• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinetto mediterraneo.... HELP

M

mirtino

Guest
Salve a tutti!

Ho un piccolo "terrazzamento" accanto al barbecue con le seguenti dimensioni:
4mt x 80cm con 20 cm circa di profondità al di sotto del quale c'è uno strato di cemento impermeabilizzato per evitare che l'acqua filtri nella legnaia sottostante.
Il mio quesito è il seguente: quali piante, possibilmente per realizzare un angolo di tipo mediterraneo, inserire?
La mia idea era orientata verso mirto e fico d'india con qualche piantina di gerani e timo....

Che dite, si può fare o rischio, a causa delle radici ed a lungo andare, infiltrazioni d'acqua nel barbeuce e nella legnaia?

Gianfranco
 
M

mirtino

Guest
Nessuna dritta, nessun suggerimento utile o nessuna conferma al fatto che possa andar bene?
 

Papyrus

Master Florello
Io credo che vada bene il tuo accostamento..
Perchè non metti una foto? Così ci si rende conto meglio :)
 
M

margherita51

Guest
Francamente lo strato di terra mi sembra poco, se poi le radici si infiltrano? Io ci metterei una combinazione di vasi con dentro le piante
 

Piper

Maestro Giardinauta
Oppure potresti mettere una bella guaina anti-radice per stare più tranquillo, però anche a me 20 cm sembrano pochi, non potresti per lo meno raddoppiarli con un muretto?
Anche perchè tra guaina e materiale drenante, alla fine ti resterebbe ben poco terriccio per le piante.
 
Alto