• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

migliori vivai online e rapporto qualità prezzo

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Salvo, io ho comprato una rosa qualche anno fa. Pensavo fosse in vaso, visto il periodo in cui avevo fatto l'ordine (settembre/ottobre) invece era arrivata a radice nuda. Non so se per questo motivo o se per qualche mio errore di coltivazione, ma non superò l'inverno. Di recente ho acquistato alcune perenni e mi sono trovata bene: piante sane, rigogliose e ben imballate.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Allora effettuerò il mio ordine a metà febbraio!!!
Mi piacciono troppo le Buddleje!!!
Grazie Maria:love_4:
 

mike

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo riportare un po alla luce questa vecchia discussione perché può essere utile a molti. Io acquisto spesso online anche perché in Sardegna non ci sono i gardencenter che avete voi vicino a casa purtroppo e a volte mi trovo costretto ad ordinare online anche piante come siepi o olenadri ma se si tiene conto che il prezzo è basso e te li portano fin sotto casa..mica male. a voi capita di acquistare online arbusti alberi o perenni varie?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho solo prenotato alcune bulbose che non trovo da Floriana bulbose, di cui ho letto qui nel forum recensioni positive. Per il resto mi sono sempre trovata bene con gli acquisti fatti al Lidl e alla Obi. Alla Obi hanno una varietà maggiore che al lidl ( cioè tante varietà della stessa bulbosa, ad esempio narcisi, giacinti, dalie ecc.), anche bulbose che al lidl, nei supermercati o nei negozi di articoli agricoli della mia città non trovo, ma non ho mai trovato bulbose rarissime. Fra un anno, se volete, vi farò sapere come è andata con gli acquisti fatti da Floriana Bulbose.
 

gigliofiorito

Giardinauta
ciao a tutti volevo riportare un po alla luce questa vecchia discussione perché può essere utile a molti. Io acquisto spesso online anche perché in Sardegna non ci sono i gardencenter che avete voi vicino a casa purtroppo e a volte mi trovo costretto ad ordinare online anche piante come siepi o olenadri ma se si tiene conto che il prezzo è basso e te li portano fin sotto casa..mica male. a voi capita di acquistare online arbusti alberi o perenni varie?

io ho provato solo quest'anno con Gartenea ma l'esperienza non è stata delle migliori.... l'ordine l'ho fatto il 27 febbario i bulbi sono arrivati il 2 maggio!! sul sito dicevano consegna in 3 massimo 5 giorni!!!!!! comunque il bulbi di giglio e di amarillis erano belli sodi e magari qualcosa ne esce fuori ... la peonia non credo che supererà l'estate!! la gaillardia l'ho piantata ma erano solo un po di radici con del terriccio attaccato.... gli hemerocallis avevano già gettato nelle bustina e avevano un getto rachitico di almeno 10 cm non so!!! i bulbi di fresia mi sembravano poco sodi....

bisogna ammettere però che per farsi perdonare mi hanno regalato tre bulbi di giglio e 10 di acidantera e mi hanno mandato una mail dicendomi che mi avrebbero ridato indietro i soldi spesi (?????)...... considerato che il prezzo è davvero conveniente non so ma può darsi che ci riprovi sperando di essere più fortunata visto che sul forum avevo letto recensioni positive .... magari è stato sono un disguido di quest'anno
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
gli hemerocallis avevano già gettato nelle bustina e avevano un getto rachitico di almeno 10 cm non so!!!
L'hemerocallis è molto robusto, se attecchisce diventa infestante quasi. E' probabile che per i primi sue anni non faccia fiori, ma poi...

Io piantai un rizoma 8/10 anni fa e , come il mio solito, me ne dimenticai. L'anno successivo vidi le foglie e pensai che fosse erbaccia, per fortuna la lascia lì e l'anno dopo vidi il primo fiore e chiesi aiuto qui nel forum perché non mi ricordavo il nome di cosa avevo interrato :)banghead:).
Da due o tre anni in autunno devo dimezzare il rizoma ed anche quest'anno la pianta si è di nuovo allargata tanto.
Se vuoi, il prossimo autunno, posso spedirti i rizomi che tolgo dal terreno. Se ti interessa, fammelo sapere con un messaggio privato.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Nel caso interessi a qualcuno: ho confermato l'ordine da Floriana bulbose e la merce mi è arrivata dopo 4 giorni, con una domenica in mezzo.
Molto belli i bulbi di narciso, non ne avevo visti di così grandi.
A giorni interrerò tutto e a primavera vedremo il risultato.
 

Paname

Aspirante Giardinauta
Con Raziel tempo e soldi persi

A metà aprile ho ordinato alcune Alstroemerie da loro per quasi 40 euro. I rizomi ricevuti erano rinsecchiti e sottili come capelli con una probabilità di nascita molto scarsa. In effetti malgrado tutte le precauzioni e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione non è cresciuto nulla pur essendo “bravino” in materia di giardinaggio. Ho mandato successivamente una mail alla Raziel facendo notare che i loro prodotti sono al limite della truffa. Ovviamente nessuna risposta. In 20 anni di acquisti on line di vario tipo è la prima volta che mi sento raggirato. Questa azienda è assolutamente da evitare anche perché definirsi, come fanno sul loro sito, con una “reputazione di onestà e integrità” dovrebbe far riflettere.
 
Alto