• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi per maggio..

Manu1

Maestro Giardinauta
i miei "Piccoli" ieri erano così. che dite ci stiamo coi tempi (che siano al pieno splendore i primi di maggio?) sono piu o meno 16 bulbi.
DSCF0041.jpg

DSCF0044.jpg
 
N

ninfa77

Guest
Bellissimi i tuoi bulbini secondo me per maggio esplodono con la fioritura....auguroni per il tuo matrimonio...baci
 

Manu1

Maestro Giardinauta
michele, se fosse si puo fare qualcosa x ritardare? chesso a metà aprile posso dargli del sonnifero??: (eh eh magari li sposto all'ombra)D:D
 

michele87

Florello Senior
non lo so manu.....sono già belli altini,e la cosa non mi convince affatto....qualcuno esperto di tulipani??vincenzo,dove sei?
 

tano83

Apprendista Florello
manu, considerando che tu abiti a roma penso che ad aprile ti fioriranno..poi dipende dallle varietà..ce ne sono di più precoci e di più ritardatari...sai che varietà sono?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
tulipa purissima e (mi pare) dei tulipani doppi. tutti bianchi.
su entrambe le confezioni davano la fioritura fine aprile/maggio.
io sono dei Castelli Romani, considera 2/3 gradi sempre meno che a Roma.
 

tano83

Apprendista Florello
bè, allora è probabile che arrivino x tempo...
So che quelli a fiordigiglio fioriscono a giugno, altre varietà ad aprile..cmq se stava scritto aprile-maggio, non possiamo che icrociare le dite e sperare!!!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ok grazie..... vi terrò aggiornati.....(e se va male ho dei bellissimi fiori, e per il mio boquet ricorrerò al fioraio, meno romantico ma piu paratico!!!)
 

Manu1

Maestro Giardinauta
per il 3. che faccio li narcotizzo??
comunque non tutti sono a questo stadio. come vedi quelli infondo sono piu indietro.
 

Haria

Giardinauta
Si, bisogna proprio incrociare le dita, purtroppo direi che quelli che si vedono in foto hanno tutta l'aria di fiorire prima, ma non si sa mai^^
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah vabbe.... questo fa il pari col fatto che 1) sono appena stata licenziata (avete idea cosa vuol dire organizzare un matrimonio, anche semplice, senza soldini??) 2) non riesco a farmi dare i certificati x il maatrimonio perchè il mio ragazzo per un errore dell'anagrafe risulta spostato (gh!) 3) non riesco a prenotare uno straccio di viaggio.
e E ALLA FINE MI ABBANDONANO ANCHE I MIEI BULBINI???? non ce la posso fare...
come disse quello? questo matrimonio non s'ha da fare.....strasob....
 
Alto