• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento (con foto...)

Cassandra!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum, anche se lo conoscevo già. Mi presento brevemente: sono una studentessa universitaria, vivo a Roma; coltivo da qualche anno qualche cactacea e anche se mi piacciono tantissimo, non sono troppo esperta (e infatti avrò bisogno del vostro aiuto...:embarrass ). Per ora però volevo mostrarvi alcune delle mie piccole che sono fiorite questi giorni: credo che solo chi le ama come noi può capire che emozione è quando fioriscono!!!: (di alcune non so neanche la specie...)
Allora: mammillaria bocasana gialla con particolare:

1.jpg


2.jpg


mammillaria bocasana rosa:

3.jpg


mammillaria bombycina:

4.jpg


mammillarie... bo! con rhipsalidopsis:

5.jpg


notocactus... bo! con particolare:

6.jpg


7.jpg


gymnocalicium baldianum, credo, con particolare (è una mia piccola talea):

8.jpg


9.jpg


Spero che le foto non siano troppo grandi e che vi piacciano. Ciao a tutti, a presto!
 

sara1

Giardinauta Senior
Ciao! e benvenuta! come presentazione direi proprio che non e' niente male! splendide fioriture...insomma appena arrivata e gia' vuoi farci invidia! :)
 

desi655

Florello
Sono veramente stupende!!!i fiori dei cactus sono veramente bellissimi e fascinosi e perchè nò...anche un po misteriosi.....!!!
 

seya

Master Florello
ahahah io pensavo alla tua foto, apro la prima e mi dico, ma com'è pelllossa, invece era la mammillaria!!! uauauau

benvenutta!
il tuo nome è belliccimo, mi piace un sacco. :)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao Cassandra benvenuta!!!