• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milou

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Vedrai che fra un paio di settimabne al portafoglio non ci farà più caso, fidati! ;) Ormai sarà già preda della miciodipendenza fulminante e cronica! :D

ahahaahahaah!!!

della serie:

"ogni resistenza sarà inutile: verrete assimilati..."

da star trek i borg...:D :D :D

ccTy

Giardinauta Senior
Piper ha scritto:
maaaa... una domanda a tutti coloro che hanno o hanno avuto un cagnolino o un gattino piccolo... non vi si stringe il cuore quando li dovete lasciare soli per andare al lavoro?
Ricordo che nei primi mesi passavo le giornate lavorative pensando alla mia piccola là a casa da sola... ora che è cresciuta cerco ugualmente di esserci più che posso, però vedo che lei sembra abbastanza tranquilla e non soffre di ansie da separazione.
Mi sa che ne soffro di più io... :squint:

COME TI CAPISCO!!!!!!! Con i gatti di meno perche loro non soffrono così tanto di giorno da soli ma da quando ho la mia Ty (un anno e 1 mese) uscire di casa senza di lei anche per una sola ora é un dramma per me, mi sento sempre un peso sul cuore e il mio pensiero va a lei che é a casa! Quando sono in ufficio poi, soprattutto i primi tempi, ogni due per tre penso a lei che é a casa da sola!!!
Prima di prendere lei praticamente tutti i sabati andavamo al cinema e ora non ci andiamo quasi più......ma non riesco più a vedermi il film tranquilla, ho sempre il pensiero della Ty a casa da sola! Praticamente ora senza di lei non ci muoviamo e se andiamo al ristorante la portiamo sempre con noi!!!
E' una viziatona ma nel senso buono................ed é anche una testona!!!
Tutta la nostra vita oramai gira intorno a lei!!!

Seya sono felicissima per la tua nuova "bimba"!!!!
Hai fatto benissimo a prenderla a tre mesi altrimenti, se staccata troppo presto dalla mamma e dai fratelli, sarebbe potuta diventare aggressiva e scontrosa (come la mia persiana!).
Vedrai sara bellissimo avere un animale in casa!
E poi a dirti la verità avere uno o due gatti non cambia poi molto dal punto di vista dell'impegno quindi spero che presto possa arrivare un fratellino o una sorellina per Milou! Si forse le spese sono leggermente più alte......

Un consiglio per la sabbietta......usa quella che "fa la palla". Devi riemprie tanto la cassetta ma non ti preoccupare se praticamente ci versi tutto il sacco perché dura comunque più di una settimana. Poi non dovrai svuotarla e ririempirla ogni volta ma aggiungerla quando vedi che il livello si é abbassato.
E' davvero molto comoda! Io prima usavo quella normale che non "faceva la palla" e il mio fidanza voleva costringermi ad usare quella agglomerante. All'inizio non volevo ma poi mi sono lasciata convincere e.......ops! aveva ragione!!! (almeno nel mio caso!)
Un grosso bacio a Milou!!!! E' bellissima!!!!!!!

seya

Master Florello
Ccty grazie!

chiedo sicuramente al vivaio per la sabbietta a palla.

stasera bacio Milou da parte tua!!!
devo ricordarmi di togliere il rossetto, ieri sera aveva le guanciotte rosa....ahahahahah
per il discorso cinema, lavoro, assenza da casa, preoccupazione per il bimbo/a a casa...pienamente e assolutamente d'accordo con te, lo sto sperimentando sulla mia pelle proprio adesso, mi sa che è vero, è come dice Piper (almeno per i gatti) quelli che soffrono di più, siamo noi.
Cias....il borg-fidanza....noooooooooooooooo!!! ahahahah diventerebbe agghiacciante.:eek:

ccTy

Giardinauta Senior
Io uso quella della Sanicat agglomerante come lettiera......é davvero ottima!

Hai provato a fare delle palline di carta stagnola per la tua Milou per farla giocare? Le mie due gatte ne vanno pazze!!!! E anche per gli elastici dei capelli, quelli piccoli di spugna!!! Sono uno spasso quando ci giocano!

seya

Master Florello
siii! adora le palline di carta stagnola!!!!!....ne ho in giro 5 o 6 per casa!!!

è troppo simpatica quando corre da una parte e dall'altra con la codina in sù, e poi agguanta la palliina in bocca e se la porta via!!
ahahah

basta, sto diventando monotematica....
scusatemi vi prego!!!! lo so che sono noiosa....anche in ufficio mi han detto:
prima quando ci salutavi al mattino parlavi entusiasta della tua stella di natale e dei tuoi ciclamini, e ci facevi "due torroni" con le tue piante, adesso ci mancava pure il gatto!!!
ahahahahah l'ho messa pure sul cellulare la foto della Milou.:love_2: cuoreeeee!

stop.chiudo.
baci a tutti e scusate se vi tedio.:love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Vedrai che fra un paio di settimabne al portafoglio non ci farà più caso, fidati! ;) Ormai sarà già preda della miciodipendenza fulminante e cronica! :D
Concordo pienamente per esperienza.
Anche la cuginetta Camilla fa dei miaooooo lunghissimi, dico che parla e mi risponde anche!

Isotta

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:

Hai fatto benissimo a prenderla a tre mesi altrimenti, se staccata troppo presto dalla mamma e dai fratelli, sarebbe potuta diventare aggressiva e scontrosa (come la mia persiana!).
Vedrai sara bellissimo avere un animale in casa!
E poi a dirti la verità avere uno o due gatti non cambia poi molto dal punto di vista dell'impegno quindi spero che presto possa arrivare un fratellino o una sorellina per Milou! Si forse le spese sono leggermente più alte......

Un consiglio per la sabbietta......usa quella che "fa la palla". Devi riemprie tanto la cassetta ma non ti preoccupare se praticamente ci versi tutto il sacco perché dura comunque più di una settimana. Poi non dovrai svuotarla e ririempirla ogni volta ma aggiungerla quando vedi che il livello si é abbassato.
E' davvero molto comoda! Io prima usavo quella normale che non "faceva la palla" e il mio fidanza voleva costringermi ad usare quella agglomerante. All'inizio non volevo ma poi mi sono lasciata convincere e.......ops! aveva ragione!!! (almeno nel mio caso!)
Un grosso bacio a Milou!!!! E' bellissima!!!!!!!
Mi associo, è proprio così!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Seya la tua nuova amica è troppo bella!!!!
E' un persiano?
Sembra una palletta di cotone con le gambe è troppo tenera!!!!!!
Vogliamo altre:
Foto-foto-foto-foto!!!
Ciao.

seya

Master Florello
Mercuzio la bimba è un incrocio tra una persiana e un rag doll.
le ho fatto una marea di foto con la digi, sto rompendo al fidanza per postarle sul forum quanto prima....sperem:rolleyes:
in questo momento si è accoccolata sulle mie gambe mentre scrivo al pc, non dorme come i gatti che conosco io....ma a pancia all'aria!!! mi fa ridere....ahahahah

P

Piera1

Guest
Non sempre i mici che vengono levati troppo presto dalla mamma sono aggressivi e scontrosi, io ho allattato col biberon cinque gatti e solo Martina è fetentona come carattere, gli altri sono affettuosi e dolcissimi con me e con il resto della famiglia. Martina è stata una gatta dolcissima fino a nove mesi, poi senza avvertirmi e senza nessun segnale, una mattina se nè fuiuta(scappata), è tornata dopro tre giorni con un'aggressività incredibile, non sopporta più gli altri gatti, nemmeno lei stessa riflessa allo specchio, non possiamo accarezzarla e tantomeno prenderla in braccio, il vet dice che l'esperienza della prima volta l'ha traumatizzata, sembra assurdo ma è così. Per la sabbia, io uso quella della bao-miao, sembra proprio sabbia di mare tanto è fine è la pipì rimane inglobata diventando una palla da levare, così rimane sempre pulita e senza brutti odori. Per la lettiera io ho comprato quella chiusa con lo sportellino e il filtro, così niente brutti odori per casa. Ciaocià.

Isotta

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
:rolleyes:
in questo momento si è accoccolata sulle mie gambe mentre scrivo al pc, non dorme come i gatti che conosco io....ma a pancia all'aria!!! mi fa ridere....ahahahah
ma allora assomiglia proprio alla cuginetta Camilla!
Anche lei dorme a pancia in su, che buffa!

seya

Master Florello
il filtro....scusate la mia ignoranza...dove lo devo mettere?
è quel listino nero spugnoso che ti danno insieme alla lettiera chiusa? l'ho comprata, è super-strabiliante e comoda e soprattutto inodore, una meraviglia.
ho comprato anche la sabbietta agglomerante, e stupidamente era uguale a quella presa la settimana scorsa, solo che non capivo sta storia delle pallottole che si formano, l'ho chiesto alla commessa.....stupidaseya.
oggi tutta la mia family, con cugini e zie al seguito, sono venuti a casa mia per vedere casa nuova, ma soprattutto per incontrare Milou...mia mamma continuava a prenderla in braccio, poi mi ha detto: ma queste zampine! guarda come sono sporche, devi lavargliele! e io le ho risposto bella tranquilla: mà.....allora le lavo anche le orecchie il muso e la coda? perchè quello è il suo colore....è sfumata sulle estremità....:rolleyes:
e lei: ah! e si è messa a ridere!:squint: mammadiseyaèstordita.
l'hanno coccolata tanto tutti, e fatta giocare con le sue adorate palline di carta stagnola, ne avrò 7-8 in giro per casa....ora è qui che dorme sul letto....era stanchissima.

p.s. non mi riesce mai di pettinarla...anche i vostri odiano la spazzola e il pettine? è una guerra tutte le volte!
bacibaci

Isotta

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
p.s. non mi riesce mai di pettinarla...anche i vostri odiano la spazzola e il pettine? è una guerra tutte le volte!
bacibaci
Tobia si è abituato un pò alla volta, cercavo di pettinarlo quando era rilassato e assonnato, dopo un pò di reticenze ora gli piace, quando stufo me lo fa capire e io lo lascio stare, un colpetto alla volta lo pettino.
Camilla è ancora ribelle, ma capitolerà!!!

seya

Master Florello
grazie Isotta, farò anch'io così...quando è assonnata è molto più docile...ma il pettine lo odia proprio, povera me.

cercherò di abituarla per gradi. appena lo vede comincia a lottare e a morderlo. a me viene da ridere e non mi riesce mai di pettinarla, soprattutto sul pancino e sotto al mento.
pazienzaseya

ccTy

Giardinauta Senior
Anche le mie non si fanno pettinare..........e ogni volta rischio qualche graffio!

Ma Milou é un incrocio di ragdoll? Che meraviglia! Sono bellissimi e siccome sono più grandi dei gatti normali magari Milou diventera una bella gattona coccolona! Sono grandi più o meno come i main coon che arrivano fino ai 7/8 kg!
I ragdoll poi sono come delle bambole, da li arriva anche il loro nome, e si dice che sia una delle razze più adatte per i bambini!

seya

Master Florello
si ccTy, si, è chiamato anche "bambola di pezza" il rag doll, proprio perchè si fa fare di tutto e di più, è molto coccolone.
(infatti mi segue ovunque e vuole una marea di coccole, è il mio pane, perchè è sempre stato il gatto dei miei sogni, coccolone e tenerone).
quello che non sapevo è che arrivano a pesare come i main coon, che trovo fantastici!!! grazie delle info, sono molto incuriosita,devo documentarmi meglio perchè ne so proprio pochino pochino.

Cias a prestissimo per le foto. seyaèfidanzadipendente...acciderba sono una foca e non so postare le foto, mi deprimo prima di cominciare a capirci qualcosa, sebbene le info delle moderatrici-fate siano superbe!

P

Piera1

Guest
Seya, se la micia non vuol proprio farsi pettinare, anche la mia Bianca non ama tanto la toilette, puoi comprare un guanto che passato sul dorso dell'animale toglie via i peli. Ciaocià.

B

bobino

Guest
Seya, coraggio, prova a postare le foto. Ci sono riuscita pure io...... ;)
In pratica, una volta avuto l'account su Yahoo o altro sito,il procedimento è simile a quello per le faccine..... solo che è in due tempi: il primo riguarda il caricamento delle foto nell'album messo a disposizione in rete, a quel punto alla foto viene creato e attaccato un indirizzo in automatico che basta copiare e incollare sul post.... trovo che photobuchet sia perfetto e intuitivo, forse un pochino meglio di yahoo...
Buona giornata :D :love_4:

Alto