• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi per maggio..

Manu1

Maestro Giardinauta
eeeeee vabbe, cerchero ancora.....
altrimenti cambio fiore! meglio cambiare fiore che promesso sposo no???
qualcosa trovo...che ne dite di un bel boquet di erba della pampa??? eh eh sempre bianca e!!!!!!! :)
 

michele87

Florello Senior
eeeeee vabbe, cerchero ancora.....
altrimenti cambio fiore! meglio cambiare fiore che promesso sposo no???
qualcosa trovo...che ne dite di un bel boquet di erba della pampa??? eh eh sempre bianca e!!!!!!! :)

:martello::lol::lol::lol:.....ma si ch troverai qualcosa....in alterantiva ci sono pur sempre le calle della suocerina..:lol:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
se sto facendo stoputiferio per il boquet voi immaginare per le fedi e il resto. che ci posso fare, mi piace fare poche piccole cose, ma in modo maniacale.
grazie a tutti e ...vi faccio sapere
 

Manu1

Maestro Giardinauta
allora bottino totale: 15 bulbi di tulipani purissima, e 5 di tulipani double late (che belli!).
sabato inizio a piantarli. Dopo lunghe meditazioni ho deciso di metterli in vaso, in terrazza, dove ho praticamente sempre sole. Così potrò controllare meglio la loro crescita e lo stato della terra. che ne dite?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ok si, drenaggio, protezione dal vento, profondità. sono pronta. avrete mie notizie. e ...Grazie!
 

michele87

Florello Senior
hai preso qualcosa?ah..anche qui ci sono gli sconti...te li buttano appresso ormai..anche gli hippi metteranno a meta prezzo,quelli forzati non venduti....magari puo darsi che fioriscono a primavera,chissà....
 

vesna

Maestro Giardinauta
non ho preso i bulbi ma 1 cymbi che regalero alla befana a un amica e 1 paphio per me. nella sezione orchidee trovi le foto se hai voglia di vederli :-D
(cymbi mi è costato solo 19.99 euro per una pianta secondo me enorme- 4 steli e un sacco di pseudobulbi!)
 

michele87

Florello Senior
:surp::eek::surp::eek::surp::eek:....cosa??corro subito a vederla!!!:crazy:
ps:hai fatto benissimo a prenderla....prima ancora di vederla...:eek:k07::ciglione:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
buona giornata a tutti. ho piantato i miei bulbini. insieme a mia figlia (6 anni). io facevo la buchetta, lei metteva il bulbo, e insieme, mentre ricoprivamo dicevamo la frase magica "ciao, ci rivediamo a primavera". poi lei ha innaffiato. e fin qui tutto bene. Poi è arrivago Giove Pluvio, ad innaffiare per 3 giorni i miei bulbini, che a quel punto, per evitare che andassero in zattera, ho spostato sotto la tettoia. ovviamente pr fare qeusto ho rovesciato uno dei vasi, spargendo bulbi e terra ormai fango, per terra. preso i guanti, rimesso tutto in fretta dentro (sotto una pioggia che non si è MAI fermata) e ora aspetto di avere modo di controllare come ho risistemato i bulbi in terra, se li ho rimessi sottosopra...sssgrunt!!!!!! appena posso controllo tutto e rimetto i vasi in terarrazza.:burningma:burningma
 

michele87

Florello Senior
:lol:...vabè dai capita...ma fai piu presto che puoi,altrimenti se radicano...:martello:...se sotto la tettoia il sole ci arriva cmq,per adesso li puoi lasciare anche li...:eek:k07:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
dove? nel mio giardino di muschi e licheni? di funghi? no, appena smette di piovere in modo costante, vanno tutti in terrazza!
 
Alto