• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandi, ci sono anch'io

raidon

Aspirante Giardinauta
Salve è un paio di giorni che ho trovato questo forum, è ho cominciato a leggere con interesse qua e la. Anch'io ho un giardino:lol: d'acqua, una pozza più che altro, dove ho cominciato tre anni fa a metter dentro piante e pesci, la roba funziona, sta in equilibrio (finora), e mi sono appassionato a modo mio. Ad oggi ho una decina di varietà di piante dentro, alcune non le ho ancora mai viste fiorite, ma verranno, son certo che verranno.

La ninfea più simpatica che ho e una Hawaian Gold, e la più elegante una Gladstoniana, le più piccine (per ora) una firecrest e una crysantha, la più violenta (ma che ancora non intende darmi fiori) una colonel welch, poi c'è l'evanescente Renè Gerard, e un paio di Peter Slocum che sono in attesa di manutenzione, poi c'è l'amorino rosso Perry's Baby Red, insieme con loro due alte tipha, e due iris: un giallo e un viola, un po' di hydrocotile e un po' di vallisneria, ed una bella sagittaria montevidensis. Poi ci sono i due signori della paludera, uno è un loto bianco che si chiama Clare, che è tre anni che è con me e ha il primo bocciolo in emersione ora, e un loto "the president" che ho messo due mesi fa e sto aspettando. I pesci in origine erano tre carassi, ora sono un ottantina, ma per quest'anno per fortuna non hanno figliato, credo abbiano mangiato le uova.

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, benvenuto,
Ti diranno di mettere le foto, :) vorrei vederle anche io

:Saluto:
 

raidon

Aspirante Giardinauta
Ciao, benvenuto,
Ti diranno di mettere le foto, :) vorrei vederle anche io

:Saluto:

Non c'è problema, anzi mi fa piacere, comincio con chi ha fiorito prima, l'iris giallo
QexOYT1.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Raidon. Benmvenuto nella nostra sezione di sconvolti, ma vedo che tu non sei da meno ....
Ninfea violenta ??????? ammappete ..... che fa ..... raccontaci ... raccontaci .... :eek::hehe:
e quella simpatica ????? :lol::lol::lol:

Non vediamo l'ora di vedere tutte le tue fioriture ..... datti da fare quindi .... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

raidon

Aspirante Giardinauta
No violenta nel senso di più vigorosa e infestante, quella "simpatica" , la simpatia sta nel nome :fischio: prova a googolare Hawaian Gold e vedi un po' che ti salta fuori. Le foto le ho messe, ma per il momento non si vedono.
 

kebby

Guru Giardinauta
Credo che tra le 50 varietà che ha Cyn ci sia pure la Hawaian Gold quindi non credo che le serva guardate nel web:lol:
Son curiosa anch'io, ma le foto le hai messe nel tuo album personale?
 

raidon

Aspirante Giardinauta
Può essere che se digiti solo "hawaian Gold" e basta su google non ti venga fuori propo propo una ninfea, ma un altra "simpatica" pianticella, ed è per questo che chiamo la mia ninfea "la simpatica" della tribù, è una specie di giochino di parole :fischio:
 

kebby

Guru Giardinauta
Alla faccia della "simpatica pianticella" :lol:

Azz ma che foto hai inserito da dover essere approvate??? :eek::lol:
 

raidon

Aspirante Giardinauta
Oggi pomeriggio vado da Mauro a Waterplants a prendere le tre pigmee, dovrebbero starmi tutte insieme in una secchia da 40 all'ingresso di casa. Comunque ho paura, ogni volta che vado da lui, torno a casa con qualcosa di più di ciò che pensavo.
 

kebby

Guru Giardinauta
Azz non avevo ancora visto che abiti vicino a WPI! Capisco benissimo la tentazione.. Ho anch'io un vivaio vicino casa (fortunatamente ha prezzi più abbordabili :D)

Però.. Se posso..
Ok una pigmea per un secchio da 40... Ma tre proprio no!! Anche loro hanno bisogno di spazio, per quanto poco!!

In ogni caso, che varietà sono? Io ho la Helvola, ed è un vero amore (ed è più espansiva di un secchio da 40, anche se vi si adatta!)
 
Alto