teobeta
Aspirante Giardinauta
giorno
c'è stata una riunione di condominio ieri,
il problema è il seguende, ho un acero palpatum di 4m di altezza per 3/3.5 di diametro
sotto di c'è il passaggio box con tutti i rivestimenti isolanti per le infiltrazioni,
mi hanno detto che devo potarlo perchè le radici rischiano di andare a rovinare lo strato creando infiltrazioni, riducendolo le radici si conterrebbero!
terra sotto di lui non so proprio quanta c'e ne sia, saranno 50cm forse più
sta di fatto che il rischio c'è e se dovesse accadere sono nelle rogne
dato che mi piange il cuore potarlo drasticamente pensavo di metterlo in uno di quei vasi enormi che usano anche i vivai per tenere le piante grosse grosse,
almeno le radici non se ne vanno in giro
ovviamente poi metterò sotto terra il vasone in modo da enderlo invisibile,
è fattibile?
quello che mi preoccupa è come tirarlo fuori dalla terra, avrà radici immense
la mia paura è di accopparlo,
questo è l'alberello (ovviamente una potata ci stà ma non da dimezzarlo come mi hanno consigliato di fare
c'è stata una riunione di condominio ieri,
il problema è il seguende, ho un acero palpatum di 4m di altezza per 3/3.5 di diametro
sotto di c'è il passaggio box con tutti i rivestimenti isolanti per le infiltrazioni,
mi hanno detto che devo potarlo perchè le radici rischiano di andare a rovinare lo strato creando infiltrazioni, riducendolo le radici si conterrebbero!
terra sotto di lui non so proprio quanta c'e ne sia, saranno 50cm forse più
sta di fatto che il rischio c'è e se dovesse accadere sono nelle rogne
dato che mi piange il cuore potarlo drasticamente pensavo di metterlo in uno di quei vasi enormi che usano anche i vivai per tenere le piante grosse grosse,
almeno le radici non se ne vanno in giro
ovviamente poi metterò sotto terra il vasone in modo da enderlo invisibile,
è fattibile?
quello che mi preoccupa è come tirarlo fuori dalla terra, avrà radici immense
la mia paura è di accopparlo,
questo è l'alberello (ovviamente una potata ci stà ma non da dimezzarlo come mi hanno consigliato di fare