• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misto fiori

yeye27

Master Florello
Sono 2 foto della stessa pianta, anche se dalla resa del colore non sembra!
Stupenda! Anche come dimensione:V
Vedi l'allegato 506411
bellissima ortensia presa a Masino qualche anno fa, ho perso il nome, vorrei farne qualche talea da mettere in giardino, necessito della vostra assistenza.
imparerò anche a dare l'azzurrante al momento adatto per vedere se e come cambia
Vedi l'allegato 506412 :ciao:
Anche questa mi piace tantissimo!:love:
Ma poi è bello tutto!:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dalia di mia mamma

IMG_2933.JPG

piccole zinnie dai vostri semini!! :D

IMG_2934.JPG

la bouganville della mia mamma

IMG_2937.JPG


primo oleandro, seguono, non ancora fotografati, quello rosa e quello crema nel cortile della vecchia casa del mio lui

IMG_2939.JPG


la clivia ha partorito una calla... della serie.. quando mia mamma insiste a dire che il vaso è vuoto e io rispondo, non mi ricordo ma se è lì c'è qualcosa piantato... scoperto cosa!!!! :D lei ci ha rinvasato le clivie divise....

IMG_2940.JPG

le rose di mamma riprendono a fiorire

IMG_2942.JPG

e dopo aver fatto la fioritura da interno a primavera, una volta parcheggiata fuori.. eccola di nuovo fiorita, mammillaria non identificata

IMG_2944.JPG

:ciao:
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
478333-6d00367268485beb3871fcae1e16ca4e.jpg
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

yeye27

Master Florello
Sono tutti belli i tuoi fiori,Spulky,ma la dalia di mamma è particolare e mi piace molto.:V
La mammillaria ,per i tanti fiori che ha messo, mi fa impressione:LOL: ...è bellissima!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
riparto da qui con qualche nuova fioritura del mio giardino, versione 2020

ellebori :)

IMG_3242.JPG

IMG_3243.JPG

anemoni, che alla spicciolata sta fiorendo da un paio di mesi, ad ogni gelata me li gioco, ma poi ne rispuntano altri

IMG_3249.JPG

IMG_3250.JPG

mini iris

IMG_3248.JPG

qualche ciuffo di crochi sparsi, le macchie marroni sono i fondi di caffè che mia mamma butta nel terreno


IMG_3245.JPG

IMG_3254.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...

oltre agli iris spuntano anche i narcisi, anche loro versione mini, "modelli" da bordura


IMG_3247.JPG

scusate ma le foto col cell sono pessime, queste campanelline, di cui non ricordo il nome, le trovo favolose!!! recuperate lo scorso anno da mia mamma, o da qualche amica o da qualche parente.. boh :D

IMG_3251.JPG

passiamo alle produzioni in vaso :)

già sfiorita.. piccolo cactus di natale dello scorso anno

ho ancora serie difficoltà ma sto migliorando... ho serie difficoltà nella gestione di queste piante

IMG_3173.JPG


le clivie di mia mamma, 14 fiori in tutto, un paio le abbiamo "vendute" succede ogni volta che diventano troppe.. quando fioriscono.. trovano nuovi padroni :) una a mia cognata e una a mia zia :)


IMG_3257.JPG


IMG_3258.JPG

e poi un residuo delle fioriture della scorsa estate, la Tillandsia Albertiana

T. Albertiana.JPG

...

e poi ieri ho provato a fare nuove foto ma il cell si è suicidato... non tiene la carica :D devo cambiare la batteria......

:ciao:
 
Alto