Non vi ho detto che mentre facevo il minilaghettino in giardino, ho allestito anche un mastellino dove mettere la ninfea, che le tarte mangerebbero nel laghetto, e dove tenere la scorta di lemna per quando sarà esaurita quella del laghetto.
Aggiungerò anche un paio di pesciolini rossi
C'è anche un Myriophyllum e un Hydrocharis Morsus Ranae
La ninfea è una Pigmea Rubra
Oggi ho messo due pesciolini rossi sia nella vaschetta piccola, sia nella grande
Ma non si vedono più... :squint: :confuso:
Le ninfee, sono delle "Signore" In base alla varietà, si svegliano più o meno tardi durante la mattina e nel pomeriggio, sempre in base alla varietà e anche al caldo che fa, si richiudono più o meno presto.
Sarebbe quindi meglio prendessero il sole alla mattina o a cavallo del mezzo giorno.
Stai tranquilla, non li vedrai praticmanete mai almeno per la prima settimana, se non anche la seconda.. Devono abituarsi al nuovo ambiente Più sono, più fanno gruppo e meno paura hanno, solo due sono abbastanza timoros e devi dar loro il giusto tempo
Bene ... vedrai che così, i fiori si aprono e anche se nel pom viene l'ombra, rimangono aperti.
L'acqua verde, ce l'hai perchè le piante ancora non ombreggiano la superficie. Dopo le cose dovrebbero migliorare.
Per quanto riguarda il bocciolino, se non si muove, forse lo perderai. Hai notato se ha cambiato colore ???
Ora la pianta, ha dovuto impegnare le sue energie, per attecchire. E' facile che abbia mollato il bocciolo.
Non preoccuparti .... te ne fara, molti altri.
Anche i due in una delle mie vasche non li vedo mai, ed è da 3 settimane che ce li ho..Dopo una settimana dei pesci nemmeno l'ombra, finchè l'acqua era limpida li vedevo nascosti sotto il bordo di un vaso, ma dopo un paio di giorni si è intorbidito tutto e non capisco se sono ancora vivi?
Che faccio? se sono morti, però non lo so ancora, devo togliere le piante, cercare i pesci e cambiare l'acqua?
Anche i due in una delle mie vasche non li vedo mai, ed è da 3 settimane che ce li ho..
Se non li trovi a galla vuol dire che sono vivi... Non rischierei di spostare tutte le piante per cercarli..
Le strisce di gel forse erano uova dei pesci...
Non capisco, tu avevi messo dei pesci nel laghetto delle tartarughe?? li hai proprio condannati a morte certa...