• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandi, ci sono anch'io

vero84

Maestro Giardinauta
Benvenuto!!!!verrei volentieri anch io da wpi :lol: :lol: ma poi dove le metto???non mi ci sta piu niente.....belle le tue ninfee!!!e anche quella saggittaria!!!!!magnifica!!!
 

raidon

Aspirante Giardinauta
In effetti per gli spazi mi confronterò con Mauro, e farò ciò che dice lui, posso fare anche tre secchie, non mi cambia nulla, sono un Alba, un Helvola e una Rubra.
Ho dei vivai più vicini di WPI anch'io e con prezzi più bassi, però non è solo il prezzo che pesa nelle decisioni, è la persona che ti vende, è l'ambiente, la competenza, il passato, i racconti e tante cose che non hanno a che fare con l'economia, in pratica sono le sensazioni umane che mi fanno propendere per una cosa piuttosto che un'altra...
 

kebby

Guru Giardinauta
si bhe ovvio che la persona deve trasmetterti qualcosa!!! io poi sono molto difficile per i negozi (di qualsiasi genere) quindi se il commesso-il proprietario non mi va molto a genio difficlmente comprerò qualcosa!
Da me il tipo è simpatico e interessante, non avrà la cultura di Mauro ma è molto disponibile e a me tanto basta, se devo informarmi mi informo anche nel web così parto preparata (e coi soldi contati, che evito di prendere più cose del necessario, anche se ormai lui me le tira dietro, pur di farmi andar via:D) :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho fatto anch'io la ricerca ......... ::cool:

ahhhhhhhhhh io Mauro lo conosco solo di nome.
Digli che gli faccio da anni, un mare di pubblicità, per cui se mi volesse fare qualche simpatico regalino a base di ninfee superlative, accetterò mooooooooooooooolto volentieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tupitupi::tupitupi::tupitupi::hands13::froggie_r

Per fortuna gli abito lontano ........ :hehe:
 

raidon

Aspirante Giardinauta
Azz non avevo ancora visto che abiti vicino a WPI! Capisco benissimo la tentazione.. Ho anch'io un vivaio vicino casa (fortunatamente ha prezzi più abbordabili :D)

Però.. Se posso..
Ok una pigmea per un secchio da 40... Ma tre proprio no!! Anche loro hanno bisogno di spazio, per quanto poco!!

In ogni caso, che varietà sono? Io ho la Helvola, ed è un vero amore (ed è più espansiva di un secchio da 40, anche se vi si adatta!)

Allora m'è andata abbastanza bene, in più del programmato ho preso solo un pontederia e un giacinto. Per ciò che riguarda le pigmee, sono davvero pigmee, diciamo che in un vaso da quaranta, da lui, ce n'erano non meno di sei sette rizomi, non davano l'idea di confusione, nonostante la fioritura. In ogni caso rientrando son passato da un amico mio, che mi ha combinato una fioriera in cemento bianco un metro per 35 cm, adesso gli chiudiamo i fori di scarico con la resina e poi ci mettiamo le pigmee.
 

kebby

Guru Giardinauta
Si bhe in vivaio le tengono sempre più strette, un po' per esigenze di spazio (mica possono avere ettari ed ettari!) sia perché.. Più piante vicine, più fioriture, più si presentano bene al cliente :lol:
 
Alto