• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta Robot - Prato 110 mq - AIUTO!!!

orzowei

Aspirante Giardinauta
Mi sembra buono io senza tettoia ma con filo avevo trovato il miglior preventivo a €1200. Poi alla fine ho optato per Robomow Rx20u perchè cosatava la metà.

Il mio prato è 160 m2.
 

alex.chiasso93

Aspirante Giardinauta
Mi sembra buono io senza tettoia ma con filo avevo trovato il miglior preventivo a €1200. Poi alla fine ho optato per Robomow Rx20u perchè cosatava la metà.

Il mio prato è 160 m2.
Come funziona il Robomow? Io purtroppo non sono ancora riuscito ad installare l'Automower, devo finire dei lavori prima di poter mettere il perimetrale...
 

orzowei

Aspirante Giardinauta
Non sono molto soddisfatto. Ho anche aperto una chiamata all'assistenza italiana e al rivenditore, ma dopo le prime risposte iniziali adesso latitano.

Sembra che non sia affatto progettato per un prato da 200 m2 (300m2 in condizioni ottimali), ma per prati molto più piccoli. Il mio è 160 m2 abbastanza regolari e siamo veramente al limite.

Sembra faccia fatica appena trova erba un po' più coriacea o addiruttura ferma la lama se è un po' alta (in primavera bastano 2 gg di pioggia).
Il taglio non è dei migliori e in certe condizioni sfilaccia molto il filo d'erba.

Il SW è stato corretto nel 2018 per problemi di "manovre a vuoto", il mio ha l'ultima versione 23, ma alcune sere ha avuto comunque questi stessi problemi che si vedono su youtube.

Per onor del vero è la mia prima esperienza con robot taglierba, ma ho potuto osservarne altri di conoscenti sia equivalenti sia per metrature superiori e mi sembrano funzionare con meno problemi.
 

alex.chiasso93

Aspirante Giardinauta
Non sono molto soddisfatto. Ho anche aperto una chiamata all'assistenza italiana e al rivenditore, ma dopo le prime risposte iniziali adesso latitano.

Sembra che non sia affatto progettato per un prato da 200 m2 (300m2 in condizioni ottimali), ma per prati molto più piccoli. Il mio è 160 m2 abbastanza regolari e siamo veramente al limite.

Sembra faccia fatica appena trova erba un po' più coriacea o addiruttura ferma la lama se è un po' alta (in primavera bastano 2 gg di pioggia).
Il taglio non è dei migliori e in certe condizioni sfilaccia molto il filo d'erba.

Il SW è stato corretto nel 2018 per problemi di "manovre a vuoto", il mio ha l'ultima versione 23, ma alcune sere ha avuto comunque questi stessi problemi che si vedono su youtube.

Per onor del vero è la mia prima esperienza con robot taglierba, ma ho potuto osservarne altri di conoscenti sia equivalenti sia per metrature superiori e mi sembrano funzionare con meno problemi.
Il rivenditore da cui ho acquistato l'Automower vende anche Robomow, però a suo tempo ricordo che mi indirizzò decisamente verso Husqvarna, in quanto qualitativamente migliore.
Ricordo che disse che effettivamente all'inizio il prodotto è più costoso ma che quei soldi li avrei risparmiati nel tempo tra ricambi e problemi vari.
Comunque se lo vendono per prati da 200 m2 o addirittura 300 m2 in condizioni ottimali, non dovrebbe aver alcun problema con un prato da 160... :banghead:
 

orzowei

Aspirante Giardinauta
Anche io avevo fatto il tuo stesso raginamento ed ero indirizzato sull'automower 105.
Poi, preventivi alla mano, ho scelto quello che costava la metà perché appunto per 160 m2 doveva essere più che sufficiente e comunque Robomow era un dei tre leader di cui si parla sempre.

Magari sono troppo pignolo io e dovrei semplicemente accontentarmi :)
 

Roberto111

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ragazzi ho bisogno di una mano.... Giardino da 1000mq e poco tempo x tagliare, avrei deciso x il
Worx Landroid M WR143E con ACS
Ma ho un prato non molto dritto e bello e ho paura che non sia all'altezza.
Sto vedendo anche il
Robomow RC312
Cosa ne pensate?
Dirò che il worx mi piace molto come è stato fatto, ma nn so scegliere...
Una mano vi prego :(
 

Crasmen

Florello
Ciao a tutti
Ragazzi ho bisogno di una mano.... Giardino da 1000mq e poco tempo x tagliare, avrei deciso x il
Worx Landroid M WR143E con ACS
Ma ho un prato non molto dritto e bello e ho paura che non sia all'altezza.
Sto vedendo anche il
Robomow RC312
Cosa ne pensate?
Dirò che il worx mi piace molto come è stato fatto, ma nn so scegliere...
Una mano vi prego :(
budget? Hai provato a vedere i robot Ambrogio?
 
Alto