Bel lavoro, complimenti
:hands13::hands13:oggi ho effettuato il secondo taglio, e sono molto soddisfatta del mio praticello.
Stai diventando una vera "pratista", anch'io quando guardo il giardino poterei tutto ciò che potrebbe disturbare il prato poi però penso che d'estate potrebbe anche farlo soffrire meno, attendi almeno un paio di stagioni prima di decidere.Sono tentata di eliminare la siepe, ruba spazio al prato, e porta ombra
Probabilmente non ci riesci perchè non hai bloccato la lama, guarda dal 40° secondo di questo video come fare http://www.youtube.com/watch?v=MPQkQrAGI1I (ndr. prima di toccare la lama della rasarba è opportuno sempre staccare la pipetta della candela, la precauzione non è mai troppa ... )ho provato a svitare la lama per portarla ad affilare, ma non ci riesco,
alla fine, dopo aver spolverato tutti gli scaffali ho trovato :
della Blumen
Nutris, concime granulare a cessione controllata
autunno, nutre e prepara il prato all'inverno ( c'è scritto su )
la composizione:
NPK 17.5.30
Confezione da 2 Kg per uan superficie di 60 m
il K di 30 è troppo alto ?' :baf:
procedo con la pappa al prato ??:food:
questa cosa mi piace:froggie_rNo starai a posto per tutto l'inverno per i primi di marzo (guarda il termometro comunque) effettuerai una concimazione ricca in azoto meglio se a lenta cessione
OK
una cosa che potresti ancora dare come antimuschio e/o rinverdente è dell'ironite o equivalente sarebbe un prodotto che contiene ferro a lenta cessione.