• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio portulaca o mesembriantemo??

P

painthorse

Guest
Vorrei appendere un paio di vasi a mezzaluna di terracotta di medie dimensioni sulla facciata della casa e non pensarci più, è meglio metterci dentro un mesembriantemo o una portulaca?? la facciata è esposta al sole dalle 13.00/14.00 al tramonto ma siamo in lombardia e quindi il clima in inverno è rigido!! grazie a tutti!!
 

ezio

Giardinauta Senior
Meglio piantarle in primavera. Tra un pò sarà autunno e non fioriranno. La portulaca è annuale, i mesembriantemi sono perenni ma non resistono al gelo (forse resistono a -5° non meno). Oltre al sole vogliono molta luce per ottenere una buona fioritura.....
Ciao
 
B

babamas

Guest
ciao.
io ti sconsiglio vivamente i mesembriantemi. li ritroveresti surgelati dato che il clima non è dei migliori in inverno nelle zone di milano.ciao
 
P

painthorse

Guest
sì avevo intenzione di piantarli in primavera, ma scusate allora che pianta grassa è quella che mettono per ricoprire i suoli nelle aiuloe che fanno fiori rossi, fucsia.... a me sembrano mesembriantemi.... con le foglie bislunghe.... dico una cavolata?
 
Alto