• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola rialzata e profondità terreno

scardan2

Maestro Giardinauta
rose da pieno sole in posto caldo sono sanguinea, mutabilis, knockout, double knockout, mi dicono alcune inlgesi (ma non le ho mentre le 4 che ti ho appena detto le ho), ma ti conviene postare nel forum delel rose se cerchi informazioni piu specifiche sulle rose.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
in pieno sole io coltivo una rosa di Meilland: Colette, resiste benissimo al sole tutto il giorno e quest'inverno non ha perso neanche tutte le foglie. Solitamente le Meilland reggono meglio il sole poiché sono state create tenendo conto di un clima più mediterraneo che inglese. http://www.catalogo-meilland.com/view/catalogo Da me le hanno tutti i vivai.
Forse potresti organizzare una spedizione ad Euroflora: vuoi non trovare niente? Sarebbe una bella occasione per vedere da vicino, tutte assieme, piante che magari non abbiamo nemmeno considerato e conoscere vivaisti della tua regione e di tutta Italia.
Ti confermo l'esposizione delle piante che ti ho indicato, io le coltivo proprio così, qua a Udine, e mi sembra che tutto sommato siamo nelle stesse condizioni...climatiche almeno.
 
Ultima modifica:

Roberton

Aspirante Giardinauta
Non mancherò sicuramente all'Euroflora! Considerata anche la vicinanza...ci sono già stato in passato e ancora adesso ricordo rododendri magnifici...e non solo...
Volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato alla discussione e sopratutto Lissy per i preziosi consigli...spero al più presto, se vi interesserà, di farvi vedere cosa riuscirò a fare di questa aiuola rialzata...

Ancora saluti e a presto

Roberto
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
naturalmente sono interessatissima a vedere l'evoluzione del tuo lavoro e della tua passione...vedrai che realizzandola ti verrà voglia di altre piante...e allora saremo qui! Ciao e buon lavoro!
 

Roberton

Aspirante Giardinauta
Ecco il risultato del mio lavoro:

http://i1106.photobucket.com/albums/h377/Roberton2/IMG_8765.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h377/Roberton2/IMG_8762.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h377/Roberton2/IMG_8764-1.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h377/Roberton2/IMG_8768.jpg
http://i1106.photobucket.com/albums/h377/Roberton2/IMG_8761.jpg

Nell aiuola più grande ho messo Viburnum popcorn, 2 tipi di cornus (non ricordo più i nomi), ceanothus concha, 1 rosa rampicante e 3 rose a cespuglio, nell'aiuola piccola dalie e calle....

Grazie ancora a tutti in particolare a lisyy...

Saluti
 
Alto