• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ci mettereste voi dentro?

RosaeViola

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
Se volete vi metto una altra foto in esposizione luminosa (se il tempo me lo permette) per rendersi conto di che effetto fa in piena luce.


Sì sì, vogliamo. :D


Io ho visto camelie in vasi molto molto meno capienti di questo,certo non raggiungerebbe uno sviluppo adeguato ma non penso che ne soffrirebbe

Ma nemmeno starebbe bene. :mad:


Phoenix,i rendi conto ora perchè l'opuntia è da scartare?

Pensa che ridere se ti capita di cadere sulle scale...e di finirci con qualche parte anatomica sopra...:fifone2: :storto:
 

seya

Master Florello
allora meglio un bel cactus colonnare, se proprio lo vogliamo fà facciamolo come si deve sto capitombolo spinoso.
maaaaaaa maaaaaaa
ma io voglio TUTTE le foto di questa casa splendida, dentro fuori sopra di lato da terra dal cielo....delle stanze e anche del bagno.
ma che bella scalinata, che gradini splendidi...

insomma le fotine seya si?
adoro il ferro battuto!
non si capisce seya.....
non si capisce....
 

Phoenix

Giardinauta
Esatto Seya Xenopus laevis è quella che conosco io....!! Anch'io ho sempre avuto una cotta per gli acquari e i laghetti...che bella l'acqua...:love: In effetti però l'acquariologia è un hobby un po' costosetto...e anche più difficile del giardinaggio!! Oggi devo cambiare l'acqua sennò la mia vasca diventa una palude nera, poveri pesci!!!...:lol:
in effetti la camelia sarebbe un po' sacrificata, e il Phormium non glielo vedo più neanch'io... per restare sullo stile della camelia che ne dici allora di un rododendro nano? Mi riferisco a Rhododendron yakushimanum che cresce 1mx1m...tra le cultivar (ce ne sono diverse) ci sarebbe per esempio 'Percy Wiseman' che fiorisce in rosa pesca e poi sbiadisce lentamente fino a tendere al panna.... Colori che nel tuo ambiente chic starebbero bene...:eek:k07:
Elyass ha scritto:
Phoenix,i rendi conto ora perchè l'opuntia è da scartare?
Sì, ora sì...:lol: :lol:
 

Phoenix

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
46.gif
Ego te absolvo, in nomine patri et filius et...etcì! Questi mi sa che sono i fumi.

Di quale ERBAAA Ehhhh????
wink12.gif

wink4.gif

Mah, magari sono i fumi del bambù che ci hanno dato alla testa...:ciglione:
P.S.: riportando il tuo mess ho capito da dove vengono le buove faccine...mo' me organizzo e le uso pure io...:D :D
 
C

cerchina

Guest
RosaeViola ha scritto:
sm691.gif
...Ti ha scioccata la mia siepe ehh?

:rosa: Eccerto! che mi ha scioccata anche perchè ci sono cascata in pieno...:astonishe :astonishe

e mi aspettavo pure che mi dicessi come si fa a tenerla così stretta:embarrass :embarrass
 
C

cerchina

Guest
Mi spiace davvero per il solanum ma è chiaramente troppo chiaro lo sfondo

Ma tu non hai idea di quanto sia luminoso il bianco del solanum:love: :love:

Quanto alle daphne, io non ho esperienza della coltivazione in vaso, posso solo dirti che sono considerate piante un po' capricciose, tanto che nei vari testi ci sono idee diverse sulle esigenze di coltivazione.
Io le ho coltivate in due giardini con microclimi e caratteristiche del terreno molto diversi tra loro (ma entrambi andavano abbondantemente sotto zero) e (avrò avuto fortuna) ma ti assicuro che non ho mai avuto problemi tranne che con D. blagayana che è morta subito:cry: .
Tra l'altro la mia d. collina neapolitana era in un giardino con terra acidissima (invece ho letto che tollera il calcare).
Io ci proverei comunque perchè son senza dubbio tra le piante più belle che ci siano-:- -:-
 

RosaeViola

Master Florello
Phoenix ha scritto:
Eccomi... Vedi l'allegato 7432
Ho preso tante faccine!! Vedi l'allegato 7433
Si cerchina è stato forte quando ci sei cascata in pieno...da sbellicarsi dalle risate... Vedi l'allegato 7434 Scherzo ovviamente...anch'io quando l'ho vista sno rimasto allibito!!!

Che dite del rododendrino?


Come sarebbe hai preso tante faccine? E dove le hai messe???

In quanto alla siepe mica mi avete raccontato le vostre sensazioni piene di orrore...Monelli! :D


Mah...Il Rhododendron non mi convince del tutto. Mi sembrerebbe la particella di Sodio in acqua L. "Ehiii!!! C'è nessssUUUUno???"
Dai, che ci fa un Rodhodendron nelle zone di Elyass???
Ma possibile che non sappiamo tirar fuori una bella pianta che si adatti al suo clima e che si contestualizzi al meglio?

Su su bimbi :lingua: , oggi dobbiamo procurare a quel secchione di Elyass :)fifone2: ) la giusta pianta.
Coooompito: cercate nel web un bell'arbusto per il vostro amichetto Elyass.

(Le ultime righe vanno lette con la voce gne-gne :rosa: )
 

RosaeViola

Master Florello
Le Daphne sono bellIIIIIIsssime piante, ma in quanto a velocità, credo che potremo trovare Elyass così
41.gif
quando saranno cresciute adeguatamente.
 

seya

Master Florello
ieri al vivaio ho visto delle mandeveille (??? si scrive così?) bellissime..
non le conosco, quindi non ho affatto idea se resistano fuori.
ma sono strabellissime e straspettacolose e strabilianti e stra...
insomma pensaci!
:)
 

seya

Master Florello
quetta quetta qui. è parente della dipladenia? è più cicciona-gigantessa, ma è altrettanto sublime.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Risposta al volo.....Seya :love_4: al prima ti metto qualche fotina della casa :) plomesso plomesso, tanto devo farne!per la dipladenia:ne ho presa ieri l'altro una 'Serrata' ma senza dubbio è una pianta tropicale(anche difficilotta) e non regge le temperature invernali all'esterno.Comunque me ne sono innamorato pure io seyuzza.

Pohenix....I rodo? proprio nun me piasiono(c'ho pure i vizi c'ho)

Riepilogando:in gioco ce ancora mi piazziono ci son la daphne(cresce davvero così lenta????:( ) e la Galphimia glauca (bella R&V!!!!)credo anche che con una foglia così verde il giallo dei fiori si adegui perfettamente al contesto.Insomma ci sta da dio la galphicosa!però non mi date altre idee???(/me pretendo troopppoooo??))

P.S:ma quanto scrivete veloci ,si vede che mi volete bene....Glassie a tuttiiiii:martello: :lol:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Su su bimbi :lingua: , oggi dobbiamo procurare a quel secchione di Elyass :)fifone2: ) la giusta pianta.
Coooompito: cercate nel web un bell'arbusto per il vostro amichetto Elyass.

(Le ultime righe vanno lette con la voce gne-gne :rosa: )


Io non capisco più nulla tranne la teoria dei segnali e te ci scherzi????:lol: :lol: Davvero dai dai trovatemi questo arbusto come dice ZiaRosa!!!:love_4: :love_4:
 

seya

Master Florello
vuoi un bellimbusto? :lol:
eeeeeeh cì. mi sa che hai ragione, sono piante tropicali.
nghè. pecaaaaaato.
una palmetta nana? no?
 

Phoenix

Giardinauta
Ros ha scritto:
Come sarebbe hai preso tante faccine? E dove le hai messe???
Perchè voi non le vedete??!! Tipo questa Vedi l'allegato 7451 ... Le ho scaricate e messe nel computer...
In quanto alla siepe mica mi avete raccontato le vostre sensazioni piene di orrore...Monelli!
Io appena l'ho vista mi sono messo a ridere, poi non ho detto niente perchè non sapevo se a te piacesse a meno (anche se mi sembrava alquanto alquanto alquanto strano:storto: )...cerchina invece l'ha presa proprio sul serio:crazy: ...pensava fosse tipo una conifera allevata a spalliera...se ci ripenso mi sbellico dalle risate!!:lol: :lol:

Non ti piasce il rododendro?????? Vedo che sono piante che non riscuotono grande successo...:lol: (non piacciono neanche a cerchina!!!). E comunque effettivamente avrebbe fatto la parte della particella di sodio... Comunque..., anche se non so come possa tollerare le condizioni di moderato ombreggiamento, luminosa, sempreverde penso nel tuo clima, e con fioritura estremamente profumata, Choysia ternata 'Sundance', o la nuovissimissima 'Goldfingers' sono belle piante che hanno fogliame dorato...secondo me darebbero un ulteriore tocco di eleganza! Sono cultivar a sviluppo più lento della specie tipo... Però è bella anche la Galphimia glauca (a me sconosciuta prima)...
 
Alto