• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maggio di oscularie

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...e Maggio porta fiori alle oscularie :love:...e non dimenticate di annusarle :hehe:
SSA51200.jpg

SSA51240.jpg

SSA51236.jpg

X oggi solo due piante...il seguito appena carico le foto :D

N

ninfa77

Guest
:eek::eek::hands13::hands13:BELLISSIME come tutti gli anni....non vedo l'ora di mostrarti la mia fiorita....:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Belle....speriamo che anche la mia si decida!!!ciao ciao

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
wow che meravigliaaaaa :love: complimentissimi Verdiana!!:hands13:
speriamo che il prossimo anno Ninfa riesca a mandarmene un pezzettino :froggie_r :froggie_r

H

holyvya

Guest
Anche le mie talee, prese a fine aprile (il mio bottino della domenica, ricordate?), stanno fiorendo! :froggie_r :hands13: :hands13:

P5130509.jpg

verdiana

Anche le mie talee, prese a fine aprile (il mio bottino della domenica, ricordate?), stanno fiorendo! :froggie_r :hands13: :hands13:

P5130509.jpg
Brava l'oscularia :D
...x questa volta, mi dispiace, ma tu non c'entri niente :lingua:...aveva "il colpo in canna" quando te l'hanno regalata.
Se la sai curare ( e sono sicura di si :D) l'anno prossimo sarà almeno il doppio.:love_4:

simomb

Maestro Giardinauta
anche io ne ho una, l'ho comprata lo scorso anno a mpc1 vado subito ad annusarla, non sapevo fosse profumata.
però non mi ha fatto molti fiori quest' anno, solo 4 o 5...dove avrò sbagliato??? la tengo in pieno sole e la bagno una due volte la sett...

verdiana

anche io ne ho una, l'ho comprata lo scorso anno a mpc1 vado subito ad annusarla, non sapevo fosse profumata.
però non mi ha fatto molti fiori quest' anno, solo 4 o 5...dove avrò sbagliato??? la tengo in pieno sole e la bagno una due volte la sett...
Posta la foto così la guardo.
Magari il terriccio non è adatto. Pochi fiori possono dipendere anche dalla grandezza della pianta.
Il sole diretto va bene, x l'acqua non c'è una regola, ma in vegetazione bevono molto.

verdiana

L'ho pensato anche io, ma speravo che non fosse vero :cry: :cry:

Se tu mi aiuti, crescerà sicuramente :love_4:
Certo che si... se cerchi nelle discussioni del forum ce ne sono a decine.
L'anno scorso , fù un vero boom di oscularie...modestamente l'ho fatta conoscere io ...e io rasento lo spam quando mi ci metto. :lol:

Silene

Esperta di Cactacee
Verdy, è stupenda! Complimenti! Non sapevo che profumasse, non ho mai annusato la mia...:azz:

Alto