• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium...senza fiori?

M

Mariforever

Guest
Ciao, due anni fa a maggio mi hanno regalato una pianta Anthurium. Dopo 4 mesi la pianta e` morta e ha perso tutti i fiori e tutte le foglie, pero` non l'ho buttata via e l'ho messo in un angolo del mio terrazzo dimenticandomene completamente. L'autunno successivo mi sono accorta per caso che aveva messo qualche fogliolina cosi` per la gioia nel vedere che la pianta non era morta l'ho portata in nel mio ufficio in modo tale di averla sempre a portata di mano e poterla quindi curare. Dopo un anno la pianta e` diventata bellissima: sono nate un' enormita` di foglie e sono tutte verdi e lucidissime. L'unica cosa negativa e` che non mi fiorisce... :( Perche`? Cosa devo fare? Cosa possso darle per aiutarla a fiorire? Forse devo cambiarle il vaso?...non l'ho ancora fatto? Insomma: HELP!!!Grazie mille e un bacione
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Alto