• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miscuglio di semi

cetty

Aspirante Giardinauta
tn_SNB17648.jpg tn_SNB17649.jpg tn_SNB17647.jpg
fatto !!!
finito ieri sera e oggi è già brutto tempo ma non piove, ora mi ci vorrebbe il sole, speriamo arrivi :)
spero di aver fatto un buon lavoro :
dopo il diserbante per foglia larga ho areato con rastrello:baffi:
quindi taglio erba, non contenta con il forcone ho fatto tanti buchi ( un Lavoraccio:burningma)
steso quantità industriale di sabbia silicia di Po:fischio: e un pochino di torba,
poi starter e semini, il tutto ricoperto di terriccio.
Non sapendo come fissare i semi, ho preso un cartone di 2 x 2 a piedi nudi ( per sentire se c'erano avvallamenti o solchi ) poi dato una bella annaffiatina leggera come pioggia:D
Non mi resta che attendere :hands13:

:Saluto:
Cetty:flower:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Mantieni umido il seme mi raccomando dai una spruzzata al terreno in modo che mantenga sempre un colore scuro fino alla nascita

il bongio

Aspirante Giardinauta
buongiorno sono nuovo di questo forum ma avrei da farvi delle domande .Io appena una settimana fe' o fresato il tereno poi rastrellato togliendo i vari sassi poi rullato e seminato pero' o notato che in una parte del giardino pur avendo eliminati sonoriapparsi tanti sassolini bianchi come quelli della ghiaia volevo delle informazioni se causeranno dei problemi alla nascita della mia erbetta grazie in anticipo

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Il bongio, dipende.... In rari casi il tuo prato potrebbe presentarsi non in perfetta forma...
A volte quando in un punto sotto terra c'è qualche sasso ( non come i tuo caso dove è come ghiaia) in quel punto l'erba si presenta più sbiadita.... Se poi questi sassolini ce li hai in superficie... Il prato non potrà infittirsi. (dipende dalla quantità!)

cetty

Aspirante Giardinauta
tn_SNB17666.jpg tn_SNB17664.jpg tn_SNB17668.jpg tn_SNB17667.jpg tn_SNB17665.jpg
come promesso eccomi con i risultati della trasemina :

ho passato tagliaerba giovedi scorso, le foto sono di stamattina, l'erba cresce a vista d'occhio, ma in alcuni punti è un poco pigra, forse non ho scarso bene lo starter e/o i semini ?
Tutto sommato mi accontento e spero migliori con i prossimi tagli.
Vedo qualche erbaccia che provvedo a estirpare a mano.
Devo ancora dare il concime , che darò a un mese dalla semina, come da vostri preziosi consigli :baffi:
Che ne pensate ? ho fatto un bel lavoro ? considerate che ci ho rimesso 4 giorni di antidolorifici:burning ma ne valeva la pena!

:Saluto:
Cetty:flower:

Alto