• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tutto può essere....magari hai ragione!!!ciaooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, non si aprono di notte, io li ho fotografati spesso e di giorno, di notte di solito dormo e non faccio foto :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E come mai i miei li vedo solo come in foto???Le foto le ho fatte verso le 14.30 e li ho tenuti d'occhio fino alle 18 circa....sempre uguali,poi il giorno dopo erano spariti e c'era un altro bocciolo come quelli in foto!!!Che si aprano al mattino e alle 14.30 siano già chiusi??Però guardando bene la foto mi sembra che debbano ancora aprirsi,non che si siano già chiusi.....che mistero!!!
P.S. sono scesa in serra a controllare,il bocciolo di ieri non c'è più,ma ne è spuntato un altro quasi dalla parte opposta....e sempre chiuso!!!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Erika vorrà dire che ci starò più attenta!!!
Grazie Steff....e ne vedi solo una piccola parte,ne ho più di 400!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sul balcone di casa non ne ho nemmeno una,anche perche se mettessi le mie cicce sul balcone,non passerei più....però non le ho tutte,anzi forse nemmeno la metà di quelli esistenti!!!Le foto sono principalmente di Mammi perchè loro sono tra le prime a fiorire!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo non ho tempo x fare le foto a tutte le fioriture che ho avuto,però queste volevo farvele vedere.....









E questi sono dei nuovi acquisti di oggi...






 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi sono riuscita a fare un altro pò di foto,oltre al fiore del Fero che ho postato in identificazioni,si sono aperti i fiori del Gymnocalycium castellanosii....





e questo Thelo che non sò che varietà sia,ma il fiore è bellissimo....




 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi si sono aperti 2 fiori del mio Ferocactus hamatacanthus ssp.sinuatus.....











e il primo fiore di questo Gymno comprato più di un mese fà in un garden,se qualcuno me lo identifica,gli sarei molto grata!!!




 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io l'avevo preso x un G.baldianum,ma poi ho pensato fosse uno dei tanti ibridi che girano.....cmq sia,mi piace un sacco coi petali frastagliati!!!
Silene c'assomiglia tantissimo.....grazieee!!!
 
Alto