• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

elsa!

Aspirante Giardinauta
Ciao RosaeViola, Anch'io sono sul Garda oggi e...confermo: un vento fortissimo!!!
e pensare che oggi volevo mettere a terra le ortensie e starmene un po' nel prato al sole!!!cat: cat: cat:

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
Oggi piove e fa freddo
62.gif
giornata ideale per dormire
48.gif

R

riverviolet

Guest
Vento di maestrale, no, che stò dicendo, maestrale tornado gelido, ha spezzato e divelto parecchi rami di alberi e persone.
C'è sempre stato il sole, fortunatamente, ed ora è un po' migliorato, ma tira sempre da paura.

Un anziano quì, dice che i cambi di stagione spesso portano queste esagerazioni, ma che durano poco, bè speriamo và.
Il vento freddo e violento, mi scarica portandosi via tutte le mie energie e ormai, boccheggio in direzione della Primavera. :embarrass
Fata Verde, sbrigati ad arrivare! :love:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ieri c'era una giornata meravigliosa... calda e soleggiata. Stamattina era appena nuvoloso... alle 12.30 ha iniziato a nevicare :eek: .
Adesso ha smesso... ma la temperatura si è abbassata notevolmente. :cry:
Per fortuna, questa mattina non ho fatto in tempo a piantare le12 piantine di fragola appena comprate :) .
Invece di andare avanti, verso la primavera... qua si torna indietro :burningma

T

teresatita

Guest
stanotte nessuno di noi è riuscito a dormire, c'è stato un vento fortissimo che continua a soffiare ininterrottamente. Fa freddissimo e piove. Però, non mi si è rotto neanche un vaso, fortunatamente!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Oggi a Bologna il cielo è sereno Vedi l'allegato 4756 ma è molto freddo!!!Non si capisce più niente...un giorno piove Vedi l'allegato 4757 un giorno c'è il sole con 15° e l'altro nevica!!Sono contento Teresa che non hai avuto danni dal vento però dici che piove e fa freddo:burningma che rompitura.....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Stamattina Zero gradi!!! (Stanotte ha gelato, ieri la bora la faceva da padrona e ha persino nevicato). Guai a chi tira ancora fuori la storia dell'effetto serra e del surriscaldamento globale!!!!

N

nailamj

Guest
Qui da noi piiiiiooooooo (piove), come dice mia figlia, da un paio di giorni.. uff che strazio!
Ciao a tutti :Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
porca paletta
ieri a mezzogiorno una bufera di neve! :eek: ma c'erano 3 gradi, era tutta neve portata dal vento (fortissimo), si vedevano le nuvole di neve che arrivavano...probabilmente dalla zona di Bassano (vero Sdra?...ce l'avete mandata voi :martello2 :D )

incredibile mai vista una cosa così.
Venerdì sera un temporale di acqua ghiacciata (o neve sciolta o grandine sciolta, ancora non ho capito cos'era) tremendo, non si vedeva fuori dal parabrezza :azz:

e stanotte un vantaccio tremendo, tutta la notte con le tapparelle che ballavano...che fastidio.........cat:

R

riverviolet

Guest
E siamo giunti al terzo gioro di maestrale da incubo.
Un ramone non identificato ha mancato la mia uto di qualche centimetro schiantandosi al suolo, in giro vedi in aria oggeti che in genere stanno altrove e uscire può essere veramente pericoloso.
Per fortuna, di vasi ne ho ben pochi e quelli che ho, memore che questi eventi quì non sono rari, sono pensantissimi e bassi.
Non vedo l'ora che la pianti, fuori c'è una moria di api incredibile ed è meglio non recarsi in giaridno, perchè sembrano impazzite e si aggrappano a qualsiasi cosa, compreso il collo nudo, aiut :eek:
C'è il sole, grazie al cielo c'è il sole, ma appena passa tutto ciò dovrò correre a irrigare, niente asciuga i terreni e le composte dentro ai vasi quanto il vento. :embarrass

sdra2

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
porca paletta
ieri a mezzogiorno una bufera di neve! :eek: ma c'erano 3 gradi, era tutta neve portata dal vento (fortissimo), si vedevano le nuvole di neve che arrivavano...probabilmente dalla zona di Bassano (vero Sdra?...ce l'avete mandata voi :martello2 :D )
eccerto , volevi che ce la tenessimo noi?:lingua: :lol:

Scherzi a parte, mio marito era felicissimo di vedere tutta quella neve (è un pò fissato :martello2 )... era una vera e propria bufera. Quando è uscito il sole però s'è sciolta in un attimo.

Oggi è una bellissima giornata di sole, c'è ancora un pò d'aria ma è sopportabile.

T

teresatita

Guest
oggi è una giornata stupenda, non c'è una nuvola in cielo e c'è un magnifico sole tiepido. E' il primo giorno di primavera per noi!!!

Allopacs

Master Florello
Ci scalda tutti era ora!!!!!!!!!!!!!!Quest'anno la vegetazione ha un ritardo di un mese qui da noi rispetto agli altri anni,il mio mimosa per esempio a febbraio incominciava ad avere i pallini che si gonfiavano ma poi il gelo e la neve hanno tutto bloccato e solo ora riprendono a crescere...:froggie_r :Saluto: Allo

Alto