• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammilaria senza fiori

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io direi Notocactus, potrebbe essere anche una Rebutia...però propendo per il Notocactus. :rolleyes:
 

>axel<

Giardinauta Senior
FORSE HO TROVATO!!! Notocactus haselbergii? Se così è perchè non mi si riempie di quei bellissimi fiori arancioni che vedo in tutte le foto??:cry::cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No no, l'haselbergii non è di sicuro; è più simile al N. scopa, anche se non sono del tutto convinta neanche di questo :rolleyes::

Notocactus_scopa.jpg


Che dimensioni (altezza e diametro) ha il tuo?
 

>axel<

Giardinauta Senior
no, non è questo... ma perchè non ti convince l'haselbergii? secondo me la somiglianza è evidente!:D

966353366_c224341bd4.jpg


Notocactus%20haselbergii.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
no, non è questo... ma perchè non ti convince l'haselbergii? secondo me la somiglianza è evidente!:D
...
Fidati, NON è lui. L'haselbergii, a differenza del tuo, è sferico fin da piccolo e cresce e fiorisce abbastanza velocemente.
Mi dici le dimensioni del tuo (altezza e diametro) e quanti anni ha (o almeno da quante ce l'hai tu)?

Come dice Silene, somiglia anche alle Rebutia, ma in quel caso avrebbe già fiorito di sicuro! :rolleyes:
 

>axel<

Giardinauta Senior
Fidati, NON è lui. L'haselbergii, a differenza del tuo, è sferico fin da piccolo e cresce e fiorisce abbastanza velocemente.
Mi dici le dimensioni del tuo (altezza e diametro) e quanti anni ha (o almeno da quante ce l'hai tu)?

Come dice Silene, somiglia anche alle Rebutia, ma in quel caso avrebbe già fiorito di sicuro! :rolleyes:

è alta circa 8 cm ed ha un diametro di 5. Ce l'ho da circa 7 anni e non ha Mai fiorito!:embarrass
 
Alto