• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di maggio

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ne ho un'altra presa a settembre, ma ancora niente, in compenso quella che conosci bene oggi era così :love:... spero di vedere aperto l'altro bocciolo che ha sennò mi incacchio :burningma

DSC_2102.JPG

Ieri invece un tiepido raggio di sole è riuscito a far semi-aprire questi due Echinocereus, il reichenbachii e il pentalophus al primo fiore :tupitupi:... trooooppo bello! :love:

DSCN4433.jpg DSCN4430.jpg

Per colpa dell'assenza di sole neanche il mio echinopsis ben noto è riuscito a distendere i petali :(

DSC_2100.jpg

mentre questa lobivia senza nome a fiori rossi non riesco mai a vederla aperta, oh :mazza:... ma non mi lamento sennò la mod mi riprende :D

DSCN4441.jpg

hermioneat

Florello
Hermi... parliamone :hehe:
Dicci come coltivi le piante e scopriremo perché non fioriscono... (modesta eh? :D) :love_4:

Grasssssie per la compassione, Mor@ :flower:
Scherzi a parte, qualcuna è fiorita ma non l'ho potuta vedere perchè non potevo muovermi io. Ero in castigo,...... erniario..... Qualcuna sta fiorendo adesso ma ste scimmie lo fanno una per volta mica tutte assieme come le vostre..... Tante hanno patito l'inverno esagerato.... (comperate altre naturalmente!) Ce n'è una che se mantiene le promesse...... anzi, due! Quelle dovrebbero farmi fare bella figura..... :fischio:

Mor@

Membro dello Staff
Visto che siamo a fine mese, metto ancora qualche piccola fioritura e poi iniziamo il topic di giugno :D
Pin, non guardare :lingua:

Il fiore del pentalophus tutto aperto, grande e colorato
Ff0EL.jpg

La L. jajoiana v. anemone più aperta di così non l'ho vista :(
DSCN4542.jpg

Parodia werneri
GXdnx.jpg

Sulcorebutia breviflora
H3nnT.jpg

Sulcorebutia taratensis v. minima (correggetemi se sbaglio dal momento che chi me l'ha venduta aveva messo un cartellino a casaccio :D)
NzgDN.jpg

Mor@

Membro dello Staff
Echinopsis Sorceress
DSC_2150.jpg

Gymnocalycium baldianum (con della roba mostruosa all'apice :squint:)
DSC_2153.jpg

Primo fiore per il Chamaecereus Perla di Verona (grazie Pat :love_4:)
DSC_2155.JPG

Rebutia che finalmente si sforza di fare qualche fiore in più
DSC_2158.JPG

e finisco con un altro chama, il classico Rainbow
DSCN4545.jpg

tartina

Master Florello
Pian piano mi sto rivedendo tutti i topics persi nei giorni scorsi...

Sono rimasta senza parole a vedere le tue fioriture... che meraviglia... non riesco a dire altro

Mor@

Membro dello Staff
Grazie ancora, Tartina, Pat, Silene, Verdy, Marco&C., Pin, Margot :love_4:... appena ho un po' di tempo e non mi addormento la sera dopo cena, posto qualcos'altro :storto:... col permesso di Pin ovviamente :D

Alto