• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai nel Padovano - chi ne conosce?

C

circe2704

Guest
Ciao a tutti.
Mi serva un aiutino:
conoscete buoni vivai, forniti discretamente e con un rapporto qualità/prezzo ragionevole?

Il mio interesse è in particolare per arbusti da fiore, tappezzanti fiorite, piantine da bordura..
Tutte quelle piantine che annualmente si mettono a dimora lungo le recinzioni, sotto gli alberi oramai grandi e ombrosi....
Qualche posto che abbia anche qualche varietà insolita, meno diffusa, ma pur sempre senza diventare una gioielleria!! :eek:

Grazie!
 

papekura

Aspirante Giardinauta
Beh, io abito a Milano, ma persino io conosco il Vivaio La Campanella! (rose antiche, rose inglesi e clematidi) I prezzi però... beh, non puoi chiedere varietà non commericiali a prezzi commerciali. Comunque non sono cari e ciò che vendono vale davvero il prezzo che ha. Se cerchi su google trovi subito il loro sito.

Modifico per aggiungere che, se non ricordo male, dovrebbero avere anche qualcosa di ortensie... o erano azalee? non ricordo. Insomma, forse hanno anche qualcos'altro. Ciao!
 
C

circe2704

Guest
Grazie papekura.
A dire il vero La Campanella lo conosco pure io..
Cercavo altro, magari meno pubblicizzato ma comunque di qualità.

beh, non puoi chiedere varietà non commericiali a prezzi commerciali.
QUOTE]
:embarrass
Evidentemente non mi sono spiegata bene: non cerco varietà non commerciale a prezzo commerciale.
Il discorso Qualità/prezzo è evidentemente legato al fatto che spesso ho visto vivai molto belli da un punto di vista prettamente commerciale - corredati da arredi, vasi, ciottoli, orpelli di ogni genere - che rendevano di conseguenza i prezzi delle piante molto più alti del loro valore proprio per una politica di recupero spese di gestione, a differenza di altri posti, più umili alla vista, nonostante grande varietà e professionalità specificamente legate alla coltivazione, i quali mantenevano prezzi più contenuti e gestioni quasi "familiari" che non andavano a discapito delle piante.
E' proprio questo che vado cercando. Un buon vivaio, magari meno "sfronzolato", ma più tecnico :eek:k07:.
Grazie ancora...
 
N

NAPALM

Guest
Ciao Circe.
Io non sono della zona, ma posso dirti che proprio pochi giorni fa sono passato da quelle parti e all'uscita 11 (?? mi pare.. quella che va verso Abano) proprio all'angolo della rotatoria ne stanno aprendo uno che mi sembra grande e fornito. Prova a farci un salto.. magari con l'inaugurazione ci saranno pure buone occasioni!!!
ciao
 
C

circe2704

Guest
Grazie "Napalm" (???? - scusa l'OT, ma che nome è per un amante del giardinaggio???????)
Farò un saltino a dare un sbirciatina... poi ti farò sapere.
Per ora tu e papekura siete gli unici ad avermi dato una dritta!
Di dove sei tu? Magari posso rendere la cortesia segnalandoti qualche buon vivaio che ho incontrato nei miei vagabondaggi nel nord Italia!!
(sai.. anche vietnam mi pare poco probabile!!! - certo devi essere un bel/la tipo/a tu!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto