• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

migliori vivai online e rapporto qualità prezzo

Lavinia farnese

Aspirante Giardinauta
bakker ha una qualità elevata e anche il prezzo lo è.
raziel ha una qualità medio-alta e prezzi direi convenienti.
non ho provato nessun'altro , qualcuno può darmi opinioni a riguardo?
peraga ha una buona qualità? ho visto i prezzi sembrano buoni
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io sto per ordinare su bakker, ma non bulbi, li ho giá presi in settembre, dovevo comprare palustri e Araceae,
Bakker é buono ma costa, floriana pure, razie anche, flowerbulb shop ha prezzi ottimi, qualitá media (io ho comprato qui e i bulbi erano abbastanza buoni, solo uno, siepi 200 era marcio, poi si son sbagliati e mi hanno mandato due pacchi avendone pagato uno :D sono pieno di doppioni che non ho pagato), quindi alla fine, anche se ha un po' meno di scelta é meglio l'ultimo citato, per me
 

idice

Giardinauta Senior
Bakker: poca affidabilità e prezzi assurdi.
Tantissime volte hanno mandato una pianta sbagliata ma similare, rendendo difficile da subito la percezione dell'errore, specialmente le rose (in quanto ci si accorge tardi dello scambio, dopo la fioritura) o altre piante difficili da distinguere.
In altre occasioni le piante erano spesso piccole in vasi minuscoli e/o quasi marce e non son durate a lungo, alberi da frutto già' malati di cocciniglia, piante a radice nuda che mai hanno germogliato e potrei continuare...
Insomma grande delusione considerato che con quei prezzi ci starebbero anche aragoste e caviale in omaggio.
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
Ciao,ragazzi anche io ho avuto una bella delusione dai prodotto Bakker,ordinato rose ad alberetto e a radice nuda,tutto da buttare!!!
:martello2:mazza:qualità scarsa apparato radicale quasi inesistente!
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
bakker ha una qualità elevata e anche il prezzo lo è.
raziel ha una qualità medio-alta e prezzi direi convenienti.
non ho provato nessun'altro , qualcuno può darmi opinioni a riguardo?
peraga ha una buona qualità? ho visto i prezzi sembrano buoni


Sarai stata fortunata te,a me è arrivata legna da ardere al prezzo del caviale .........tra cui chicca alberetto tri colore alto 60 cm. diametro 0,3mm già secco pronto per il camino praticamente con apparato radicale nullo...(alla modica cifra di 46,00 euro circa ):martello2:mazza:
così è successo ad altri miei amici ma non ci volevo credere............


invece ho trovato ottima qualità e professionalità da ROSE BARNI che mi ha fornito dei rosai di alto livello a prezzi d'avvero competitivi...fatti un giro sul sito.

ormai ho fatto più ordini e ti arriva sempre quello che promettono!

Tra l'altro l'imballo lo fanno sempre a DOC!!!
 

Lavinia farnese

Aspirante Giardinauta
non so niente sulle rose, io compro solo bulbi.
però mi hanno regalato l'albero delle farfalle ha già messo qualche gemma. vedremo!
 

Maria42

Apprendista Florello
Se parliamo SOLO di bulbi, con Bakker mi sono sempre trovata bene e poi, se non hanno cambiato le condizioni di vendita, pagando con carta di credito non si pagano le spese di spedizione. Mi sono trovata abbastanza bene anche con Raziel e Floriana ma quest'ultima chiede un minimo d'ordine di 30 Euro (anche qui se non sono cambiate le condizioni nell'ultimo anno) che a me sinceramente dà un po' fastidio perchè mi costringe a prendere cose alle quali non sono realmente interessata. Sui prezzi non trovo grosse differenze, euro più euro meno. Peraga è un garden center che vende, oltre a una miriade di altri articoli per giardinaggio e non, bulbi che trovi in qualsiasi garden ben fornito. Non sarei nemmeno così sicura che abbiano in stock tutto ciò che è indicato sul sito.
PS noto ora che scrivi da Parigi: io, dall'Italia, i bulbi li compro anche spesso da Graines Baumaux!!
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Allargandoci anche alla vendita di clematidi :che ne dite di clematisonline?
Ha dei prezzi buoni ma la qualità? Quien sabe?:confuso:
La mia esperienza è di acquisto di rose presso Barni, Nino Sanremo , Tuincentrum e rose.it.
Per tutti posso dare giudizi positivi.
Io metto in conto qualche errore ma anche al vivaio sotto casa può succedere.
Generalmente per i bulbi gli errori sono più gravi in particolare per la loro qualità visto che un viaggio non li dovrebbe rovinare affatto.
:Saluto::Saluto: a tutti
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
io bulbi li trovo ovunque senza minimo di acquisto e senza minimo d'ordine........almeno scelgo con i miei occhi e la mia testa senza farmi lusingare dalle belle foto dei loro cataloghi...............fin ora con bakker è stato come vedere sul catalogo Belen e vederti arrivare a casa rosi Bindi sgualcita:fischio:
 

Maria42

Apprendista Florello
Dipende sempre da cosa cerchi. Certi bulbi insoliti, particolari o addirittura rari non li trovi ovunque. Anche con Bakker (e parlo sempre e solo di bulbi, sia chiaro, perchè con le piante non mi sono trovata bene) non ho mai avuto sorprese: colori e forme erano quelli mostrati in foto.
 

cidderi

Giardinauta Senior
Io ho comprato da Peraga e mi sono sempre trovato bene. Sono rapidi (a differenza della Bakker, che spediscono un po' quando gli pare) e hanno prezzi molto interessanti. Con la Bakker non ho avuto risultati entusiasmanti, le piante arrivano sempre che sembrano sbranate dai cani :mazza:. A volte si riprendono, a volte... -:- E quando te le sostituiscono spesso sono peggiori di quelle che ti hanno spedito la prima volta. Insomma da Bakker ordino solo quando sono "costretto", tipo l'ultima volta c'erano due rosai in omaggio (gallivarda e pullman orient express) con un ordine minimo di 15 Euro. E cosa fai, non ordini? :cool: Poi ti arriva la schefflera capitozzata nel viaggio e ti muore dopo meno di un mese (record personale), ma le rose sono sane.
Io ordino spesso anche da venditori su Ebay. Soprattutto dagli inglesi, che sono affidabilissimi.
Per i semi ottima La semeria, semi tutti molto affidabili.
 

idice

Giardinauta Senior
Insomma da Bakker ordino solo quando sono "costretto", tipo l'ultima volta c'erano due rosai in omaggio (gallivarda e pullman orient express) con un ordine minimo di 15 Euro. E cosa fai, non ordini?
Com'è andata a finire..hanno fiorito? erano quelle giuste?
Qui per ogni rosa ordinata quando fioriva si vedeva che era diversa.(ma sara' un caso:fischio:)
 

cidderi

Giardinauta Senior
Com'è andata a finire..hanno fiorito? erano quelle giuste?
Qui per ogni rosa ordinata quando fioriva si vedeva che era diversa.(ma sara' un caso:fischio:)
Le ho piantate un mese e mezzo fa, per ora stanno facendo qualche fogliolina. A maggio vedremo se sono quelle giuste o al posto delle rose spunta qualche fragola :lol:. Scherzi a parte, la storia delle rose sbagliate da Bakker l'ho sentita più volte, quindi dev'essere una cosa abbastanza comune. Speriamo che "per sbaglio" mi abbiano mandato quelle giuste. :D
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
bho...non so che bulbi trovi te ...su Bakker che non posso trovare da un buon vivaista.....nella provincia di Milano ci sono fior fiore di garden che hanno tantissime varietà di bulbi a prezzi ottimi e subito disponibili.....almeno se compro bulbi ...acquiasto bulbi e non CAROTE!:mazza:
 

T-REX75

Aspirante Giardinauta
....Certo che l'omaggino che spesso propone bakker invoglia molto...peccato che spesso l'omaggio arriva che sembra sbranato da delle belve feroci......scusatemi ma dopo più ordini consegnati in questo modo non posso che rabbrividire....

Ma questo è capitato anche ad altri amici che hanno avuto la mia stessa esperienza...e con questo ovviamente chiudo le mie critiche su Bakker ........

uomo avvisato.....uomo avvisato...ovviamente...!(alla paolo bitta)...e gallina vecchia Muore!
 

Maria42

Apprendista Florello
bho...non so che bulbi trovi te ...su Bakker che non posso trovare da un buon vivaista.....nella provincia di Milano ci sono fior fiore di garden che hanno tantissime varietà di bulbi a prezzi ottimi e subito disponibili.....almeno se compro bulbi ...acquiasto bulbi e non CAROTE!:mazza:

Tanto per farti un esempio: un paio di anni fa cercavo l'agapanthus tinkerbell, che è una varietà a foglia variegata. Magari a Milano lo trovi ovunque, non so. A Torino non si trova di certo e non ce l'avevano né Raziel né Floriana così l'ho acquistato in Inghilterra. Io da Bakker non compero più almeno da 2/3 anni, non perchè non mi sia trovata bene con i bulbi ma perchè effettivamente il suo assortimento ora, per i miei gusti, è divenuto piuttosto banale. Qualche anno fa, tuttavia, aveva bulbose che, almeno dalle mie parti, non si trovavano: ancora oggi un erythronium, ad esempio, non è bulbosa comune nei garden.
Io devo fare i conti con lo spazio, possiedo 2 balconi, pur se grandi: dopo tanti anni non mi accontento più delle cose normali dei garden, mi piace andare a scovare varietà più insolite.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ho comprato anche io da bakker e devo dire che la qualità dei bulbi è veramente soddisfacente;
le piantine invece fanno piangere, arrivano spesso malandate o addirittura secche.
Avete mai comprato da rosai-e-piante-meilland??? Sarei interessato all'acquisto della BUDDLEIA NANA BLUE CHIP Cov...
Che esperienze avete con sto vivaio???
 
Alto