• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

gigino67

Florello Senior
00023034.gif
LUCKY ....MENTRE VA' A CONTROLLARE L'ORTICELLO

H

hakuna__matata

Guest
ecco appunto.....
qui vien giù pioggia a secchiate....ho il giardino completamente sott'acqua.........:storto:

M

Mary74

Guest
non mi resta che meditare ...
38.gif
..sudare e meditare ....auhmmmmmmmm

(il caldo facilita la gigite)

aseret

Florello Senior
Dopo la pioggia ora è arrivato il sereno. Tutto limpido e fresco...si sta proprio bene!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :lol: :lol: :lol:
Uffa, voi avete il mare e vi lamentate del caldo, almeno qualche soddisfazione lasciatecela!:D :angue: :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Disastro ieri a FE!!!!!!!!
A Villanova si sono sradicati 5 alberi lungo la strada, uno di seguito all'altro!!!!
Beh, mi viene in mente che tempo fa ho fatto un post-sondaggio sulle alberature stradali: è proprio questo che intendevo, secondo me gli alberi lungo le strade costituiscono solamente un pericolo per le persone e per gli alberi stessi: le potature costringono la pianta a crescere in altezza alzando il baricentro, inoltre la presenza della strada da una parte e di fossi o scoline dall'altra non permette alle radici di crescere bene e dare stabilità alla pianta. Risultato: quando il vento tira nella direzione e intensità giusta l'albero si sradica. Attenzione: non sono il tronco o le radici che cedono, ma l'intera zolla di terreno che sta sotto.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Volevo fermarmi a fare delle foto.... ma ero in ritardo e avevo delle macchine dietro.

nicola71

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
A Villanova si sono sradicati 5 alberi lungo la strada, uno di seguito all'altro!!!!
Beh, mi viene in mente che tempo fa ho fatto un post-sondaggio sulle alberature stradali: è proprio questo che intendevo, secondo me gli alberi lungo le strade costituiscono solamente un pericolo per le persone e per gli alberi stessi: le potature costringono la pianta a crescere in altezza alzando il baricentro, inoltre la presenza della strada da una parte e di fossi o scoline dall'altra non permette alle radici di crescere bene e dare stabilità alla pianta. Risultato: quando il vento tira nella direzione e intensità giusta l'albero si sradica. Attenzione: non sono il tronco o le radici che cedono, ma l'intera zolla di terreno che sta sotto.
non solo villanova,ma anche quartesana ,gualdo ,final di rero.Strade bloccate dai platani caduti,un disastro:eek: Non parliamo dei frutteti,la frutta è tutta caduta.

*ALE*

Apprendista Florello
boba74 ha scritto:

Ieri sera sono passata per Gualdo e Masi Torello ed ho visto il disastro ... non avevo parole mentre passavo a passo d'uomo per via dei pompieri che continuavano a segare alberi giganteschi che nel cadere avevano letteralmente mangiato il ciglio della strada. Ho visto molti tetti rovinati e vetri rotti di finestre, i raccolti completamente andati, alberi da frutta compresi... vicino casa mia un muro ha ceduto uccidendo sul colpo una boxerina.... Fortunatamente nessuna persona e' morta ma penso sia stato un miracolo. Un mio collega che abita nel paese in cui si sono avuti piu' danni ha fatto le foto alla tromba d'aria, lunedi me le porta, ha detto che se avesse avuto una botola sotto terra ci sarebbe andato perche' il rumore era spaventoso. In giardino aveva 4 pioppi giganteschi e sono caduti in 5 minuti davanti ai suoi occhi come se fossero delle piume...

http://www.lanuovaferrara.quotidianiespresso.it/giornalilocali/index.jsp?s=lanuovaferrara&l=primapagina

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Qui c'é il vento da 4 giorni che secca tutto!!!!!!!!!!!!!!!!Innaffio,innaffio ma non si vede nemmeno..devo ricominciare tutto da capo ogni sera!:martello2 La temperatura si é abbassata di 10° siamo a 25°!:Saluto:

decky

Florello Senior
Anche qui da un bel paio di giorni il Maestrale ha abbassato le temperature...ieri notte eravamo sui 20° :) ...avevo freddino :embarrass

Alto