• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento (con foto...)

Cassandra!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum, anche se lo conoscevo già. Mi presento brevemente: sono una studentessa universitaria, vivo a Roma; coltivo da qualche anno qualche cactacea e anche se mi piacciono tantissimo, non sono troppo esperta (e infatti avrò bisogno del vostro aiuto...:embarrass ). Per ora però volevo mostrarvi alcune delle mie piccole che sono fiorite questi giorni: credo che solo chi le ama come noi può capire che emozione è quando fioriscono!!!: (di alcune non so neanche la specie...)
Allora: mammillaria bocasana gialla con particolare:

1.jpg


2.jpg


mammillaria bocasana rosa:

3.jpg


mammillaria bombycina:

4.jpg


mammillarie... bo! con rhipsalidopsis:

5.jpg


notocactus... bo! con particolare:

6.jpg


7.jpg


gymnocalicium baldianum, credo, con particolare (è una mia piccola talea):

8.jpg


9.jpg


Spero che le foto non siano troppo grandi e che vi piacciano. Ciao a tutti, a presto!
 

sara1

Giardinauta Senior
Ciao! e benvenuta! come presentazione direi proprio che non e' niente male! splendide fioriture...insomma appena arrivata e gia' vuoi farci invidia! :)
 

desi655

Florello
Sono veramente stupende!!!i fiori dei cactus sono veramente bellissimi e fascinosi e perchè nò...anche un po misteriosi.....!!!
 

seya

Master Florello
ahahah io pensavo alla tua foto, apro la prima e mi dico, ma com'è pelllossa, invece era la mammillaria!!! uauauau

benvenutta!
il tuo nome è belliccimo, mi piace un sacco. :)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao Cassandra benvenuta!!!
che presentazione!!!..meglio di così!!!
complimenti per le tue piante...a me son piaciute in modo particolare quelle della quinta foto:love:
un abbraccio:flower: :flower: :flower:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Benvenuta Cassandra!! :D
Bellissssime le tue fioriture!!!!!
Sono bellissimi i cactus lunghi e alti (visto che esperta che sono? :lol: ) con i fiorellini rosa in alto...sembra che abbiano una corona! :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissime :hands13:

... è vero ... solo chi le ama può capire l'emozione di vederle fiorite :love: .... anche se .... ultimamente stò facendo restare a :eek: chi pensa che da noi non fioriscono :D
 

Cassandra!

Aspirante Giardinauta
Grazie, grazie a tutti per il benvenuto!:) Grazie al link segnalato da Silene mi sembra di capire che le Mammillarie della quinta foto, quelle lunghe e alte con la corona:eek:k07: , sono proprio le Backebergiana Ernestii, mentre i Notocactus sembrano proprio Parodia Concinna (giusto per chi ci tiene ai nomi delle specie: tra cui un po' anch'io, senza esagerare, però mi piacerebbe conoscere tutte le specie che ho; ho un libricino, ma non ci sono tutte...:( )
Visto che si è parlato delle Mammillarie della quinta foto, vi dico, così, tanto per condividere, che le tre alte del vaso di destra sono tre talee che ho fatto tagliando a metà quelle del vaso di sinistra: l'ho fatto Giugno scorso, e come vedete in meno di un anno sono fiorite sia le talee (vaso a destra) che i nuovi getti che le vecchie hanno ricacciato (vaso a sinistra): non me l'aspettavo!:hands13: :eek: :hands13: :froggie_r
Ciao ciao, alla prossima!
 
Alto