• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MAMMA MIA CHE TRANQUILLITA'....

A

ALBERTA

Guest
Oggi piove, e anche se non sono metereopatica quest'acqua continua mi sta ormai stancando.... e mi rovina questo, che è uno dei periodi più belli per sfogare il proprio istinto "piantereccio"!!!
Ho visto tutti interventi a tema, oggi...nei quali non riesco a inserirmi.Ma non c'è nessuno che vuol fare 3 parole x tirarsi su il morale???!!!!

R

Rossella

Guest
Ciao, Alberta
non posso esserti molto utile, perchè fra 10 minuti devo uscire, però, se può servirti, sappi che piove anche a Siena...e pensare che io avevo comprato bulbi e semini...e non so proprio quando dare sfogo alla mia passione!!! La mia terrazza deprime solo a guardarla, e anche per i trattamenti...dovrò aspettare! Beh, speriamo che almeno per Pasqua il tempo sia bello, ho programmato una gita dalle parti di Napoli....
Per ora ti saluto, e su col morale!

M

Mariangela sr

Guest
Ciao Alberta! per tirarti su il morale, sappi che piove e c'è bora anche a Trieste, che non posso fare i trattamenti sulle mie rose, programmati per oggi, piene di macchia nera, e che ho avuto un incidente con la macchina, per colpa mia, da 6 milioni di dollari. Ti sei tirata su? Togli i dollari il resto è vero. Per fortuna che c'è internet, così posso stare con voi. Se avessi la macchina (me la daranno la seconda settimana dopo Pasqua) sarei su e giù per vivai come una pazza. E' stato proprio di ritorno da un vivaio di Udine che ho dato dentro. Le perenni più costose della storia...
A presto, Mariangela

A

ALBERTA

Guest
ciao Rossella e Mariangela!!!! Cara Mariangela,sei proprio simpatica! Ho notato che ogni volta che scrivo mi rispondi, quindi sei anche gentile (ma d'altronde...tutti noi pollici verdi in fondo in fondo lo siamo, per chi capisce la ns natura!!!). Facendo 4 conti, avrai sui 50 anni...o no? Io ne ho 28, sposata da 3, abito nell'alta padovana (non quindi a Padova centro, ma nelle vicinanze di Cittadella). Amo l'aria aperta, il mio giardino (abito in aperta campagna!), la lettura, i miei animali, mio marito, la mia famiglia e...i miei sogni!
Quanto a Rossella, amo la Toscana quindi ho feeling pure con te! Ecco,vi ho parlato un pò di me, per rallegrarvi in una giornata piovosa..... non è che con questo diluvio le sementi che ho piantato per fare un bordino al recinto della mia casa anneghino??!! :eek:

E

<elleboro>

Guest
Ciao a tutte, qui a milano non diluvia...peggio, c'è una di quelle giornate tutte grige, cielo, case, tutto, e ogni tanto piovischia quanto basta per aver bisogno dell'ombrello. Io al giardino posso dedicare solo la domenica, quindi spero per
una Pasqua soleggiata... Devo ancora andare per vivai perchè finora ho trovato poco di
quello che cercavo... (vabbeh che, tanto per cambiare ho preso qualcosa di quello che NON serviva, ma credo che tutti facciamo un po' così', o no?).
Chiederò anch'io a Mauro di iscrivermi perchè ho provato molte volte ma... nisba.
Secondo mec'è un filtro maligno che fa passare solo quelli che gli stanno simpatici,
e io decisamente non gli piaccio.
Ciao a tutte e... un inno al sole. bruna

;)

R

Rossella

Guest
Uffa, che giornataccia!
Ciao Alberta, ciao Mariangela, ciao Elleboro, beh ciao a tutte!
Mi sento grigia come il tempo e non ho voglia di fare niente, mentre davanti a me cartelle e cartelline aspettano che io le prenda almeno in considerazione!!! Si, sono a lavoro e sola soletta...sigh! Per tirarmi su, visto che di piante e fiori oggi neanche a parlarne, sono anche andata dal parrucchiere... :( Non è servito.
E allora mi sono tuffata nel forum, per trovare qualche voce amica e qualche bel consiglio per quando (quando?!?) tornerà il sole
Curiosare fra i messaggi è molto più istruttivo di qualsiasi libro, almeno per chi come me, è davvero un dilettante! E poi è sempre piacevole, specialmente per me che lavoro da sola, ogni tanto concedersi una pausa leggendo di giardini, fiori e balconi! Anche io non ho amiche che condividano con me questa passione...o forse dovrei dire "non avevo"!
Ciao a tutti di nuovo, da Siena è tutto (fino al prossimo break), un bacione, Rossella

E

<Eliana>

Guest
Ciao amiche depresse, se è per tenrvi allegre vi dico che qui da noi non piove, ma fra un freddo beestiaaa!
Io ormai non lavoro più, meritato pensionamento, però non ho un attimo di tregua per mille altre cose. Per il mio amato hobby (giusto scritto così) devo ritagliare il tempo che in linea di massima è la domenica pomeriggio, come quando lavoravo.
In qeusto stupendo forum ho trovato un diversivo tanto che la prima cosa che faccio quando accendo il mio adorato (mi piace pre lui) computer mi tuffo subito in giardinaggio e clicco sul forum.
Troppo bello, ho già fatto un mare pubblicità alla nostra rivista.
Su con il morale, speriamo che domani spunti il sole e che possiamo metterci all'opera con il ns. giardino. Comunque a me basta guradae fuori della finestra e guardare la mia clematide montana che è tutta un fiore unico, con invidia e ammirazione dei miei vicini di casa, che già questo mi rallegra.
Arrivederci sul forum,
ciao ragazze, Eliana

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissime ragazze, siete davvero molto simpatiche è veramente un gran piacere leggere i vostri messaggi, anch'io sono entusiasta del forum, infatti quando arrivo al lavoro ed ho un attimo di tempo mi collego subito, tanto che i miei colleghi mi prendono in giro dicendomi: "ooooooh, aspettamo che guardiamo un pò di giardinaggio!", e sorridono.
Alberta, ho visto che non sei molto lontana da casa mia, vorrà dire che verrò a trovarti un giorno o l'altro!
Cara Mariangela sei fortissima, quando hai detto che in macchina corri come una pazza su e giù per vivai, mi hai fatto sorridere tantissimo, mi è venuta alla mente la scena di Crudelia Demon nella carica dei 101, quando in macchina, correva impazzita con i capelli scompigliati al vento!
Bisogna che venga davvero a trovarti, tra l'altro la mia amica di mille avventure, abita a Lignano Sabbiadoro!
Un abbraccio ed un bacio! ;)

alex

Giardinauta Senior
Dimenticavo una cosa, io invece sono abbastanza contento che venga questa fine pioggerellina, mi ero quasi visto di dover andare a destra e a manca, per il giardino con l'innaffiatoio in mano!
Invece, sono un pò meno contento del fatto che, stamattina sono andato a pagare l'assicurazione della macchina, un Opel tigra argento, nuova da Settembre, un sogno realizzato,( fortunatamente non ho sogni di alte vedute ), mi faceva davvero impazzire tutte le volte che mi sfrecciava davanti agli occhi, anche se quando vado nel mio garden di fiducia, mi dicono che non è la macchina giusta per un giardiniere come me, visto che ha un baule piccoletto, erano abituati con quella vecchia che c'erano sempre residui di foglie, terriccio e palline di argilla, che cadeva dai vasi e rotolavano per il bagagliaio.
Per fortuna che, riguardo l'assicurazione, ho avuto una sorpresa piacevole e cioè ho pagato 50.000L in meno di quello che mi aspettavo, perchè mi hanno adeguato, il premio dell'incendio e del furto al valore attuale dell'auto!
Bacioni, ciao! ;) ;) ;)

gabri50

Aspirante Giardinauta
carissimi vi scrivo, anche se un pò sconsolata. Dove spariscono le mie risposte ai vostri messaggi? A volte mi sento come in un acquario e non riesco a mettermi in contatto con voi, vorrei comunicare ma ci deve essere qualche inghippo. Anche qui a Roma piove, riuscirò a piantare quello che ho comprato stamani? ciao gabri :(

M

Mariangela sr

Guest
Ciao a tutti!
Ciao Gabri50, sei la mia Gabriella di Firenze-Roma-Todi?
Ciao Alex, io fino a un anno fa avevo una Peugeot 202 di cui ero innamorata e che mi è stata amica fino all'ultimo giorno. L'ho cambiata dopo 13 anni di amicizia, perché dovevo fare dei lavori costosi e non era catalizzabile. Avevo il muso fin per terra quando sono andata a prendere la nuova, ma poi ho scoperto che la nuova era la sorellina più giovane... e un po' più bellina. E' una Citroen Saxo grigia e con gli occhi bellissimi come la mia gatta, un persinao grigio. E' stata anche molto brava, mi ha portato a casa da Udine con tutto il muso divelto, ma io sapevo che ce l'avrebbe fatta!
Ciao Alberta, ho 56 anni e sono nata a Piove di Sacco, solo perché a Liettoli, il paese dei miei nonni materni, non c'era l'ospedale. Dopo la guerra sono vissuta a Padova fino a 22 anni, quando mi sono sposata.
Ciao Elleboro, sono contenta di ritrovarti!
Ciao Rossella! ma perché i giardinieri sono così rari? intendo persone che giardinino. Anch'io ho tantissime amiche e pochissime che giardinino. Ma è vero anche che non è vero. Grazie a LUI, questo essere intelligentissimo e velocissimo, un pochino bizzosetto, ora ho moltissime amiche che giardinano. Una volta, non molto tempo fa, quando giardinavo a lungo, mi faceva male la schiena, da un po' di tempo invece mi fa male... il sedere. In questo momento ho il sedere quadrato.
Ciao Eliana, anche tu in pensione come me, o è un modo di dire? Sei riuscita a iscriverti? da dove ti rispondo non vedo se sei registrata, e perdonami se faccio un po' di confusione, ma mi pare di ricordare che avevi delle difficoltà di registrazione.
Io ho acquistato qualche giorno fa una clematide alpina, che è molto più piccola della montana e temo non sia profumata, ma la montana è troppo grande, e il mio giardino è stipatissimo. Ogni volta che compro una nuova pianta ne devo togliere due.
Buona Pasqua a tutti!
Mariangela

M

MauroRi

Guest
Sono molto dispiaciuto per la macchina di Mariangela.
Ho delle piccole informazioni di servizio per Elleboro e Eliana.
X Elleboro, la password te l'ho modificata io ora devi premere su entra e inserire il nome elleboro e la tua password abbituale.
X Eliana, la registrazione l'hai già eseguita correttamente ti ho rinviato l'email di avvenuta registrazione con user id e password.

Ciao a tutti e nuovamente Buona Pasqua :D :D

E

<elleboro>

Guest
Caro Mauro,
grazie molte per l'aiuto. Ho fatto quanto chiedevi ma ho l'impressione che non abbia funzionato nemmeno stavolta, Dico "impressione" perchè la spiega che esce nella videata successiva è in inglese e non so se l'ho capita bene.
comunque adesso, quando uscirà questo messaggio vedrò automaticamente se sono finalmente registrata. (è da gennaio che provo inutilmente):
Grazie comunque per l'aiuto e auguri. bruna.

E

<Eliana >

Guest
Caro Mauro,
perchè allora continua a uscire la scritta unregistred?
Mi fai sapere cosa devo fare.
Auguri e grazie per la tua immensa pazienza.
Buona Pasqua a te e a tutta la redazione.
Un'ulteriore cosa: a chi è venuto in mente di creare questo forum? Tutti noi lo dobbiamo ringraziare e molto per averci dato la possibilità di questo scambio di commenti, consigli, richieste di pareri che, almeno per quanto riguarda me, avremmo condiviso solo con il nostro vivaista di fiducia.
Grazie e saluti.
Eliana

E

<Eliana >

Guest
Spero di aver fatto giusto, proviamo a vedere
doporichè se è giusto annullo la mia e-mail precedente.
Per Mariangela, sono in pensione a tutti gli effetti dal 1° gennaio dopo ben 38 anni di servizio, dei quali 37 nella stessa azienda.
Ciao a tutti, Eliana

E

<Eliana >

Guest
Continua a uscire la scritta unregistred, sono proprio più unica che rara del tipo sono proprio imbranata.
Ciao :( :confused: :rolleyes:

E

<elleboro,milano>

Guest
no, cara Eliana, siamo in due.
E io, ahimè, sono peggio di te.
bruna ;)

E

<Eliana >

Guest
Per elleboro,
mal comune mezzo gaudio oppure mal comune meglio il gaudio
Pazienza e forse anche a noi arriverà la nuova scritta?????
Tutto dipende da Mauro e dalle istruzioni che ci darà.
Ora vado a comprare una pianta di gelsomino perchè devo coprire un palo in una zona strategica e ho deciso che devo mettere il gelsomino.
Ciao e speriamo nella buona stella, Eliana

Alto