimo gioiello, cresce con una lentezza esasperante a dire di tutti....
Beh, la vita è lunga, no?
Ma soprattutto sarà come avere un bonsai senza essere capace di bonsaizzare, dite poco???? :lol:
In autunno diventa di un colore pazzesco, documenterò....... :tupitupi:

SEGUE.....
Che meraviglie!!!
Hai visto i suoi Adansonia?
E' un califfo.
Avete parlato pure di età reale e apparente o solo del terreno drenante????
Anche io, un giorno, andrò a trovarlo: prima facciamo guarire bene la mano.
 

monikk64

Fiorin Florello
Che meraviglie!!!
Hai visto i suoi Adansonia?
E' un califfo.
Avete parlato pure di età reale e apparente o solo del terreno drenante????
Anche io, un giorno, andrò a trovarlo: prima facciamo guarire bene la mano.
Parlare tra noi di terreno drenante sarebbe stato come chiederci a vicenda se fossimo vivi o meno.... Assolutamente assodato e scontato! :rolleyes:
L'età reale o apparente, è una tua fissa, non mia.... In compenso ho visto la betulla a cui avremmo dovuto legarti e imbavagliarti se fossimo andati insieme a trovarlo e avessi iniziato quel discorso.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
In realtà io ero stordita da tutto quel che vedevo e lui è molto sintetico.....

Ho visto cose che voi umani.....
Un piccolo orto che ho faticato a credere che non fosse finto... Verdure con foglie senza una macchia, una toccatura, un bordo rosicchiato.... Perfette!
Un corbezzolo di cui credo non avesse mai parlato sul forum (dopotutto non è un bonsai) spaziale, con frutti e fiori.... una meraviglia! E poi... innesti particolari, talee e margotte di ogni misura e tipo, conifere e aceri...
Forse sul comodino non aveva piante, non ho messo a fuoco bene, ma credo che non ce ne fossero..... :V
E anche i suoi gatti...... Il maschio tigrato a cui penso somministri il Prodigy plus, mentre lo dà alle piante , gigante! E la micia principessa, tutta composta e nera, che non ci ha mai perso di vista, per controllare che non le rubassi il suo umano....
Va beh, basta.
Ha persino un vaso di bambù nero....
È una mia fissa da anni, non credevo di vederlo da lui, altra cosa di cui non credo abbia mai parlato....
Poi il mini giardino giapponese, con tappetino verde di micro erbette bellissime..... E i Gingko.... E gli Eucaliptus.... E la Jackie grande, stupenda... e .... e....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Parlare tra noi di terreno drenante sarebbe stato come chiederci a vicenda se fossimo vivi o meno.... Assolutamente assodato e scontato! :rolleyes:
L'età reale o apparente, è una tua fissa, non mia.... In compenso ho visto la betulla a cui avremmo dovuto legarti e imbavagliarti se fossimo andati insieme a trovarlo e avessi iniziato quel discorso.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
In realtà io ero stordita da tutto quel che vedevo e lui è molto sintetico.....

Ho visto cose che voi umani.....
Un piccolo orto che ho faticato a credere che non fosse finto... Verdure con foglie senza una macchia, una toccatura, un bordo rosicchiato.... Perfette!
Un corbezzolo di cui credo non avesse mai parlato sul forum (dopotutto non è un bonsai) spaziale, con frutti e fiori.... una meraviglia! E poi... innesti particolari, talee e margotte di ogni misura e tipo, conifere e aceri...
Forse sul comodino non aveva piante, non ho messo a fuoco bene, ma credo che non ce ne fossero..... :V
E anche i suoi gatti...... Il maschio tigrato a cui penso somministri il Prodigy plus, mentre lo dà alle piante , gigante! E la micia principessa, tutta composta e nera, che non ci ha mai perso di vista, per controllare che non le rubassi il suo umano....
Va beh, basta.
Ha persino un vaso di bambù nero....
È una mia fissa da anni, non credevo di vederlo da lui, altra cosa di cui non credo abbia mai parlato....
Poi il mini giardino giapponese, con tappetino verde di micro erbette bellissime..... E i Gingko.... E gli Eucaliptus.... E la Jackie grande, stupenda... e .... e....
e... e...il maresciallo, la cryptomeria, i suoi mini e i suoi Mame, la perfezione assoluta in tutto, la composizione in vaso bonsai di erbe del sottobosco, il brachychiton, la ceiba, il tuo caro metrosyderos, l'adenium da seme...gli manca solo una cosa: il Retrophyllum.
Il dono della sintesi indica quanto ha accumulato di esperienza, quanto sa, la sua saggezza e la sua vetustà.
Senti questa:
C'era un vecchio gufo su una quercia: più taceva, più sapeva e più sapeva più taceva. È la perfetta rappresentazione del nostro califfo.
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20211021_225322_copy_456x800_1.jpg
Acero palmato" koto-hime", l'unico che ha patito un po' il lungo viaggio, si è rovesciato e acciaccato un po', mea culpa, non l'avevo bloccato bene, evidentemente.... Ma spero non sarà un problema, è stato un danno solo meccanico, si riprenderà..... :wow:
Diventerà una meraviglia..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: IMG_20211022_101822_copy_600x694.jpg
Così, per capirci...... :wow:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 679554
Acero palmato" koto-hime", l'unico che ha patito un po' il lungo viaggio, si è rovesciato e acciaccato un po', mea culpa, non l'avevo bloccato bene, evidentemente.... Ma spero non sarà un problema, è stato un danno solo meccanico, si riprenderà..... :wow:
Diventerà una meraviglia..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: Vedi l'allegato 679557
Così, per capirci...... :wow:
Un vasone per una piantina così piccola? Speriamo che abbia tante belle radici...
 
Alto