• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

R

Riverviolet

Guest
In Liguria orientale piove da ormai una buona decina di giorni, soprattutto scaricando furiosamente al pomeriggio.
L'altro ieri sembrava dovesse cadere il cielo! Però và bene così, le mie piante tropicali ringrazian e così le orchidee ed io accingo molto meno all'acquedotto, però non mi spiacerebbe che, le giornate così si diradassero un poco fra loro, lasciando un po' di riposo alle piante e di sole.

I parassiti e i funghi stanno di contro facendo una fatica mostruosa a campare, almeno quì ed è piacevole assai vederli arrancare.

Di contro, non c'è rosa che riesca ad aprire il bocciolo senza che la pioggia la spampini dapertutto.

Ma, è la vita e per fortuna, rientrerà un pochetto l'allarme carenza idrica.
 
S

silviaviola

Guest
Oggi sole e tepore in provincia di Lodi!! :hands13:
La mia bimba è in giro con il nonno con la Mini e forse va al vivaio a comprarmi le Impatiens bianche che mi mancano!
dopo tanti giorni "a mollo" finalmente un po' di tregua: ho le rose noisette tutte marroni!!!!

almeno con tutta questa pioggia ho verificato che l'aiuola rialzata che ho costruito con mio marito drena molto bene. Che soddisfazione!!
 
S

silviaviola

Guest
Provincia di Lodi: oggi niente pioggia ma ogni tanto s'annuvola..
.. un caldone fuori dall'ufficio!! :flower:
 
R

Riverviolet

Guest
Quì non piove, ma da diversi giorni al mattino è sereno ep oi si annuvola fino a tuonare, ma senza pioggia.
Le temperature sono alte e ringraziando il cielo grigiastro, il vento non manca e così si suda parecchio, ma il vento ti asciuga. La sera invece è freschino e si dorme magnificamente.

In giardino invece, le piante sembrano tutte ferme e pronte ai tacchi di partenza, aspettando lo sparo dello starter che non arriva.
 

Allopacs

Master Florello
Meteo in termpo reale

:baf: Qui oggi 30° senza vento(come ieri)prima sono cadute due gocce...ma proprio due.Hanno appena bagnato la terrazza!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
nel Piemonte sud occidentale pioggia forte alternata a deboli schiarite, con poche speranze di miglioramento...che noia ragazzi!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Non capisco

Questa discussione è sbarellata! Si vedono solo gli ultimi tre interventi (a pag 94) tutto il resto sono intervento dal 2007 ad andare indietro. Cioè a pag 93 si fa un salto di un anno. :confuso:

Ma capita solo a me? O sono io che sono andato in bambola?:martello:

Comunque qui oggi cielo sempre coperto con qualche rovescio pomeridiano. Stiamo andando verso un miglioramento non si sa quanto duraturo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto