• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

seya

Master Florello
wow Regi a me mica mi hai fatto un'accoglienza così tennnnera.
anche io vojo, cì :)

benvenutttttto GiuseppeAlfredo :)
 
S

SecoB

Guest
anche da parte mia ...

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, innansi tutto volevo augurarvi un buon natale ed un felice anno nuovo.
io mi chiamo Giuseppe e sono un grande appassionato di tutto cio che è verde ed in particolare le succulente che ne ho piu o meno 130-150 piante, le succulente che mi piacciono di piu sono le cactacee ed in particolare gli Astrofitum ed i loro ibridi.
E le camelie ma questa passione Cèl'ho da poco e per ora ne ho solo due esemplari non ancora identificati.

Ciao, Giuseppe.

... un caloroso BENVENUTO !!!:hands13:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
E i miei saluti te li faccio così

latraviata.jpg

...non so se sei appassoniato d'opera, comunque il tuo "nick" è il giovinotto che sta cantando, in questa figurina Liebig d'epoca, "Ogni suo aver tal femmina" (scena apogeo del dramma, Atto II)

Dato che siamo ormai prossimi a Capodanno, però è più indicato il "Libiamo ne' lieti calici" (Atto I: ti ci ritrovi?)

traviata.jpg
 
Ultima modifica:
A

Alfredo Germont

Guest
E i miei saluti te li faccio così

latraviata.jpg

...non so se sei appassoniato d'opera, comunque il tuo "nick" è il giovinotto che sta cantando, in questa figurina Liebig d'epoca, "Ogni suo aver tal femmina" (scena apogeo del dramma, Atto II)

Dato che siamo ormai prossimi a Capodanno, però è più indicato il "Libiamo ne' lieti calici" (Atto I: ti ci ritrovi?)

traviata.jpg

Ciao Alessandro certo che sono appassionato di opera e la traviata è l'opera che mi fa impazzire:froggie_r .

Dove le hai prese queste figurine sono fantastiche:hands13:
sei anche tu un appassionato d'opera?

ciao e grazzie per il ben venuto.
 
A

Alfredo Germont

Guest
Ciao Barbara grazzie del bel venuto, ma la foto che hal vicino al nome sono delle camelie?
 
A

Alfredo Germont

Guest
Naturalmente ringrazzio anche gli altri per il ben venuto non credevo che rispondeste cosi in tanti.

Ciao, ciao.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Anche io sono nuovo nel forum e oltre a darti il mio BENVENUTO posso garantirti che ti farai un sacco di amici e ti divertirai una cifra! Noi nuovi utenti siamo stati accolti davvero con calore!
Dai un'occhiata al forum dei bonsai, potresti trovare qualcosa che ti interessa!
A presto
Er Marchese del Ficus
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Dove le hai prese queste figurine sono fantastiche:hands13:
sei anche tu un appassionato d'opera?

Purtropo ho le meno pregiate Lavazza, ma non di lirica; quelle della Liebig le ho recuperate in rete, così come le immagini che seguono: locandina della prima di Traviata alla Fenice di Venezia il 6 marzo 1953; la prima Violetta, il soprano Fanny Salvini Donatelli; la splendida Greta Garbo nelle vesti di Marguerite Gautier nel film di Cukor del 1934, dal dramma La dame aux camelias (con questa citazione...floreale...giustifichiamo la presenza della Traviata nel forum di giardinaggio) di A. Dumas junior a cui si rifece Francesco Maria Piave per il libretto dell'opera verdiana.
1167313933_f.jpg
 
A

Alfredo Germont

Guest
Che belle, anche la signora delle camelie è un opera molto bella, e dopo la lettura di questo romanzo mi è venuta la passione di questi fiori.
Comunque nel primo atto, parte terza della traviata, quando Alfredo sta per andarsene, Violetta si toglie un fiore dal seno dandolo ad Alfredo per farselo poi riportare quando sara appassito cioè l'indomani, quel fiore è proprio una camelia.

ho preso l'immagine dal DVD ma non sono riuscito a postarla.


Ciao, ciao.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Un po' in ritardo ti do anch'io il benvenuto, Alfredo Germont, e mi rallegro con te che così giovane sei appassionato d'opera. Se vedessi l'età media degli abbonati nel bel teatro della mia città! Ti auguro un 2007 pieno di fiori e di musica (e di tante belle cose). Ciao. Silvia
 
Alto