Bel lavoro, complimenti
:hands13::hands13:oggi ho effettuato il secondo taglio, e sono molto soddisfatta del mio praticello.![]()
Stai diventando una vera "pratista", anch'io quando guardo il giardino poterei tutto ciò che potrebbe disturbare il pratoSono tentata di eliminare la siepe, ruba spazio al prato, e porta ombra
Probabilmente non ci riesci perchè non hai bloccato la lama, guarda dal 40° secondo di questo video come fare http://www.youtube.com/watch?v=MPQkQrAGI1I (ndr. prima di toccare la lama della rasarba è opportuno sempre staccare la pipetta della candela, la precauzione non è mai troppa ... )ho provato a svitare la lama per portarla ad affilare, ma non ci riesco,
alla fine, dopo aver spolverato tutti gli scaffali ho trovato :
della Blumen
Nutris, concime granulare a cessione controllata
autunno, nutre e prepara il prato all'inverno ( c'è scritto su )
la composizione:
NPK 17.5.30
Confezione da 2 Kg per uan superficie di 60 m
il K di 30 è troppo alto ?' :baf:
procedo con la pappa al prato ??:food:
questa cosa mi piace:froggie_rNo starai a posto per tutto l'inverno per i primi di marzo (guarda il termometro comunque) effettuerai una concimazione ricca in azoto meglio se a lenta cessione
OK
una cosa che potresti ancora dare come antimuschio e/o rinverdente è dell'ironite o equivalente sarebbe un prodotto che contiene ferro a lenta cessione.