• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

Allopacs

Master Florello
:ciglione: Il temometro sale di nuovo 27° dopo questi giorni di pioggia i finghetti escono...:lol:
Domani li raccolgo e me le :food: mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh:Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
Allopacs ha scritto:
:ciglione: Il temometro sale di nuovo 27° dopo questi giorni di pioggia i finghetti escono...:lol:
Domani li raccolgo e me le :food: mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh:Saluto:
Anche nel mio giardino è spuntato questo mega fungo
fungospuntatonelgiardino1gn2.jpg
[/URL][/IMG]

aseret

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Cè un vento africano che toglie il respiro.
Larissa , andiamo a trovare Aseret .

Venite, venite, avrete il vostro temporale quotidiano!

Ma anche i cappelloni crescono in giardino?

nicola71

Guru Giardinauta
aseret ha scritto:
Venite, venite, avrete il vostro temporale quotidiano!

Ma anche i cappelloni crescono in giardino?
se ti riferivi alla mia immagine del fungo è cresciuto propio in giardino,ma dalla foto non si nota la grandezza,è enorme.Non sapevo si chiamasse cappellone:Saluto:

milla04

Maestro Giardinauta
:fifone2: Qui nel Salento si boccheggia ancora: 32°C e un grado di umidità tale che si va a pesca di orate col retino per le farfalle: ti nuotano fuori dalla finestra!!:azz:

A proposito di funghi, ne sto trovando diversi tra le mie piante di geranio: singoli, a coppie, a castello (sono uno sopra l'altro...). Dei veri artisti!:lol: :lol:

aseret

Florello Senior
Se l'anello è mobile ,si può cioè alzarlo ed abbassarlo facilmente , il cappellone o mazza di tamburo o meglio 'macrolepiota procera' è commestibile e si può cucinare impanata come una cotoletta.
Può arrivare a 30 cm di altezza.

daria

Master Florello
Mah! Oggi ho fatto la nanna:sleep2: con le pale accese in camera, azz! stavo:storto: congelando, ho dovuto sdraiarmi in terrazzo al sole per riscaldarmi, comunque meglio così che l'afa insopportabile di luglio...:martello2 :martello2

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti oggi a roma tempo instabile ma caldo ed afoso.......voglio tornare in tirolo, ridatemi il piumone per dormire la sera:burningma

Daniela S.

Guru Giardinauta
no che non l'ho vista, a giugno ancora eravamo in maniche lunghe, si è salvato luglio, ad agosto è piovuto sempre.... il prossimo che si lamenta per il caldo me lo mangio (si perchè c'è stato chi ha avuto il coraggio di dire che non se ne può più di questo caldo. Ma quale qualeeeeeeeee!!!!!)

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
no che non l'ho vista, a giugno ancora eravamo in maniche lunghe, si è salvato luglio, ad agosto è piovuto sempre.... il prossimo che si lamenta per il caldo me lo mangio (si perchè c'è stato chi ha avuto il coraggio di dire che non se ne può più di questo caldo. Ma quale qualeeeeeeeee!!!!!)

guarda, quest'anno devo dire che mi è anche andata bene così, visto il mio stato, (a parte che il caldo che ha fatto a luglio se lo faceva ad agosto almeno mi dogevo le ferie...), ma in effetti è stato uno schifo....

anzi...è così da 3 anni ormai....:squint:

Alto