E' proprio una ninfea nana, tipo la Ninfea minima, o semplicemente è un primo fiore piccolino?
E' proprio una ninfea nana, tipo la Ninfea minima, o semplicemente è un primo fiore piccolino?
L'erbacea a fiore azzurro/viola è una Scabiosa.
Che bella la tua ortensia lace-cap!e finalmente sono fiorite anche le tardive, non bellissime, fan parte di quelle in ristrutturazione, le ho potate un po' qui e un po' là lo scorso anno e ora sono in fioritura a scalare, però puntuali a fine primavera
il problema è che in questi periodi è caldo e i fiori soffrono molto e durano poco
Vedi l'allegato 506411
bellissima ortensia presa a Masino qualche anno fa, ho perso il nome, vorrei farne qualche talea da mettere in giardino, necessito della vostra assistenza
imparerò anche a dare l'azzurrante al momento adatto per vedere se e come cambia
Vedi l'allegato 506412
azzurrarla? ma è già tanto bella così.
Tra quelle di maman ne avessi vista una rosa e saranno una decina, una volta di più.Qui è rosa forever, anche le vecchie ortensie storiche, mai viste azzurre a casa mia
ortensia meravigliosa!!!! il miglior azzurrante, lo ripeto sempre, è il solfato di alluminio...e finalmente sono fiorite anche le tardive, non bellissime, fan parte di quelle in ristrutturazione, le ho potate un po' qui e un po' là lo scorso anno e ora sono in fioritura a scalare, però puntuali a fine primavera
il problema è che in questi periodi è caldo e i fiori soffrono molto e durano poco
Vedi l'allegato 506411
bellissima ortensia presa a Masino qualche anno fa, ho perso il nome, vorrei farne qualche talea da mettere in giardino, necessito della vostra assistenza
imparerò anche a dare l'azzurrante al momento adatto per vedere se e come cambia
Vedi l'allegato 506412
ortensia meravigliosa!!!! il miglior azzurrante, lo ripeto sempre, è il solfato di alluminio...
le uniche talee di ortensia che mi riescono sono quelle fatte in giugno prelevando apici verdi di rami che non hanno fiorito... tuttora ne sto tentando tre...
li metto in piccoli vasetti con terriccio buon, taglio a metà le foglie più grandi e tengo all'ombra, quasi totale, di qualche pianta, curando di tener sempre umido...e una volta prelevati che fai? in terra che terra.. in acqua...
racconta..
Sono magnifiche!la storica di casa, si sta colorando
Vedi l'allegato 506575
entrambi i colori sono falsati dalla luce, calcolate una via di mezzo
Vedi l'allegato 506579